- Juniores Regionali GIR.C
- Calenzano
-
0 - 4
- Rinascita Doccia
CALENZANO: Fulco, Balloni, Neri, Rocchi, Unitulli, Baldi, Bucaioni, Vita, Capecchi, Toccafondi, Mascii. A disp.: Capanni, Banchi, Bardi. All.: Francesco Giannini.
RINASCITA DOCCIA: Vitale, Sbodio, Malevolti, Elia, Spitale, Bakiasi, Chelli, Lippini, Bartolini, Pazzaglia, Marrini. A disp.: Bazzichi, Bruni, Cappelli, Ferretti, Aiello, Chaher, Pesciolini. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Mugelli di Firenze.
RETI: 26' Bartolini, 32' Chelli, 75' Bakiasi, 80' Pesciolini.
NOTE: ammoniti Rocchi, Toccafondi. Espulso al 22' Rocchi.
Il derby regala i tre punti al Rinascita Doccia, vicino ora alla salvezza ma visto il grande affollamento in coda, ci sarà da lottare in queste appassionanti ultime due giornate del campionato. Il derby non consola l'ultimo Calenzano visto in progresso dignitoso nelle ultime partite fatte. Ma quando le motivazioni contano, la differenza fra una squadra già retrocessa e una in cerca di punti diviene notevole. La squadra di Francesco Giannini, scesa in campo con diverse assenze nelle proprie file e con due portieri in panchina e poco più, fa quello che può ma di fronte la formazione avversaria guidata nell'occasione dal tecnico degli Allievi Francesco Pugliese mette in campo organizzazione, solidità e una coppia in attacco composta da Bartolini e Marrini ('99) assolutamente imprendibile per gli avversari, sempre superati dai lanci dei centrocampisti, in primis Thomas Pazzaglia. Si parte e i primi minuti vivono di equilibrio. Poi al 19' Toccafondi, aiutato dal vento, tira dalla lunga distanza in maniera impropria. Il Calenzano accentua i suoi problemi difensivi quando al 22' il difensore Rocchi, già ammonito in precedenza, commette un fallo sul lanciato Bartolini, ineccepibile il secondo giallo e locali in dieci. Passano quattro minuti e Samuele Bartolini se ne va e brucia Fulco proteso in uscita per il vantaggio del Rinascita Doccia. Al 32' praticamente la gara si chiude qui. E' Matteo Chelli a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria e a fare 2-0 per la sua squadra con un tiro che finisce in rete. Molto bella in successione l'azione Marrini - Pazzaglia - Bartolini finita però senza successo. Vicino al terzo gol il complesso sestese al 37' ma Fulco è bravo ad intervenire su una conclusione di Pazzaglia. La ripresa non presenta molte emozioni e conferma quello visto nella prima frazione. Il Doccia controlla gli sterili tentativi degli avversari di tornare in partita e nella fase finale del confronto incrementa il vantaggio, realizzando altre due reti con Bakiasi e con il nuovo entrato, l'allievo Alessio Pesciolini (classe '99). Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Bartolini, Pazzaglia, Marrini (Rinascita Doccia).
Alessio Facchini
CALENZANO: Fulco, Balloni, Neri, Rocchi, Unitulli, Baldi, Bucaioni, Vita, Capecchi, Toccafondi, Mascii. A disp.: Capanni, Banchi, Bardi. All.: Francesco Giannini.<br >RINASCITA DOCCIA: Vitale, Sbodio, Malevolti, Elia, Spitale, Bakiasi, Chelli, Lippini, Bartolini, Pazzaglia, Marrini. A disp.: Bazzichi, Bruni, Cappelli, Ferretti, Aiello, Chaher, Pesciolini. All.: Francesco Pugliese.<br >
ARBITRO: Mugelli di Firenze.<br >
RETI: 26' Bartolini, 32' Chelli, 75' Bakiasi, 80' Pesciolini.<br >NOTE: ammoniti Rocchi, Toccafondi. Espulso al 22' Rocchi.
Il derby regala i tre punti al Rinascita Doccia, vicino ora alla salvezza ma visto il grande affollamento in coda, ci sarà da lottare in queste appassionanti ultime due giornate del campionato. Il derby non consola l'ultimo Calenzano visto in progresso dignitoso nelle ultime partite fatte. Ma quando le motivazioni contano, la differenza fra una squadra già retrocessa e una in cerca di punti diviene notevole. La squadra di Francesco Giannini, scesa in campo con diverse assenze nelle proprie file e con due portieri in panchina e poco più, fa quello che può ma di fronte la formazione avversaria guidata nell'occasione dal tecnico degli Allievi Francesco Pugliese mette in campo organizzazione, solidità e una coppia in attacco composta da Bartolini e Marrini ('99) assolutamente imprendibile per gli avversari, sempre superati dai lanci dei centrocampisti, in primis Thomas Pazzaglia. Si parte e i primi minuti vivono di equilibrio. Poi al 19' Toccafondi, aiutato dal vento, tira dalla lunga distanza in maniera impropria. Il Calenzano accentua i suoi problemi difensivi quando al 22' il difensore Rocchi, già ammonito in precedenza, commette un fallo sul lanciato Bartolini, ineccepibile il secondo giallo e locali in dieci. Passano quattro minuti e Samuele Bartolini se ne va e brucia Fulco proteso in uscita per il vantaggio del Rinascita Doccia. Al 32' praticamente la gara si chiude qui. E' Matteo Chelli a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria e a fare 2-0 per la sua squadra con un tiro che finisce in rete. Molto bella in successione l'azione Marrini - Pazzaglia - Bartolini finita però senza successo. Vicino al terzo gol il complesso sestese al 37' ma Fulco è bravo ad intervenire su una conclusione di Pazzaglia. La ripresa non presenta molte emozioni e conferma quello visto nella prima frazione. Il Doccia controlla gli sterili tentativi degli avversari di tornare in partita e nella fase finale del confronto incrementa il vantaggio, realizzando altre due reti con Bakiasi e con il nuovo entrato, l'allievo Alessio Pesciolini (classe '99). Gara corretta, buona la direzione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Bartolini, Pazzaglia, Marrini </b>(Rinascita Doccia).
Alessio Facchini