- Juniores Regionali GIR.B
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
-
3 - 0
- Olimpia Colligiana
SANTA MARIA A MONTE MONTECALVOLI: Botrini 6, Vanni 7 (70' Ammannati 6), Ribechini 6, Socci 6 (50' Zuchegna 6,5), Filippi 6, Romagnoli 6, Maione 7 (78' Schettini s.v.), Morelli 6,5 (89' Plò s.v.), Benvenuti 6 (70' Battini 6), Patetta 6, Ghiara 5,5. A disp.: Fargione. All.: Maurizio Galletti.
OLIMPIA COLLIGIANA: Hysenaj 6, Neves 5,5 (46' Bucci 5,5), Cadinu 5, Diaferia 5,5, Principi 5,5, Nastasi 5,5, Falorni 6,5, Galgani 6,5 (76' Pini s.v.), Nemce 6,5, Romani 5,5, Papa 6. All.: Marco Pini.
ARBITRO: Shaban Gega di Pisa.
RETI: 12' Maione, 57' Benvenuti, 69' Vanni.
NOTE: espulsi Ghiara e Cadinu. Ammonito Galgani. Recupero: 2'+2'.
Partita praticamente a senso unico per i padroni di casa: la formazione ospite, complici le moltissime defezioni che costringono mister Pini ad imbottire di giovani l'undici iniziale, non è riuscita a fronteggiare al meglio i locali di mister Galletti. La gara è caratterizzata dal forte vento, che mette in grave difficoltà i ventidue in campo. Al secondo minuto i padroni di casa vanno vicini al vantaggio: azione viziata da un'improvvisa raffica che prende in controtempo tutti i giocatori all'interno dell'area di rigore ma Hysenaj riesce ad abbrancare il pallone. I biancoazzurri vanno in gol al minuto dodici, quando Maione dal limite scaraventa in rete un pallone vagante: la conclusione, non irresistibile, è di una precisione chirurgica e beffa Hysenaj proteso in tuffo. I ragazzi di Galletti giocano sul velluto, al 16' bella combinazione in velocità tra Ghiara e Ribechini che calcia poco sopra la traversa. La compagine del Santa Maria Montecalvoli crea innumerevoli occasioni da rete, ma gli avanti sono troppo sciuponi. Maione cerca la doppietta personale con un tap in sottomisura ma viene contrastato in corner. Alla mezz'ora ci prova anche capitan Patetta, ma il suo piatto rasoterra incrociato sfila di poco a lato. Cadinu al 38' lascia i suoi sotto di un gol ed in inferiorità numerica facendosi espellere per una scorrettezza nei confronti di un avversario. Nel primo minuto di extra time il direttore di gara ristabilisce la parità numerica, sventolando un rosso nei confronti di Ghiara a conclusione di un battibecco.
Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa continuano il trend del primo tempo giocando un bel calcio. All'11' una splendida triangolazione in velocità sulla destra premia Benvenuti che fredda il portiera calciando sotto la traversa e per l'Olimpia è il colpo del ko . Al 23' Morelli con un pregevole colpo di tacco innesca la corsa di Vanni; questi controlla e si accentra, resistendo anche alla carica di un difensore, ed appoggia in fondo alla rete eludendo l'uscita disperata del portiere. Il Santa Maria Montecalvoli continua a macinare gioco e va più volte vicino al poker: Ribechini, da ottima posizione, calcia centrando clamorosamente il palo, un compagno si avventa sul pallone e lo crossa nuovamente al centro per il neo entrato Battini che ci prova prima col tacco poi con la punta senza riuscire a segnare. I padroni di casa conquistano meritatamente l'intera posta in palio mettendo in mostra buone trame offensive e concedendo poco o nulla alla squadra ospite, in ranghi ampliamente rimaneggiati.
Il dirigente Johnny Petrucci, causa problemi strettamente personali è costretto ad abbandonare la squadra, augura un sincero in bocca al lupo a tutti i ragazzi ed ai membri dello staff per i restanti impegni stagionali.
Calciatoripiù: Maione (S.Maria Montecalvoli) spacca l'inerzia del match siglando l'uno a zero, si rende utile sia nella fase difensiva che propositiva; Nemce (Olimpia Colligiana) ci mette grinta ed impegno, è l'ultimo ad arrendersi alla palese supremazia dei padroni di casa.
Michael Rovini
SANTA MARIA A MONTE MONTECALVOLI: Botrini 6, Vanni 7 (70' Ammannati 6), Ribechini 6, Socci 6 (50' Zuchegna 6,5), Filippi 6, Romagnoli 6, Maione 7 (78' Schettini s.v.), Morelli 6,5 (89' Plò s.v.), Benvenuti 6 (70' Battini 6), Patetta 6, Ghiara 5,5. A disp.: Fargione. All.: Maurizio Galletti.<br >OLIMPIA COLLIGIANA: Hysenaj 6, Neves 5,5 (46' Bucci 5,5), Cadinu 5, Diaferia 5,5, Principi 5,5, Nastasi 5,5, Falorni 6,5, Galgani 6,5 (76' Pini s.v.), Nemce 6,5, Romani 5,5, Papa 6. All.: Marco Pini.<br >
ARBITRO: Shaban Gega di Pisa.<br >
RETI: 12' Maione, 57' Benvenuti, 69' Vanni.<br >NOTE: espulsi Ghiara e Cadinu. Ammonito Galgani. Recupero: 2'+2'.
Partita praticamente a senso unico per i padroni di casa: la formazione ospite, complici le moltissime defezioni che costringono mister Pini ad imbottire di giovani l'undici iniziale, non è riuscita a fronteggiare al meglio i locali di mister Galletti. La gara è caratterizzata dal forte vento, che mette in grave difficoltà i ventidue in campo. Al secondo minuto i padroni di casa vanno vicini al vantaggio: azione viziata da un'improvvisa raffica che prende in controtempo tutti i giocatori all'interno dell'area di rigore ma Hysenaj riesce ad abbrancare il pallone. I biancoazzurri vanno in gol al minuto dodici, quando Maione dal limite scaraventa in rete un pallone vagante: la conclusione, non irresistibile, è di una precisione chirurgica e beffa Hysenaj proteso in tuffo. I ragazzi di Galletti giocano sul velluto, al 16' bella combinazione in velocità tra Ghiara e Ribechini che calcia poco sopra la traversa. La compagine del Santa Maria Montecalvoli crea innumerevoli occasioni da rete, ma gli avanti sono troppo sciuponi. Maione cerca la doppietta personale con un tap in sottomisura ma viene contrastato in corner. Alla mezz'ora ci prova anche capitan Patetta, ma il suo piatto rasoterra incrociato sfila di poco a lato. Cadinu al 38' lascia i suoi sotto di un gol ed in inferiorità numerica facendosi espellere per una scorrettezza nei confronti di un avversario. Nel primo minuto di extra time il direttore di gara ristabilisce la parità numerica, sventolando un rosso nei confronti di Ghiara a conclusione di un battibecco.<br >Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa continuano il trend del primo tempo giocando un bel calcio. All'11' una splendida triangolazione in velocità sulla destra premia Benvenuti che fredda il portiera calciando sotto la traversa e per l'Olimpia è il colpo del ko . Al 23' Morelli con un pregevole colpo di tacco innesca la corsa di Vanni; questi controlla e si accentra, resistendo anche alla carica di un difensore, ed appoggia in fondo alla rete eludendo l'uscita disperata del portiere. Il Santa Maria Montecalvoli continua a macinare gioco e va più volte vicino al poker: Ribechini, da ottima posizione, calcia centrando clamorosamente il palo, un compagno si avventa sul pallone e lo crossa nuovamente al centro per il neo entrato Battini che ci prova prima col tacco poi con la punta senza riuscire a segnare. I padroni di casa conquistano meritatamente l'intera posta in palio mettendo in mostra buone trame offensive e concedendo poco o nulla alla squadra ospite, in ranghi ampliamente rimaneggiati.<br >Il dirigente Johnny Petrucci, causa problemi strettamente personali è costretto ad abbandonare la squadra, augura un sincero in bocca al lupo a tutti i ragazzi ed ai membri dello staff per i restanti impegni stagionali.<br ><b>
Calciatoripiù: Maione (S.Maria Montecalvoli)</b> spacca l'inerzia del match siglando l'uno a zero, si rende utile sia nella fase difensiva che propositiva; <b>Nemce (Olimpia Colligiana)</b> ci mette grinta ed impegno, è l'ultimo ad arrendersi alla palese supremazia dei padroni di casa.
Michael Rovini