- Juniores Regionali GIR.C
- Pol. Novoli
-
1 - 0
- Luco
N.P.NOVOLI: Mugelli, Laurentini, Arena, Perini, Lanzetta, Garbesi, Ferraioli, Lotti, Britos, Tincopa, Vignozzi. A disp.: Dispensieri, Bernocco, Mochi, Guerra, Minguzzi, Orefice, Ducci. All.: Michele Zezza.
LUCO: Romei, Vivoli, Brazzini, Capecchi, Marroncini, Clerico, Cerasuolo, Cirillo, Poli, Fiesoli, Baggiani. A disp.: Zanieri, Nencioli, Arias Arango, Bonanni, Corsi, Umbri, Nozzoli. All.: Francesco Chiarugi.
ARBITRO: Mirko Lo Russo di Prato.
RETE: 65' Tincopa.
Il Novoli vince di misura una partita fondamentale per la classifica e decisamente insidiosa contro un Luco ben disposto in campo e cattivo su ogni pallone. Al 6' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Brazzini, che dopo essersi liberato con una bella giocata calcia a giro senza trovare di poco la porta; al 15' risposta dei locali con una combinazione Tincopa-Britos che manda quest'ultimo al tiro incrociato che termina a lato. Al 26' Mugelli si sporca i guanti per la prima volta nella gara, respingendo in tuffo un tiro appena deviato di Baggiani, mentre al 38', dall'altra parte, un colpo di testa di Vignozzi su una punizione di Ferraioli viene bloccato senza problemi da Romei. Nella ripresa la partita si fa più divertente e offre subito una doppia palla gol al 48': un rimpallo, infatti, libera in area Cirillo che calcia in scivolata, ma Mugelli si allunga e spinge via il pallone; sul ribaltamento di fronte Britos riceve palla sulla destra e, dopo essere entrato in area, riesce in qualche modo a servire l'inserimento di Vignozzi che però si fa ipnotizzare in corner dalla grande uscita di Romei. Al 63' il portiere ospite è ancora protagonista, quando sulla punizione di Britos vola e toglie dalla porta il pallone indirizzato a fil di palo. Due minuti più tardi, però, il Novoli riesce a trovare il vantaggio: il neo-entrato Minguzzi, infatti, veste i panni dell'uomo assist e confeziona un bello scambio con Tincopa, il quale davanti al portiere si mantiene lucido e insacca il pallone in rete: uno a zeor. Subìto lo svantaggio, il Luco si riversa in avanti alla ricerca del pareggio esponendosi inevitabilmente ai contropiedi avversari: uno di questi, al 90', rischia di diventare decisivo con Minguzzi che si ritrova a tu per tu con Romei ma sulla sua uscita calcia alto. I quattro minuti di recupero concessi dal signor Lo Russo non bastano al Luco per riagguantare il risultato e al triplice fischio finale il Novoli può festeggiare il ritorno alla vittoria, in una partita complicata contro degli avversari molto aggressivi e difficili da sorprendere in difesa.
Calciatoripiù: per il Novoli Minguzzi, il cui ingresso in campo è risultato decisivo grazie soprattutto all'assist vincente per Tincopa, e Garbesi, autore di una prestazione di grande spessore a centrocampo e anche di numerosi lanci e cambi di gioco davvero illuminanti. Per il Luco Brazzini, sempre ordinato ed efficace in difesa e molto propositivo in zona offensiva.
Dispe98
N.P.NOVOLI: Mugelli, Laurentini, Arena, Perini, Lanzetta, Garbesi, Ferraioli, Lotti, Britos, Tincopa, Vignozzi. A disp.: Dispensieri, Bernocco, Mochi, Guerra, Minguzzi, Orefice, Ducci. All.: Michele Zezza.<br >LUCO: Romei, Vivoli, Brazzini, Capecchi, Marroncini, Clerico, Cerasuolo, Cirillo, Poli, Fiesoli, Baggiani. A disp.: Zanieri, Nencioli, Arias Arango, Bonanni, Corsi, Umbri, Nozzoli. All.: Francesco Chiarugi.<br >
ARBITRO: Mirko Lo Russo di Prato.<br >
RETE: 65' Tincopa.
Il Novoli vince di misura una partita fondamentale per la classifica e decisamente insidiosa contro un Luco ben disposto in campo e cattivo su ogni pallone. Al 6' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Brazzini, che dopo essersi liberato con una bella giocata calcia a giro senza trovare di poco la porta; al 15' risposta dei locali con una combinazione Tincopa-Britos che manda quest'ultimo al tiro incrociato che termina a lato. Al 26' Mugelli si sporca i guanti per la prima volta nella gara, respingendo in tuffo un tiro appena deviato di Baggiani, mentre al 38', dall'altra parte, un colpo di testa di Vignozzi su una punizione di Ferraioli viene bloccato senza problemi da Romei. Nella ripresa la partita si fa più divertente e offre subito una doppia palla gol al 48': un rimpallo, infatti, libera in area Cirillo che calcia in scivolata, ma Mugelli si allunga e spinge via il pallone; sul ribaltamento di fronte Britos riceve palla sulla destra e, dopo essere entrato in area, riesce in qualche modo a servire l'inserimento di Vignozzi che però si fa ipnotizzare in corner dalla grande uscita di Romei. Al 63' il portiere ospite è ancora protagonista, quando sulla punizione di Britos vola e toglie dalla porta il pallone indirizzato a fil di palo. Due minuti più tardi, però, il Novoli riesce a trovare il vantaggio: il neo-entrato Minguzzi, infatti, veste i panni dell'uomo assist e confeziona un bello scambio con Tincopa, il quale davanti al portiere si mantiene lucido e insacca il pallone in rete: uno a zeor. Subìto lo svantaggio, il Luco si riversa in avanti alla ricerca del pareggio esponendosi inevitabilmente ai contropiedi avversari: uno di questi, al 90', rischia di diventare decisivo con Minguzzi che si ritrova a tu per tu con Romei ma sulla sua uscita calcia alto. I quattro minuti di recupero concessi dal signor Lo Russo non bastano al Luco per riagguantare il risultato e al triplice fischio finale il Novoli può festeggiare il ritorno alla vittoria, in una partita complicata contro degli avversari molto aggressivi e difficili da sorprendere in difesa. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Minguzzi</b>, il cui ingresso in campo è risultato decisivo grazie soprattutto all'assist vincente per Tincopa, e <b>Garbesi</b>, autore di una prestazione di grande spessore a centrocampo e anche di numerosi lanci e cambi di gioco davvero illuminanti. Per il Luco <b>Brazzini</b>, sempre ordinato ed efficace in difesa e molto propositivo in zona offensiva.
Dispe98