- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
2 - 1
- Virtus Poggibonsi
ANTIGNANO BANDITELLA: Falleni 6, Piro 6, Gospedini 6, Dini 7, Milani 6.5 (53' Chiani 6), Meucci 5.5 (70' Selmi 6), Biasci 7.5 (62' Nannipieri 6), D'Amore 5.5, Rambaldi 6.5, Stagi 6, Toriani 6. A disp.: Bientinesi, Tonarini, Viviani. All.: Luca Signorini.
VIRTUS POGGIBONSI: Targi 6, Picchioni 5.5, Pallari 6, Dei 6.5, Tramonte 5.5, Piacenti 6, Giorli 6.5 (69' Canocchi 6), Di Loia 6, Peccerillo 5.5, N'Gom 6.5, Pepaj 5 (57' Aiazzi 6). A disp.: Bellini. All.: Vito Verriola.
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno.
RETI: 27' Biasci, 29' Rambaldi, 75' Dei.
NOTE: ammonito Di Loia, Falleni, Toriani, Giorli, Rambaldi, N'Gom. Espulso Pepaj. Rec. 1'+3'.
Il primo squillo è degli ospiti, con la bella iniziativa di N'Gom che salta Piro con un gran gioco di gambe e calcia sul primo palo dove Falleni è attento e non si fa sorprendere. Le due squadre si studiano e cercano di trovare spazi per pungere in avanti. Bisogna attendere fino al 27' per il gol dell'Antignano Banditella. Tutto nasce da un'azione personale di Biasci che in velocità salta mezza difesa e fa partire un sinistro violento che si insacca sotto la traversa senza lasciare scampo al portiere. Per la Virtus Poggibonsi non c'è neanche il tempo di respirare perché due minuti più tardi arriva il raddoppio dei padroni di casa, firmato Rambaldi. Il numero 9 si fa trovare pronto in una mischia in area e ribadisce la sfera in rete di testa, dopo che Dei aveva clamorosamente salvato sulla linea il precedente tiro di Toriani. Al 34' ancora pericoloso l'Antignano Banditella con la punizione di Gospedini che supera la traversa e sibila vicino all'incrocio dei pali. Le due squadre rientrano così negli spogliatoi e la partita sembra praticamente chiusa per quanto visto in campo. Nella ripresa l'Antignano riprende da dove era rimasto e riparte a testa bassa cercando il tre a zero. Biasci si muove tantissimo sulla fascia destra ma al 55' spreca clamorosamente e sul traversone dalla sinistra di Stagi alza troppo la mira e spedisce fuori da due passi. Gli ospiti di contro cominciano a prendere fiducia e si affacciano più spesso alla porta avversaria. Al 72' Falleni supera se stesso salvando due volte sulla linea di porta la doppia conclusione di N'Gom. Un minuto più tardi Pepaj viene espulso dal direttore di gara per comportamento scorretto, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Sembra finita per la Virtus Poggibonsi, ma arriva la reazione d'orgoglio dei ragazzi di mister Verriola e al 75' arriva il gol che accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un corner stavolta Falleni non è impeccabile e smanaccia proprio sulla testa di Dei che non deve far altro che appoggiare in rete. L'Antignano Banditella capisce di dover riprendere in mano il pallino del gioco e sfiora la rete del tre a uno prima con il neo entrato Selmi, che non approfitta di una disattenzione di Picchioni e calcia malamente, poi con il tiro di Rambaldi che finisce a lato di un nulla. Allo scadere è ancora Rambaldi a tentare il pallonetto sul portiere in uscita, ma il suo colpo sotto termina fuori di poco. La gara si conclude così sul risultato di 2 a 1 con i padroni di casa che possono festeggiare la meritata vittoria.
Calciatoripiù: Biasci (Antignano Banditella): strepitoso in occasione del gol che porta in vantaggio i suoi, sempre presente sia sul fronte d'attacco sia in fase di ripiego. Rammarico per la rete mancata nel secondo tempo. N'Gom (Virtus Poggibonsi): davanti è abbandonato un po' a se stesso, ma, quando mette il turbo, fa vedere cose notevoli.
Nicolò Ceccherini
ANTIGNANO BANDITELLA: Falleni 6, Piro 6, Gospedini 6, Dini 7, Milani 6.5 (53' Chiani 6), Meucci 5.5 (70' Selmi 6), Biasci 7.5 (62' Nannipieri 6), D'Amore 5.5, Rambaldi 6.5, Stagi 6, Toriani 6. A disp.: Bientinesi, Tonarini, Viviani. All.: Luca Signorini.<br >VIRTUS POGGIBONSI: Targi 6, Picchioni 5.5, Pallari 6, Dei 6.5, Tramonte 5.5, Piacenti 6, Giorli 6.5 (69' Canocchi 6), Di Loia 6, Peccerillo 5.5, N'Gom 6.5, Pepaj 5 (57' Aiazzi 6). A disp.: Bellini. All.: Vito Verriola.<br >
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno.<br >
RETI: 27' Biasci, 29' Rambaldi, 75' Dei. <br >NOTE: ammonito Di Loia, Falleni, Toriani, Giorli, Rambaldi, N'Gom. Espulso Pepaj. Rec. 1'+3'.
Il primo squillo è degli ospiti, con la bella iniziativa di N'Gom che salta Piro con un gran gioco di gambe e calcia sul primo palo dove Falleni è attento e non si fa sorprendere. Le due squadre si studiano e cercano di trovare spazi per pungere in avanti. Bisogna attendere fino al 27' per il gol dell'Antignano Banditella. Tutto nasce da un'azione personale di Biasci che in velocità salta mezza difesa e fa partire un sinistro violento che si insacca sotto la traversa senza lasciare scampo al portiere. Per la Virtus Poggibonsi non c'è neanche il tempo di respirare perché due minuti più tardi arriva il raddoppio dei padroni di casa, firmato Rambaldi. Il numero 9 si fa trovare pronto in una mischia in area e ribadisce la sfera in rete di testa, dopo che Dei aveva clamorosamente salvato sulla linea il precedente tiro di Toriani. Al 34' ancora pericoloso l'Antignano Banditella con la punizione di Gospedini che supera la traversa e sibila vicino all'incrocio dei pali. Le due squadre rientrano così negli spogliatoi e la partita sembra praticamente chiusa per quanto visto in campo. Nella ripresa l'Antignano riprende da dove era rimasto e riparte a testa bassa cercando il tre a zero. Biasci si muove tantissimo sulla fascia destra ma al 55' spreca clamorosamente e sul traversone dalla sinistra di Stagi alza troppo la mira e spedisce fuori da due passi. Gli ospiti di contro cominciano a prendere fiducia e si affacciano più spesso alla porta avversaria. Al 72' Falleni supera se stesso salvando due volte sulla linea di porta la doppia conclusione di N'Gom. Un minuto più tardi Pepaj viene espulso dal direttore di gara per comportamento scorretto, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Sembra finita per la Virtus Poggibonsi, ma arriva la reazione d'orgoglio dei ragazzi di mister Verriola e al 75' arriva il gol che accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un corner stavolta Falleni non è impeccabile e smanaccia proprio sulla testa di Dei che non deve far altro che appoggiare in rete. L'Antignano Banditella capisce di dover riprendere in mano il pallino del gioco e sfiora la rete del tre a uno prima con il neo entrato Selmi, che non approfitta di una disattenzione di Picchioni e calcia malamente, poi con il tiro di Rambaldi che finisce a lato di un nulla. Allo scadere è ancora Rambaldi a tentare il pallonetto sul portiere in uscita, ma il suo colpo sotto termina fuori di poco. La gara si conclude così sul risultato di 2 a 1 con i padroni di casa che possono festeggiare la meritata vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù: Biasci (Antignano Banditella)</b>: strepitoso in occasione del gol che porta in vantaggio i suoi, sempre presente sia sul fronte d'attacco sia in fase di ripiego. Rammarico per la rete mancata nel secondo tempo. <b>N'Gom (Virtus Poggibonsi)</b>: davanti è abbandonato un po' a se stesso, ma, quando mette il turbo, fa vedere cose notevoli.
Nicolò Ceccherini