- Juniores Regionali GIR.C
- Montelupo
-
3 - 1
- Sestese
MONTELUPO (4-4-2): Arezzo; Cacialli (73' Senesi), Venturini Leonardo, Vezzosi, Venturini Lorenzo; Melaccio, Trouché (75' Di Maria), Jacob (78' Saitta), Capineri; Zaccardo (71' Ciongu), Valenti (67' Enache). A disp.: Cambi, Pinto. All.: Francesco Sacconi.
SESTESE (4-3-1-2): Discianni; Picci (57' Buffini), Passignani, Canigiani (77' Lenzi), Danesi; Pantiferi, Torracchi, Giuntini (75' Petretti); Bonfanti; Simoni, Grassi (71' Festa). A disp.: Valori, Brilli, Benelli. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena.
RETI: Capineri, Simoni, Jacob, Vezzosi.
NOTE: ammoniti Arezzo, Venturini, Danesi, Ciongu.
Partita molto interessante quella tra Montelupo e Sestese, due compagini molto ben disposte in campo e con grande voglia di vincere. Partono forte le due squadre, a ritmi alti e senza risparmiarsi. Ci prova subito Bonfanti che, dopo aver saltato un paio di giocatori, lascia partire un tiro alto di pochissimo. Intanto però cresce il Montelupo che cerca di prendere in mano le redini della gara. Su cross di Jacob svetta Capineri, ma manda largo di poco. Dopo un inizio forte la squadra di casa cala di intensità e ne approfitta la Sestese. Passignani svetta su un corner di Simoni, ma manda fuori di poco; poi Grassi riceve bene da Simoni e tira in porta, ma trova il salvataggio di un difensore all'ultimo istante, l'arbitro non convalida e il risultato resta di parità. Subito dopo non si perde d'animo la Sestese e insiste ancora con Simoni per Picci che in spaccata manda largo dove arriva Bonfanti che manda in porta, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Proprio nel momento migliore degli ospiti il Montelupo segna con un tocco di Capineri su cross di Jacob da palla inattiva. Risponde ancora la squadra ospite con Grassi che riceve da Simoni e tira diretto in porta, ma Arezzo si supera. Si conclude una prima frazione ricca di emozioni con i ragazzi di mister Sacconi in vantaggio. Nella ripresa parte subito bene la Sestese che cerca il pareggio e lo trova con Simoni. Il numero dieci ospite sfrutta una ripartenza e arriva davanti al portiere che però lo stende, ma fuori area. La punizione viene battuta da colui che ha subito il fallo: Simoni calcia direttamente manda in porta, trovando la rete del pareggio. Poco dopo su una mischia dopo un tiro di Jacob, lo stesso giocatore amaranto ritrova il pallone e lo manda in porta portando avanti il Montelupo. Poco dopo arriva la mazzata finale, Vezzosi tira una punizione nei pressi del centrocampo direttamente in porta, sorprende il portiere e realizza il tre a uno chiudendo il discorso. Ci riprova con meno convinzione la squadra ospite che non riesce più a cambiare il risultato e la partita si conclude così con la vittoria dei padroni di casa che tornano in corsa per la quarta posizione che vale l'accesso all'élite: altro duello avvincente di questo campionato che preannuncia spettacolo fino all'ultimo minuto.
Calciatoripiù: il migliore degli ospiti è sicuramente Simoni, che oltre al gol è costante per tutta la partita nell'esprimere bel gioco ed entra nella gran parte delle occasioni della sua squadra. Da segnalare anche la determinazione di Melaccio che lotta per tutta la partita in mezzo al campo, concedendo il minimo. Per i padroni di casa spicca Jacob, veloce e preciso nel dribling anche se talvolta lezioso, trova un gol meritato ed è suo l'assist per il gol dell'iniziale vantaggio, sempre propositivo e con ampia visione di gioco. Da premiare anche Capineri, per la densità espressa e il sicuro colpo di testa del vantaggio.
Eduardo Baccetti
MONTELUPO (4-4-2): Arezzo; Cacialli (73' Senesi), Venturini Leonardo, Vezzosi, Venturini Lorenzo; Melaccio, Trouché (75' Di Maria), Jacob (78' Saitta), Capineri; Zaccardo (71' Ciongu), Valenti (67' Enache). A disp.: Cambi, Pinto. All.: Francesco Sacconi.<br >SESTESE (4-3-1-2): Discianni; Picci (57' Buffini), Passignani, Canigiani (77' Lenzi), Danesi; Pantiferi, Torracchi, Giuntini (75' Petretti); Bonfanti; Simoni, Grassi (71' Festa). A disp.: Valori, Brilli, Benelli. All.: Carlo Salvadori.<br >
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena.<br >
RETI: Capineri, Simoni, Jacob, Vezzosi.<br >NOTE: ammoniti Arezzo, Venturini, Danesi, Ciongu.
Partita molto interessante quella tra Montelupo e Sestese, due compagini molto ben disposte in campo e con grande voglia di vincere. Partono forte le due squadre, a ritmi alti e senza risparmiarsi. Ci prova subito Bonfanti che, dopo aver saltato un paio di giocatori, lascia partire un tiro alto di pochissimo. Intanto però cresce il Montelupo che cerca di prendere in mano le redini della gara. Su cross di Jacob svetta Capineri, ma manda largo di poco. Dopo un inizio forte la squadra di casa cala di intensità e ne approfitta la Sestese. Passignani svetta su un corner di Simoni, ma manda fuori di poco; poi Grassi riceve bene da Simoni e tira in porta, ma trova il salvataggio di un difensore all'ultimo istante, l'arbitro non convalida e il risultato resta di parità. Subito dopo non si perde d'animo la Sestese e insiste ancora con Simoni per Picci che in spaccata manda largo dove arriva Bonfanti che manda in porta, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Proprio nel momento migliore degli ospiti il Montelupo segna con un tocco di Capineri su cross di Jacob da palla inattiva. Risponde ancora la squadra ospite con Grassi che riceve da Simoni e tira diretto in porta, ma Arezzo si supera. Si conclude una prima frazione ricca di emozioni con i ragazzi di mister Sacconi in vantaggio. Nella ripresa parte subito bene la Sestese che cerca il pareggio e lo trova con Simoni. Il numero dieci ospite sfrutta una ripartenza e arriva davanti al portiere che però lo stende, ma fuori area. La punizione viene battuta da colui che ha subito il fallo: Simoni calcia direttamente manda in porta, trovando la rete del pareggio. Poco dopo su una mischia dopo un tiro di Jacob, lo stesso giocatore amaranto ritrova il pallone e lo manda in porta portando avanti il Montelupo. Poco dopo arriva la mazzata finale, Vezzosi tira una punizione nei pressi del centrocampo direttamente in porta, sorprende il portiere e realizza il tre a uno chiudendo il discorso. Ci riprova con meno convinzione la squadra ospite che non riesce più a cambiare il risultato e la partita si conclude così con la vittoria dei padroni di casa che tornano in corsa per la quarta posizione che vale l'accesso all'élite: altro duello avvincente di questo campionato che preannuncia spettacolo fino all'ultimo minuto. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>il migliore degli ospiti è sicuramente <b>Simoni</b>, che oltre al gol è costante per tutta la partita nell'esprimere bel gioco ed entra nella gran parte delle occasioni della sua squadra. Da segnalare anche la determinazione di <b>Melaccio </b>che lotta per tutta la partita in mezzo al campo, concedendo il minimo. Per i padroni di casa spicca <b>Jacob</b>, veloce e preciso nel dribling anche se talvolta lezioso, trova un gol meritato ed è suo l'assist per il gol dell'iniziale vantaggio, sempre propositivo e con ampia visione di gioco. Da premiare anche <b>Capineri</b>, per la densità espressa e il sicuro colpo di testa del vantaggio.
Eduardo Baccetti