- Juniores Regionali GIR.C
- C.F. 2001
-
1 - 0
- Firenze Ovest
C.F. 2001: Oltremari 6+, Nenciarini 6+, Consorti 6,5, Goti 6,5 (62' Vichi 6/7), Battaglia 6/7, Rossetto 6,5, Toccaceli 7, Piccini 6,5, Perfetto 6/7, Sorisi 7 (86' Rinaldi ng), Morosi 6+ (54' Saccenti 6+). A disp.: Musso, Luporini, Moretti, Stilla. All.: Fabio Aiazzi.
FIRENZE OVEST: Pallini 6,5, Cità 6, Calamai 6/7, Ignesti 6+, La Mazza 6,5, Pascoli M. 6+ (74' Iantorno 6+), Del Gamba 6,5 (70' Cherici 6+), Petri 6/7, Fossi 6, Pascoli 6+, Bercigli 6+ (61' Sula 6). A disp.: Capecchi, Verdi, Cecchino, Porcello. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Bertini di Empoli.
RETE: 73' Sorisi.
NOTE: ammoniti Cità, Morosi, Pascoli M., Sorisi, Pascoli A., Calamai, Nenciarini, Petri e Rinaldi. Espulso Piccini. Recupero 1'+3'.
Si apre nel migliore dei modi il 2014 del C.F.2001 di mister Aiazzi che, fra le mura amiche del parrocchiale di Casale, si impone di misura su uno spento Firenze Ovest e può così proseguire la sua fuga dalla zona play-out. Pronti-via e locali subito pericolosi al 3': rasoterra dal limite dell'area di Perfetto, pallone sul palo e conclusione di Morosi che, a porta pressoché sguarnita, spara clamorosamente alto da due passi. Ci prova poi al 9' Sorisi che non inquadra lo specchio della porta su un calcio di punizione dalla lunga distanza. La risposta degli ospiti arriva al 17' con Pascoli A. che, di testa, gira a lato un cross dalla sinistra di Calamai. Nuova ghiotta occasione per la formazione di casa poi al 30', quando Pascoli M. stende nella propria area Perfetto: per il signor Bertini è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Sorisi: tiro poco angolato e pronta risposta di Pallini che, senza troppi problemi, riesce a bloccare la sfera. I locali non demordono e tornano da subito a farsi vivi in area ospite al 35' con Sorisi che, ben pescato sulla corsa da Goti, si invola verso la porta avversaria e conclude a rete da posizione favorevole, trovando la tempestiva e provvidenziale opposizione di Cità. Vantaggio sfiorato poi al 43' con Toccaceli che capitalizza in rete un tiro-cross dalla sinistra di Consorti, ma il direttore di gara annulla (giustamente) per fuorigioco. E il primo tempo si chiude così a reti bianche.
La ripresa si apre con un episodio dubbio. Un giro di orologio dal fischio di riavvio e gli ospiti reclamano per un dubbio contatto in area locale fra Pascoli A. e Consorti: fra la diffusa incredulità della curva fiorentina, il signor Bertini ammonisce l'attaccante ospite per simulazione (episodio dubbio, difficile da dirsi). I locali rispondono al 52' con un rasoterra dal limite dell'area di Sorisi che Pallini, beffato anche dalla traiettoria del tiro, riesce a deviare in extremis in calcio d'angolo. Poche emozioni regalano i successivi che, complice anche una copiosa pioggia battente, si traducono unicamente in una gran battaglia a centrocampo. Ma è soltanto la quiete prima della tempesta. E i locali, riassunto il pallino del gioco, trovano al 73' la via giusta per sbloccare il risultato: percussione e cross basso dalla destra di Vichi, sponda di Perfetto e pallone sui piedi di Sorisi che salta il diretto avversario e trafigge Pallini da distanza ravvicinata. Il resto della partita è storia: i locali danno aria a un largo palleggio e si limitano a controllare il risultato. Gli ospiti, dal canto loro, tentano una timida reazione ma, di fatto, non riescono mai a impensierire la retroguardia di casa. Il match si trascina così fino al triplice fischio arbitrale che pone fine alle ostilità. Da segnalare unicamente, a tempo ormai scaduto, l'espulsione di Piccini per doppia ammonizione.
Calciatoripiù: Toccaceli e Sorisi (CF 2001); Calamai e Petri (Firenze Ovest).
Giacomo Corvi
C.F. 2001: Oltremari 6+, Nenciarini 6+, Consorti 6,5, Goti 6,5 (62' Vichi 6/7), Battaglia 6/7, Rossetto 6,5, Toccaceli 7, Piccini 6,5, Perfetto 6/7, Sorisi 7 (86' Rinaldi ng), Morosi 6+ (54' Saccenti 6+). A disp.: Musso, Luporini, Moretti, Stilla. All.: Fabio Aiazzi.<br >FIRENZE OVEST: Pallini 6,5, Cità 6, Calamai 6/7, Ignesti 6+, La Mazza 6,5, Pascoli M. 6+ (74' Iantorno 6+), Del Gamba 6,5 (70' Cherici 6+), Petri 6/7, Fossi 6, Pascoli 6+, Bercigli 6+ (61' Sula 6). A disp.: Capecchi, Verdi, Cecchino, Porcello. All.: Piero Carovani.<br >
ARBITRO: Bertini di Empoli.<br >
RETE: 73' Sorisi.<br >NOTE: ammoniti Cità, Morosi, Pascoli M., Sorisi, Pascoli A., Calamai, Nenciarini, Petri e Rinaldi. Espulso Piccini. Recupero 1'+3'.
Si apre nel migliore dei modi il 2014 del C.F.2001 di mister Aiazzi che, fra le mura amiche del parrocchiale di Casale, si impone di misura su uno spento Firenze Ovest e può così proseguire la sua fuga dalla zona play-out. Pronti-via e locali subito pericolosi al 3': rasoterra dal limite dell'area di Perfetto, pallone sul palo e conclusione di Morosi che, a porta pressoché sguarnita, spara clamorosamente alto da due passi. Ci prova poi al 9' Sorisi che non inquadra lo specchio della porta su un calcio di punizione dalla lunga distanza. La risposta degli ospiti arriva al 17' con Pascoli A. che, di testa, gira a lato un cross dalla sinistra di Calamai. Nuova ghiotta occasione per la formazione di casa poi al 30', quando Pascoli M. stende nella propria area Perfetto: per il signor Bertini è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Sorisi: tiro poco angolato e pronta risposta di Pallini che, senza troppi problemi, riesce a bloccare la sfera. I locali non demordono e tornano da subito a farsi vivi in area ospite al 35' con Sorisi che, ben pescato sulla corsa da Goti, si invola verso la porta avversaria e conclude a rete da posizione favorevole, trovando la tempestiva e provvidenziale opposizione di Cità. Vantaggio sfiorato poi al 43' con Toccaceli che capitalizza in rete un tiro-cross dalla sinistra di Consorti, ma il direttore di gara annulla (giustamente) per fuorigioco. E il primo tempo si chiude così a reti bianche.<br >La ripresa si apre con un episodio dubbio. Un giro di orologio dal fischio di riavvio e gli ospiti reclamano per un dubbio contatto in area locale fra Pascoli A. e Consorti: fra la diffusa incredulità della curva fiorentina, il signor Bertini ammonisce l'attaccante ospite per simulazione (episodio dubbio, difficile da dirsi). I locali rispondono al 52' con un rasoterra dal limite dell'area di Sorisi che Pallini, beffato anche dalla traiettoria del tiro, riesce a deviare in extremis in calcio d'angolo. Poche emozioni regalano i successivi che, complice anche una copiosa pioggia battente, si traducono unicamente in una gran battaglia a centrocampo. Ma è soltanto la quiete prima della tempesta. E i locali, riassunto il pallino del gioco, trovano al 73' la via giusta per sbloccare il risultato: percussione e cross basso dalla destra di Vichi, sponda di Perfetto e pallone sui piedi di Sorisi che salta il diretto avversario e trafigge Pallini da distanza ravvicinata. Il resto della partita è storia: i locali danno aria a un largo palleggio e si limitano a controllare il risultato. Gli ospiti, dal canto loro, tentano una timida reazione ma, di fatto, non riescono mai a impensierire la retroguardia di casa. Il match si trascina così fino al triplice fischio arbitrale che pone fine alle ostilità. Da segnalare unicamente, a tempo ormai scaduto, l'espulsione di Piccini per doppia ammonizione.<br ><b>
Calciatoripiù: Toccaceli e Sorisi (CF 2001); Calamai e Petri (Firenze Ovest).</b>
Giacomo Corvi