- Juniores Regionali GIR.C
- Montelupo
-
1 - 2
- Porta Romana
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Capineri, Masetti, Trouché, Valente, Enache, Cacialli. A disp.: Graziani, Rosselli, Vezzosi, Di Maria, Jacob, Ciungu, Zaccardo. All.: Francesco Sacconi.
PORTA ROMANA: Compagnoni, Ciabani, Cogli, Semplici, Manetti, Giachi, Morici, Moreno, Schenone, Zahouani, Silvestri. A disp.: Gualandi, Lanza, Galli, Nardini, Mehilli, Vecchi. All.: Alessio Gelli.
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.
RETI: 37' e 77' rig. Silvestri, 83' Jacob.
Gara molto fisica e tirata tra Montelupo e Porta Romana, che si contendono un posto ai piani alti della classifica nel girone C. I locali interpretano benissimo la gara, tenendo a lungo in mano il pallino del gioco, ma risultano poco incisivi in fase offensiva e così rimangono a mani vuote. Nel primo tempo sono svariate le occasioni interessanti per il vantaggio degli amaranto, che però mancano di precisione in avanti e devono scontrarsi con le ottime parate di Compagnoni, più votle decisivo con i suoi interventi su Enache, Valenti e Masetti. Gli ospiti a fine primo tempo, al 37', sbloccano il risultato alla loro prima vera occasione da rete: su una punizione dalla tre-quarti, il pallone sembra destinato ad uscire, dal fondo Schenone rimette al centro dove c'è Silvestri che mette dentro. I locali sono fermi credendo che la palla abbia varcato la linea, ma l'arbitro convalida la rete, tra le proteste amaranto.
Nel secondo tempo riparte forte il Montelupo che però manca altre occasioni per il vantaggio. Come nel primo tempo, Compagnoni è decisivo con i suoi interventi, ma gli avanti di casa sbagliano troppo. Al 77' un difensore di casa rinvia il pallone, nel calciare colpisce anche la gamba di Silvestri e l'arbitro tra le proteste locali concede il penalty. Batte Silvestri che segna il due a zero. All'83' calcio di punizione di Jacob, da poco entrato, che si insacca imparabile alle spalle di Compagnoni riaprendo la partita. I locali di mister Sacconi ci credono e spingono sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. All'86' punizione di Jacob esce di pochissimo accanto al palo. Nel finale il Montelupo preme alla ricerca del due a due senza però riuscire a trovarlo, così al triplice fischio esultano i ragazzi di mister Gelli che si prendono tre punti d'oro e confermano il loro ottimo ruolino di marcia delle ultime settimane. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Mazzoni di Prato.
Calciatoripiù: Venturini Leonardo e Capineri (Montelupo); Compagnoni, Manetti e Silvestri (Porta Romana).
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Capineri, Masetti, Trouché, Valente, Enache, Cacialli. A disp.: Graziani, Rosselli, Vezzosi, Di Maria, Jacob, Ciungu, Zaccardo. All.: Francesco Sacconi.<br >PORTA ROMANA: Compagnoni, Ciabani, Cogli, Semplici, Manetti, Giachi, Morici, Moreno, Schenone, Zahouani, Silvestri. A disp.: Gualandi, Lanza, Galli, Nardini, Mehilli, Vecchi. All.: Alessio Gelli.<br >
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.<br >
RETI: 37' e 77' rig. Silvestri, 83' Jacob.
Gara molto fisica e tirata tra Montelupo e Porta Romana, che si contendono un posto ai piani alti della classifica nel girone C. I locali interpretano benissimo la gara, tenendo a lungo in mano il pallino del gioco, ma risultano poco incisivi in fase offensiva e così rimangono a mani vuote. Nel primo tempo sono svariate le occasioni interessanti per il vantaggio degli amaranto, che però mancano di precisione in avanti e devono scontrarsi con le ottime parate di Compagnoni, più votle decisivo con i suoi interventi su Enache, Valenti e Masetti. Gli ospiti a fine primo tempo, al 37', sbloccano il risultato alla loro prima vera occasione da rete: su una punizione dalla tre-quarti, il pallone sembra destinato ad uscire, dal fondo Schenone rimette al centro dove c'è Silvestri che mette dentro. I locali sono fermi credendo che la palla abbia varcato la linea, ma l'arbitro convalida la rete, tra le proteste amaranto. <br >Nel secondo tempo riparte forte il Montelupo che però manca altre occasioni per il vantaggio. Come nel primo tempo, Compagnoni è decisivo con i suoi interventi, ma gli avanti di casa sbagliano troppo. Al 77' un difensore di casa rinvia il pallone, nel calciare colpisce anche la gamba di Silvestri e l'arbitro tra le proteste locali concede il penalty. Batte Silvestri che segna il due a zero. All'83' calcio di punizione di Jacob, da poco entrato, che si insacca imparabile alle spalle di Compagnoni riaprendo la partita. I locali di mister Sacconi ci credono e spingono sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. All'86' punizione di Jacob esce di pochissimo accanto al palo. Nel finale il Montelupo preme alla ricerca del due a due senza però riuscire a trovarlo, così al triplice fischio esultano i ragazzi di mister Gelli che si prendono tre punti d'oro e confermano il loro ottimo ruolino di marcia delle ultime settimane. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Mazzoni di Prato.<br ><b>
Calciatoripiù: Venturini Leonardo </b>e <b>Capineri </b>(Montelupo); <b>Compagnoni, Manetti</b> e <b>Silvestri </b>(Porta Romana).