- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 1
- Castelfiorentino
ARMANDO PICCHI: Bianciardi, Sassoli (68' Parlagreco), Dini, Imparato, Gambogi, Guarnieri, Intorcia (53' Mazzoni), Vitelli, Cioli (75' Rondina), Del Vivo, Volandri (77' Voliani). A disposizione: Di Fabrizio, Salvadori, Tavani. All.: Emiliano Bini.
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Mazzoni, Maltinti (69' Numakura), Barnini, Puccioni A., Pace, Kolfikli, Martinuzzi, Taddeini, Sbrilli (75' Zumpano), Dosso (68' Puccioni S.). A disposizione: Gjoni. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Bartoli di Pisa.
RETI: 30' Puccioni, 62' Cioli.
NOTE: ammoniti Sbrilli, Gambogi, Mazzoni, Mazzoni, Barnini, Vitelli.
C'è ben poco da dire a proposito della partita disputata al campo dell'Armando Picchi. Entrambe le squadre puntano ad ottenere la salvezza e il pareggio è il risultato che alla fine va bene a tutte e due le compagini. Il primo tempo è soporifero e puntellato da numerosi errori in fase di impostazione sia da una parte che dall'altra. Al 10' Dosso scaglia il primo tiro verso la porta dei padroni di casa, ma la sfera finisce altissima sopra la traversa. La risposta degli amaranto arriva un minuto dopo, con un tiro da posizione defilata di Volandri, ma anche stavolta la conclusione è poco fortunata. Al 25' Sbrilli ci prova da calcio piazzato ma Bianciardi intercetta in 2 tempi, non senza qualche brivido. La prima vera grande occasione arriva al 28', ancora per il Castelfiorentino: Kolfikli entra in area e serve Taddeini che calcia a botta sicura dagli undici metri, ma Bianciardi è impeccabile a respingere con un gran riflesso. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Puccioni A. fissa il punteggio sullo 0-1, con un tiro di destro in seguito ad una mischia. Il primo tempo si chiude così, senza più emozioni e con la frustrazione dei locali manifestata con proteste piuttosto plateali contro i numerosi falli fischiati a loro sfavore dal direttore di gara, che spesso però giudica bene.
La seconda frazione di gioco si confermerà in linea con la prima, a discapito del pubblico, che non può certo dire di aver assistito ad una bella partita. Il Picchi prova a pareggiare, ma attacca in modo disordinato e confusionario. Tuttavia raccoglie i frutti dello sforzo fatto al 17' minuto: contropiede in superiorità numerica portato avanti da Volandri, il numero 11 entra in area e tenta di servire Cioli, ma il portiere intercetta. A questo punto l'azione diventa a dir poco rocambolesca, con il tentato rinvio del pallone da parte di D'Onofrio che sbatte addosso a Volandri, la sfera finisce tra i piedi di Cioli che insacca senza difficoltà. È incredibile da raccontare, ma nei restanti 28 minuti (più recupero) nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa. Non si registra nessuna occasione da gol, né l'ombra di un tiro nello specchio della porta. I ritmi ai quali hanno giocato i ragazzi in campo sono stati davvero molto bassi. E' sembrato che, dopo il pareggio, tutti si siano accontentati di prendersi un punto senza rischiare di uscire dal rettangolo di gioco a mani vuote. Prestazione positiva per l'arbitro, che mantiene il controllo della gara fino all'ultimo minuto e manifesta una pregevole personalità.
Calciatorepiù: Bianciardi, autore di un paio di ottimi interventi, è l'unico ad essersi messo in mostra quest'oggi. Da grande portiere dimostra di essere concentrato per respingere i tiri degli avversari nelle poche volte in cui viene chiamato in causa.
Matteo Delfino
ARMANDO PICCHI: Bianciardi, Sassoli (68' Parlagreco), Dini, Imparato, Gambogi, Guarnieri, Intorcia (53' Mazzoni), Vitelli, Cioli (75' Rondina), Del Vivo, Volandri (77' Voliani). A disposizione: Di Fabrizio, Salvadori, Tavani. All.: Emiliano Bini.<br >CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Mazzoni, Maltinti (69' Numakura), Barnini, Puccioni A., Pace, Kolfikli, Martinuzzi, Taddeini, Sbrilli (75' Zumpano), Dosso (68' Puccioni S.). A disposizione: Gjoni. All.: Paolo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Bartoli di Pisa.<br >
RETI: 30' Puccioni, 62' Cioli.<br >NOTE: ammoniti Sbrilli, Gambogi, Mazzoni, Mazzoni, Barnini, Vitelli.
C'è ben poco da dire a proposito della partita disputata al campo dell'Armando Picchi. Entrambe le squadre puntano ad ottenere la salvezza e il pareggio è il risultato che alla fine va bene a tutte e due le compagini. Il primo tempo è soporifero e puntellato da numerosi errori in fase di impostazione sia da una parte che dall'altra. Al 10' Dosso scaglia il primo tiro verso la porta dei padroni di casa, ma la sfera finisce altissima sopra la traversa. La risposta degli amaranto arriva un minuto dopo, con un tiro da posizione defilata di Volandri, ma anche stavolta la conclusione è poco fortunata. Al 25' Sbrilli ci prova da calcio piazzato ma Bianciardi intercetta in 2 tempi, non senza qualche brivido. La prima vera grande occasione arriva al 28', ancora per il Castelfiorentino: Kolfikli entra in area e serve Taddeini che calcia a botta sicura dagli undici metri, ma Bianciardi è impeccabile a respingere con un gran riflesso. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Puccioni A. fissa il punteggio sullo 0-1, con un tiro di destro in seguito ad una mischia. Il primo tempo si chiude così, senza più emozioni e con la frustrazione dei locali manifestata con proteste piuttosto plateali contro i numerosi falli fischiati a loro sfavore dal direttore di gara, che spesso però giudica bene.<br >La seconda frazione di gioco si confermerà in linea con la prima, a discapito del pubblico, che non può certo dire di aver assistito ad una bella partita. Il Picchi prova a pareggiare, ma attacca in modo disordinato e confusionario. Tuttavia raccoglie i frutti dello sforzo fatto al 17' minuto: contropiede in superiorità numerica portato avanti da Volandri, il numero 11 entra in area e tenta di servire Cioli, ma il portiere intercetta. A questo punto l'azione diventa a dir poco rocambolesca, con il tentato rinvio del pallone da parte di D'Onofrio che sbatte addosso a Volandri, la sfera finisce tra i piedi di Cioli che insacca senza difficoltà. È incredibile da raccontare, ma nei restanti 28 minuti (più recupero) nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa. Non si registra nessuna occasione da gol, né l'ombra di un tiro nello specchio della porta. I ritmi ai quali hanno giocato i ragazzi in campo sono stati davvero molto bassi. E' sembrato che, dopo il pareggio, tutti si siano accontentati di prendersi un punto senza rischiare di uscire dal rettangolo di gioco a mani vuote. Prestazione positiva per l'arbitro, che mantiene il controllo della gara fino all'ultimo minuto e manifesta una pregevole personalità. <br ><b>Calciatorepiù: Bianciardi</b>, autore di un paio di ottimi interventi, è l'unico ad essersi messo in mostra quest'oggi. Da grande portiere dimostra di essere concentrato per respingere i tiri degli avversari nelle poche volte in cui viene chiamato in causa.
Matteo Delfino