- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 1
- San gimignanosport
ARMANDO PICCHI: Bianciardi 7,5 (81' Toso s.v.), Parlagreco 6,5, Salvadori 6, Imparato 7, Gambogi 6, Guarnieri 6+, Taddei 6,5, Buffolino (67' Intorcia 6), Ciolli 6, Del Vivo 6, Rondina 6 (72' Voliani 6). A disp.: Sassoli, Dini, Tarrini, Brondi. All.: Emiliano Bini.
SANGIMIGNANO: Di Maggio 7, Cozzolino 6,5, Mascambruno 6, Kante Malick 6+ (59' Peruzzi 6), Conti 6,5, Carmusciano 6, Cicali 6, Giglioli 6,5, Kante Amadou 7 (77' Betti), Donati 6+ (46' Cecchi 6), Hosaj 6. A disp.: Ulivelli, Perna, Mare, Tavoletta. All.: Fabiano Mugnaini.
ARBITRO: Luca Covassin di Pisa.
RETI: 36' Ciolli, 48' Conti.
NOTE: ammoniti Salvadori, Taddei, Del Vivo.
Pareggio privo di particolari emozioni quello tra i padroni di casa dell'Armando Picchi e il Sangimignano, caratterizzato dalla paura di perdere, autentica protagonista dell'incontro. Dall'avvio si percepisce subito che non sarà un incontro spumeggiante, in quanto le due squadre si studiano e palesano un reciproco timore reverenziale. Al 10' è Imparato a costruire la prima occasione della partita, dribblando due avversari e mettendo un interessante cross che attraversa tutta l'area piccola senza trovare compagni pronti a concludere verso la porta difesa da Di Maggio. Al 13' anche il Sangimignano si affaccia in avanti con Donati che pesca Hosaj in area di rigore ma il giocatore neroverde viene fermato dal perentorio intervento difensivo di Parlagreco. Al 18' nitida occasione da gol per Kante Amadou che, lanciato in profondità, si presenta a tu per tu con Bianciardi che lo ipnotizza e riesce miracolosamente a respingere il suo tiro diretto all'angolo destro. Gli ospiti affidano tutte le loro ripartenze ai piedi di Kante Amadou, che è molto bravo a portare palla ma molto spesso è chiamato a un lavoro durissimo, visto che viene sistematicamente lasciato solo in attacco e risulta essere una facile preda per la difesa labronica. Al 27' Taddei serve una bella palla in profondità per Rondina che è anticipato da Di Maggio in uscita. Al 36' la partita si sblocca, Rondina è bravo a svettare su un cross proveniente da un calcio d'angolo, Di Maggio si oppone, ma Ciolli è ben appostato sul primo pale e ribatte il pallone in rete portando i padroni di casa in vantaggio. Al 42' arriva la spettacolare risposta degli ospiti, Kante Amadou è infatti bravissimo a concludere con un girata di collo destro, dal vertice destro dell'area di rigore ma altrettanto bella è la risposta di Bianciardi che devia in corner.
In avvio di secondo tempo gli ospiti trovano subito il gol del pareggio, infatti al 48' Conti viene servito sul filo del fuorigioco, stoppa il pallone e conclude a botta sicura con un violentissimo destro da fuori area che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. Al 55' il Picchi si riaffaccia in avanti con Imparato che riesce abilmente a liberarsi di due avversari, entra in area e conclude verso la porta ma il suo tiro è ben parato a terra da Di Maggio. Al 62' è ancora Picchi a farsi vedere in avanti con Taddei che, servito da Del Vivo, calcia verso la porta ma il suo tiro è respinto splendidamente in angolo da Di Maggio. Sugli sviluppi del corner, Ciolli colpisce bene il pallone ma è ancora Di Maggio a dire di no, parando in tuffo. Al 73' il Sangimignano torna ad affacciarsi in avanti con Cecchi che entra in area dopo aver saltato due avversari ma è anticipato dall'attenta uscita di Bianciardi. Al 75' Intorcia è ben servito all'interno dell'area di rigore, ma il suo tiro è respinto da Di Maggio. I minuti finali trascorrono lentamente senza nessun'altra emozione, con le due squadre che dimostrano di accontentarsi del pareggio.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa menzioni obbligate per Bianciardi, che si fa sempre trovare pronto e che si rende protagonista con parate spettacolari, e per Imparato, che prova fino alla fine a trascinare la sua squadra. Tra gli ospiti è, ovviamente, da segnalare la prova di Conti, che segna un bellissimo gol e difende sempre con particolare ordine.
Davide Bagnoli
ARMANDO PICCHI: Bianciardi 7,5 (81' Toso s.v.), Parlagreco 6,5, Salvadori 6, Imparato 7, Gambogi 6, Guarnieri 6+, Taddei 6,5, Buffolino (67' Intorcia 6), Ciolli 6, Del Vivo 6, Rondina 6 (72' Voliani 6). A disp.: Sassoli, Dini, Tarrini, Brondi. All.: Emiliano Bini.<br >SANGIMIGNANO: Di Maggio 7, Cozzolino 6,5, Mascambruno 6, Kante Malick 6+ (59' Peruzzi 6), Conti 6,5, Carmusciano 6, Cicali 6, Giglioli 6,5, Kante Amadou 7 (77' Betti), Donati 6+ (46' Cecchi 6), Hosaj 6. A disp.: Ulivelli, Perna, Mare, Tavoletta. All.: Fabiano Mugnaini.<br >
ARBITRO: Luca Covassin di Pisa.<br >
RETI: 36' Ciolli, 48' Conti.<br >NOTE: ammoniti Salvadori, Taddei, Del Vivo.
Pareggio privo di particolari emozioni quello tra i padroni di casa dell'Armando Picchi e il Sangimignano, caratterizzato dalla paura di perdere, autentica protagonista dell'incontro. Dall'avvio si percepisce subito che non sarà un incontro spumeggiante, in quanto le due squadre si studiano e palesano un reciproco timore reverenziale. Al 10' è Imparato a costruire la prima occasione della partita, dribblando due avversari e mettendo un interessante cross che attraversa tutta l'area piccola senza trovare compagni pronti a concludere verso la porta difesa da Di Maggio. Al 13' anche il Sangimignano si affaccia in avanti con Donati che pesca Hosaj in area di rigore ma il giocatore neroverde viene fermato dal perentorio intervento difensivo di Parlagreco. Al 18' nitida occasione da gol per Kante Amadou che, lanciato in profondità, si presenta a tu per tu con Bianciardi che lo ipnotizza e riesce miracolosamente a respingere il suo tiro diretto all'angolo destro. Gli ospiti affidano tutte le loro ripartenze ai piedi di Kante Amadou, che è molto bravo a portare palla ma molto spesso è chiamato a un lavoro durissimo, visto che viene sistematicamente lasciato solo in attacco e risulta essere una facile preda per la difesa labronica. Al 27' Taddei serve una bella palla in profondità per Rondina che è anticipato da Di Maggio in uscita. Al 36' la partita si sblocca, Rondina è bravo a svettare su un cross proveniente da un calcio d'angolo, Di Maggio si oppone, ma Ciolli è ben appostato sul primo pale e ribatte il pallone in rete portando i padroni di casa in vantaggio. Al 42' arriva la spettacolare risposta degli ospiti, Kante Amadou è infatti bravissimo a concludere con un girata di collo destro, dal vertice destro dell'area di rigore ma altrettanto bella è la risposta di Bianciardi che devia in corner. <br >In avvio di secondo tempo gli ospiti trovano subito il gol del pareggio, infatti al 48' Conti viene servito sul filo del fuorigioco, stoppa il pallone e conclude a botta sicura con un violentissimo destro da fuori area che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. Al 55' il Picchi si riaffaccia in avanti con Imparato che riesce abilmente a liberarsi di due avversari, entra in area e conclude verso la porta ma il suo tiro è ben parato a terra da Di Maggio. Al 62' è ancora Picchi a farsi vedere in avanti con Taddei che, servito da Del Vivo, calcia verso la porta ma il suo tiro è respinto splendidamente in angolo da Di Maggio. Sugli sviluppi del corner, Ciolli colpisce bene il pallone ma è ancora Di Maggio a dire di no, parando in tuffo. Al 73' il Sangimignano torna ad affacciarsi in avanti con Cecchi che entra in area dopo aver saltato due avversari ma è anticipato dall'attenta uscita di Bianciardi. Al 75' Intorcia è ben servito all'interno dell'area di rigore, ma il suo tiro è respinto da Di Maggio. I minuti finali trascorrono lentamente senza nessun'altra emozione, con le due squadre che dimostrano di accontentarsi del pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa menzioni obbligate per <b>Bianciardi</b>, che si fa sempre trovare pronto e che si rende protagonista con parate spettacolari, e per Imparato, che prova fino alla fine a trascinare la sua squadra. Tra gli ospiti è, ovviamente, da segnalare la prova di <b>Conti</b>, che segna un bellissimo gol e difende sempre con particolare ordine.
Davide Bagnoli