- Juniores Regionali GIR.C
- Calenzano
-
2 - 2
- Audace Legnaia
CALENZANO: Banchi, Balloni, Fawaz, Giomi, Unitulli, Ugolini, Castiglione, Berretti, Bucaioni, Toccafondi, Mascii. A disp.: Capanni, Valencetti, Neri, Vita, Capecchi. All.: Francesco Giannini.
AUDACE LEGNAIA: Mastroianni, Annunziato, Fucà, Cerrato, Vagheggini, Vanzi, Ristori, Vignozzi, Carrani, Di Prisco, Guerrini. A disp.: Muratori, Conciarelli, Morandi, Hassan, Andrade, Lucani. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Marinari di Firenze.
RETI: 9' Toccafondi, 18' Bucaioni, 69' Annunziato, 77' Carrani.
Diciamo subito che sotto la pioggia al Paolo Magnolfi le due squadre hanno fornito una prova eccellente al termine di una gara in bilico e ricca di episodi e di capovolgimenti di fronte. Primo tempo in cui i locali hanno giocato benissimo, sono andati in vantaggio grazie al talentuoso Matteo Toccafondi e poi hanno raddoppiato con Tommaso Bucaioni protagonista di una più che valida prestazione. L'Audace Legnaia è parsa colpita a freddo dall'uno - due degli avversari, autori di una eccellente prima frazione in cui in altre due occasioni hanno sfiorato il terzo gol con Claudio Castigione. Squadre all'intervallo con il Calenzano in doppio vantaggio, protagonista di un primo tempo eccellente, da stropicciarsi gli occhi per la bontà della prestazione fatta. Nicola Massai, che è tecnico di valore, capisce che bisogna cambiare qualcosa nella ripresa. Così con le sostituzioni a fare da protagoniste, i fiorentini prendono in mano il centrocampo e fanno arretrare il baricentro dei locali. Anche se sempre sul punteggio di 2-0, i calenzanesi hanno la palla-gol per chiudere la gara con Riccardo Vita che trova però il portiere avversario pronto ad impedire la realizzazione. L'uscita dal campo di Berretti, fino a quel momento uno dei grandi protagonisti del confronto, per esigenze di prima squadra, costituisce un ulteriore motivo dei difficoltà in questa fase per i ragazzi di casa. A A metà della ripresa si perde una palla ingenuamente sulla fascia di competenza e l'Audace Legnaia torna in partita con la rete che porta la firma di Mattia Annunziato, uno dei più bravi nel complesso fiorentino. Spinge la formazione di Massai alla ricerca del pareggio che arriva quando mancano soli dodici minuti alla fine, la conclusione di Carrani è vincente e sancisce il definitivo 2-2. Fino al termine, le due squadre si gettano in avanti, soprattutto i padroni di casa, alla ricerca del gol del successo. Non mancano le occasioni fino al quarto minuto di recupero, poi il sig.Marinari che ha ben diretto la gara, dice che può bastare così. Il giovane tecnico dei locali Francesco Giannini sta lavorando molto bene in una situazione oggettivamente compromessa e i risultati delle ultime gare testimoniano come il collettivo calenzanese sia oggettivamente cresciuto. In quanto all'Audace Legnaia, Nicola Massai sta confermando tutto il suo valore e quello di una squadra che ha già largamente raggiunto l'obiettivo della vigilia.
Calciatoripiù: Bucaioni, Toccafondi, Berretti (Calenzano), Annunziato, Carrani (Audace Legnaia).
Alessio Facchini
CALENZANO: Banchi, Balloni, Fawaz, Giomi, Unitulli, Ugolini, Castiglione, Berretti, Bucaioni, Toccafondi, Mascii. A disp.: Capanni, Valencetti, Neri, Vita, Capecchi. All.: Francesco Giannini.<br >AUDACE LEGNAIA: Mastroianni, Annunziato, Fucà, Cerrato, Vagheggini, Vanzi, Ristori, Vignozzi, Carrani, Di Prisco, Guerrini. A disp.: Muratori, Conciarelli, Morandi, Hassan, Andrade, Lucani. All.: Nicola Massai.<br >
ARBITRO: Marinari di Firenze.<br >
RETI: 9' Toccafondi, 18' Bucaioni, 69' Annunziato, 77' Carrani.
Diciamo subito che sotto la pioggia al Paolo Magnolfi le due squadre hanno fornito una prova eccellente al termine di una gara in bilico e ricca di episodi e di capovolgimenti di fronte. Primo tempo in cui i locali hanno giocato benissimo, sono andati in vantaggio grazie al talentuoso Matteo Toccafondi e poi hanno raddoppiato con Tommaso Bucaioni protagonista di una più che valida prestazione. L'Audace Legnaia è parsa colpita a freddo dall'uno - due degli avversari, autori di una eccellente prima frazione in cui in altre due occasioni hanno sfiorato il terzo gol con Claudio Castigione. Squadre all'intervallo con il Calenzano in doppio vantaggio, protagonista di un primo tempo eccellente, da stropicciarsi gli occhi per la bontà della prestazione fatta. Nicola Massai, che è tecnico di valore, capisce che bisogna cambiare qualcosa nella ripresa. Così con le sostituzioni a fare da protagoniste, i fiorentini prendono in mano il centrocampo e fanno arretrare il baricentro dei locali. Anche se sempre sul punteggio di 2-0, i calenzanesi hanno la palla-gol per chiudere la gara con Riccardo Vita che trova però il portiere avversario pronto ad impedire la realizzazione. L'uscita dal campo di Berretti, fino a quel momento uno dei grandi protagonisti del confronto, per esigenze di prima squadra, costituisce un ulteriore motivo dei difficoltà in questa fase per i ragazzi di casa. A A metà della ripresa si perde una palla ingenuamente sulla fascia di competenza e l'Audace Legnaia torna in partita con la rete che porta la firma di Mattia Annunziato, uno dei più bravi nel complesso fiorentino. Spinge la formazione di Massai alla ricerca del pareggio che arriva quando mancano soli dodici minuti alla fine, la conclusione di Carrani è vincente e sancisce il definitivo 2-2. Fino al termine, le due squadre si gettano in avanti, soprattutto i padroni di casa, alla ricerca del gol del successo. Non mancano le occasioni fino al quarto minuto di recupero, poi il sig.Marinari che ha ben diretto la gara, dice che può bastare così. Il giovane tecnico dei locali Francesco Giannini sta lavorando molto bene in una situazione oggettivamente compromessa e i risultati delle ultime gare testimoniano come il collettivo calenzanese sia oggettivamente cresciuto. In quanto all'Audace Legnaia, Nicola Massai sta confermando tutto il suo valore e quello di una squadra che ha già largamente raggiunto l'obiettivo della vigilia.<br ><b>
Calciatoripiù: Bucaioni, Toccafondi, Berretti </b>(Calenzano), <b>Annunziato, Carrani</b> (Audace Legnaia).
Alessio Facchini