- Juniores Regionali GIR.C
- Maliseti Tobbianese
-
0 - 0
- C.F. 2001
MALISETI TOBB.: Puggelli, Magni, Zangirolami, Konica (56' Amerighi), Mafii (76' Munì), Coveri, Ceccarini (70' Nani), Cardinale (80' Manetti), Pagnini, Tardelli (65' Stefanelli), Mosconi. A disp.: Cardaci. All.: Piero Carovani.
C.F. 2001: Gualchierotti, Grieco L., Barini, Benussi, Toccaceli, Di Fonso, Batzella (63' Grieco M.), Goti (68' Parigi) Mingione, Betti, Roghi (50' Morosi). A disp.: Mati, Buonopane, Salvadore, Toscone. All.: Daniele Allori.
ARBITRO: Vitale di Pistoia.
Produce uno zero a zero senza infamia né lode la sfida fra Maliseti e C.F. 2001, consentendo alle due squadre di dividersi equamente la posta in palio e di aggiungere un punto alle loro classifiche. Gara decisamente bloccata da un punto di vista prettamente tattico, sebbene disputata su alti ritmi d' intensità sin dall'inizio e caratterizzata da rapidi rovesciamenti di fronte. Entrambe le formazioni danno l'impressione di prediligere imbastire gli assalti offensivi partendo dalle fasce e i sfruttando i cross tesi, pur non disdegnando tentativi per vie centrali. Da segnalare poi la buona tenuta difensiva evidenziata dalle rispettive retroguardie, dimostratesi spesso compatte nei movimenti, coriacee e difficili da superare. Le contendenti finiscono così per neutralizzarsi a vicenda, penalizzate forse, considerato il contesto, dalla ricerca ossessiva della profondità e dallo scarso ricorso alle conclusioni dalla distanza. La ripresa ripresenta i medesimi ventidue già scesi in campo nella prima frazione, che si è rivelata nel complesso piuttosto abulica e avara di emozioni. Gli allenatori ricorrono quindi alle sostituzioni nella speranza di imprimere una svolta significativa all'inerzia del match e compiere l'affondo decisivo. La prima occasione concreta giunge al 50' e consiste in una staffilata dalla distanza scoccata da Mosconi, bloccata tuttavia in tuffo da un attento Gualchierotti. Padroni di casa ad un passo dal vantaggio poco dopo, quando Magni aggancia bene un traversone dalle retrovie, rientra sul sinistro e calcia sfiorando il palo esterno. Al minuto cinquantasette si rende pericoloso il nuovo entrato Amerighi su calcio di punizione, inducendo l'estremo difensore avversario alla respinta di pugno. La reazione ospite è condensata in una volée di Di Fonso, il quale però spedisce la esfera a lato di un metro abbondante. L'ultima opportunità effettiva prima del triplice fischio capita Mingione: il nove in maglia azzurra colpisce di testa da posizione difficile e decentrata e manda il pallone sul oltre la linea di fondo.
Calciatoripiù: Magni e Coveri per il Maliseti, Gualchierotti e Toccaceli per il C.F. 2001.
Giovanni Fiorentino
MALISETI TOBB.: Puggelli, Magni, Zangirolami, Konica (56' Amerighi), Mafii (76' Munì), Coveri, Ceccarini (70' Nani), Cardinale (80' Manetti), Pagnini, Tardelli (65' Stefanelli), Mosconi. A disp.: Cardaci. All.: Piero Carovani. <br >C.F. 2001: Gualchierotti, Grieco L., Barini, Benussi, Toccaceli, Di Fonso, Batzella (63' Grieco M.), Goti (68' Parigi) Mingione, Betti, Roghi (50' Morosi). A disp.: Mati, Buonopane, Salvadore, Toscone. All.: Daniele Allori.<br >
ARBITRO: Vitale di Pistoia.
Produce uno zero a zero senza infamia né lode la sfida fra Maliseti e C.F. 2001, consentendo alle due squadre di dividersi equamente la posta in palio e di aggiungere un punto alle loro classifiche. Gara decisamente bloccata da un punto di vista prettamente tattico, sebbene disputata su alti ritmi d' intensità sin dall'inizio e caratterizzata da rapidi rovesciamenti di fronte. Entrambe le formazioni danno l'impressione di prediligere imbastire gli assalti offensivi partendo dalle fasce e i sfruttando i cross tesi, pur non disdegnando tentativi per vie centrali. Da segnalare poi la buona tenuta difensiva evidenziata dalle rispettive retroguardie, dimostratesi spesso compatte nei movimenti, coriacee e difficili da superare. Le contendenti finiscono così per neutralizzarsi a vicenda, penalizzate forse, considerato il contesto, dalla ricerca ossessiva della profondità e dallo scarso ricorso alle conclusioni dalla distanza. La ripresa ripresenta i medesimi ventidue già scesi in campo nella prima frazione, che si è rivelata nel complesso piuttosto abulica e avara di emozioni. Gli allenatori ricorrono quindi alle sostituzioni nella speranza di imprimere una svolta significativa all'inerzia del match e compiere l'affondo decisivo. La prima occasione concreta giunge al 50' e consiste in una staffilata dalla distanza scoccata da Mosconi, bloccata tuttavia in tuffo da un attento Gualchierotti. Padroni di casa ad un passo dal vantaggio poco dopo, quando Magni aggancia bene un traversone dalle retrovie, rientra sul sinistro e calcia sfiorando il palo esterno. Al minuto cinquantasette si rende pericoloso il nuovo entrato Amerighi su calcio di punizione, inducendo l'estremo difensore avversario alla respinta di pugno. La reazione ospite è condensata in una volée di Di Fonso, il quale però spedisce la esfera a lato di un metro abbondante. L'ultima opportunità effettiva prima del triplice fischio capita Mingione: il nove in maglia azzurra colpisce di testa da posizione difficile e decentrata e manda il pallone sul oltre la linea di fondo.<br ><b>
Calciatoripiù: Magni</b> e <b>Coveri </b>per il Maliseti, <b>Gualchierotti </b>e <b>Toccaceli </b>per il C.F. 2001.
Giovanni Fiorentino