- Juniores Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
3 - 1
- Rinascita Doccia
LANCIOTTO CAMPI: Cantini, Bogani, Nistri, Berillo, Di Gioia, Sharka, Scurzoni (65' Brugioni), Landi (80' Maddaloni), Palanti (60' El Assli), Ruffo (75' Petri), Nicolamarino (65' Allegri). A disp.: Gasparri. All.: Giovanni Torracchi.
RINASCITA DOCCIA: Cipriani (46' Bazzechi), Elia, Cappelli, Crescioli, Maranci, Spitale, Lippini, Bruni (72' Ferretti), Gori, Pazzaglia, Bartolini. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Leonetti di Firenze.
RETI: 65' Bartolini, 75' Sharka, 86' Brugioni, 90' Allegri.
Partita di fine campionato fra due squadre che hanno già raggiunto i loro obiettivi che ad un certo punto della stagione apparivano poco realizzabili. Basti pensare che nelle ultime otto partite, il mister del Lanciotto Campi Giovanni Torracchi (decisivo il suo arrivo alla guida della squadra) e i suoi ragazzi sono stati bravi a conseguire ben sette vittorie e un solo pareggio nelle gare disputate. Ha fatto bene anche il Rinascita Doccia nel finale di stagione e la salvezza conseguita è arrivata grazie a diversi risultati positivi conseguiti dai sestesi che in alcune gare hanno utilizzato i bravi allievi, protagonisti di una stagione esaltante. Nel primo tempo sono gli ospiti a fare le cose migliori e a più riprese il portiere locale Cantini si erge a protagonista e salva il risultato con diversi interventi decisivi sulle conclusioni di uno scatenato Bartolini, bravissimo ma non estremamente preciso in fase offensiva. La ripresa si caratterizza per azioni e occasioni da una parte e dall'altra. Il R.Doccia passa in vantaggio al 65' per merito del suo migliore giocatore, l'attaccante Bartolini. Poi Giovanni Torracchi manda in campo diversi attaccanti (in campo El Assli, Allegri, Brugioni) e la musica cambia. Bravissimo al 75' Sharka a trovare l'angolo giusto e a segnare su calcio di punizione il gol del pareggio. Sempre Sharka protagonista con un tiro che colpisce la traversa e torna in campo. Ma il finale è tutto del Lanciotto Campi. All'86' servito da El Assli, è Brugioni a superare l'estremo avversario e a dare il vantaggio ai padroni di casa. Passano quattro minuti e allo scadere arriva il gol del definitivo 3-1 realizzato con un tocco vincente da Allegri dopo una conclusione di Brugioni respinta dall'estremo avversario. Fra i padroni di casa, su tutti il portiere Cantini che con le sue parate ha tenuto a galla i locali e l'ottimo Sharka che su punizione ha fatto un gol e ha colpito una traversa, nelle file del Rinascita Doccia, sono emersi il centrocampista Bruni e l'attaccante Bartolini. Molto bravo il direttore di gara Leonetti di Firenze che ha azzeccato quasi tutto nella gara, fuorigioco compresi.
Calciatoripiù: Cantini, Sharka (Lanciotto Campi), Bruni, Bartolini (Rinascita Doccia).
Mario Lodovigi
LANCIOTTO CAMPI: Cantini, Bogani, Nistri, Berillo, Di Gioia, Sharka, Scurzoni (65' Brugioni), Landi (80' Maddaloni), Palanti (60' El Assli), Ruffo (75' Petri), Nicolamarino (65' Allegri). A disp.: Gasparri. All.: Giovanni Torracchi.<br >RINASCITA DOCCIA: Cipriani (46' Bazzechi), Elia, Cappelli, Crescioli, Maranci, Spitale, Lippini, Bruni (72' Ferretti), Gori, Pazzaglia, Bartolini. All.: Francesco Pugliese.<br >
ARBITRO: Leonetti di Firenze.<br >
RETI: 65' Bartolini, 75' Sharka, 86' Brugioni, 90' Allegri.
Partita di fine campionato fra due squadre che hanno già raggiunto i loro obiettivi che ad un certo punto della stagione apparivano poco realizzabili. Basti pensare che nelle ultime otto partite, il mister del Lanciotto Campi Giovanni Torracchi (decisivo il suo arrivo alla guida della squadra) e i suoi ragazzi sono stati bravi a conseguire ben sette vittorie e un solo pareggio nelle gare disputate. Ha fatto bene anche il Rinascita Doccia nel finale di stagione e la salvezza conseguita è arrivata grazie a diversi risultati positivi conseguiti dai sestesi che in alcune gare hanno utilizzato i bravi allievi, protagonisti di una stagione esaltante. Nel primo tempo sono gli ospiti a fare le cose migliori e a più riprese il portiere locale Cantini si erge a protagonista e salva il risultato con diversi interventi decisivi sulle conclusioni di uno scatenato Bartolini, bravissimo ma non estremamente preciso in fase offensiva. La ripresa si caratterizza per azioni e occasioni da una parte e dall'altra. Il R.Doccia passa in vantaggio al 65' per merito del suo migliore giocatore, l'attaccante Bartolini. Poi Giovanni Torracchi manda in campo diversi attaccanti (in campo El Assli, Allegri, Brugioni) e la musica cambia. Bravissimo al 75' Sharka a trovare l'angolo giusto e a segnare su calcio di punizione il gol del pareggio. Sempre Sharka protagonista con un tiro che colpisce la traversa e torna in campo. Ma il finale è tutto del Lanciotto Campi. All'86' servito da El Assli, è Brugioni a superare l'estremo avversario e a dare il vantaggio ai padroni di casa. Passano quattro minuti e allo scadere arriva il gol del definitivo 3-1 realizzato con un tocco vincente da Allegri dopo una conclusione di Brugioni respinta dall'estremo avversario. Fra i padroni di casa, su tutti il portiere Cantini che con le sue parate ha tenuto a galla i locali e l'ottimo Sharka che su punizione ha fatto un gol e ha colpito una traversa, nelle file del Rinascita Doccia, sono emersi il centrocampista Bruni e l'attaccante Bartolini. Molto bravo il direttore di gara Leonetti di Firenze che ha azzeccato quasi tutto nella gara, fuorigioco compresi.<br ><b>
Calciatoripiù: Cantini, Sharka</b> (Lanciotto Campi), <b>Bruni, Bartolini </b>(Rinascita Doccia).
Mario Lodovigi