• Juniores Regionali GIR.B
  • Virtus Poggibonsi
  • 0 - 1
  • Castelfiorentino


V.POGGIBONSI: Targi, Picchioni, Canocchi (75' Galli), Dei, Tramonte, Sardelli, Saracini, Di Ioia, Peccerillo, Giorli (30' Aiazzi), N'Gom, Nardi (50' Puccio). A disp.: Bellini, Piacenti. All.: Vito Verriola.
CASTELFIORENTINO: Zumpano, Numakura, Barnini, Martinuzzi (90' Signorini), Ancillotti, Vitali, Koceku, Pace, Papalini (60' Puccioni), Sbrilli, Sabatini (86' Maltinti). A disp.: D'Onofrio, Pinto, Mazzoni. All.: Paolo D'Agostino.

ARBITRO: Francesco Guarino di Empoli.

RETE: 86' Puccioni.
NOTE: ammoniti Galli, Sardelli, Saracini, Puccio, Martinuzzi, Signorini, Pace, Sbrilli. Espulsi Ancillotti e Papalini (dalla panchina).



È una gara decisamente avara di emozioni la sfida tra Poggibonsi e Castelfiorentino. Le due formazioni non creano emozioni per i primi quarantacinque minuti che lasciano i due portieri Targi e Zumpano praticamente inoperosi: gli estremi difensori usano i guantoni soltanto per alcune uscite tranquille e le squadre vanno a riposo con uno zero a zero che è specchio fedele di quanto visto in campo nei primi quarantacinque minuti. Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: anzi col passare dei minuti prevale il nervosismo (subito sedato dal direttore di gara) e le squadre non riescono a costruire nemmeno un'azione degna di menzione. Col taccuino del cronista praticamente bianco, si arriva così fino all'88' quando una gara destinata a concludersi in parità, viene dirottata dal guizzo vincente degli ospiti di mister D'Agostino. Mentre i locali provano ad alzare i ritmi alla ricerca del gol partita, l'attaccante gialloblù Puccioni, entrato nel corso della ripresa, è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e batte il portiere di casa consegnando i tre punti. Nel recupero gli sforzi dei locali per evitare il pareggio sono vani e al triplice fischio il risultato è fermo sull'uno a zero: sono tre punti pesanti per l'undici di D'Agostino che si mette, forse definitivamente, alle spalle le zone più calde della classifica. Dopo la bella vittoria di Guasticce, qualche passo indietro per i locali che incappano così nella seconda sconfitta casalinga consecutiva e vedono allontanarsi sempre più la Pro Livorno Sorgenti. Molto buono l'arbitraggio del signor Guarino di Empoli, che è stato spesso costretto a ricorrere ai cartellini per tenere a bada gli animi in campo.
Calciatorepiù: in una gara tutt'altro che emozionante, segnaliamo la prestazione del match winner Puccioni tra gli ospiti.

Enzo Rosti V.POGGIBONSI: Targi, Picchioni, Canocchi (75' Galli), Dei, Tramonte, Sardelli, Saracini, Di Ioia, Peccerillo, Giorli (30' Aiazzi), N'Gom, Nardi (50' Puccio). A disp.: Bellini, Piacenti. All.: Vito Verriola.<br >CASTELFIORENTINO: Zumpano, Numakura, Barnini, Martinuzzi (90' Signorini), Ancillotti, Vitali, Koceku, Pace, Papalini (60' Puccioni), Sbrilli, Sabatini (86' Maltinti). A disp.: D'Onofrio, Pinto, Mazzoni. All.: Paolo D'Agostino.<br > ARBITRO: Francesco Guarino di Empoli.<br > RETE: 86' Puccioni.<br >NOTE: ammoniti Galli, Sardelli, Saracini, Puccio, Martinuzzi, Signorini, Pace, Sbrilli. Espulsi Ancillotti e Papalini (dalla panchina). &Egrave; una gara decisamente avara di emozioni la sfida tra Poggibonsi e Castelfiorentino. Le due formazioni non creano emozioni per i primi quarantacinque minuti che lasciano i due portieri Targi e Zumpano praticamente inoperosi: gli estremi difensori usano i guantoni soltanto per alcune uscite tranquille e le squadre vanno a riposo con uno zero a zero che &egrave; specchio fedele di quanto visto in campo nei primi quarantacinque minuti. Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: anzi col passare dei minuti prevale il nervosismo (subito sedato dal direttore di gara) e le squadre non riescono a costruire nemmeno un'azione degna di menzione. Col taccuino del cronista praticamente bianco, si arriva cos&igrave; fino all'88' quando una gara destinata a concludersi in parit&agrave;, viene dirottata dal guizzo vincente degli ospiti di mister D'Agostino. Mentre i locali provano ad alzare i ritmi alla ricerca del gol partita, l'attaccante giallobl&ugrave; Puccioni, entrato nel corso della ripresa, &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad arrivare sul pallone e batte il portiere di casa consegnando i tre punti. Nel recupero gli sforzi dei locali per evitare il pareggio sono vani e al triplice fischio il risultato &egrave; fermo sull'uno a zero: sono tre punti pesanti per l'undici di D'Agostino che si mette, forse definitivamente, alle spalle le zone pi&ugrave; calde della classifica. Dopo la bella vittoria di Guasticce, qualche passo indietro per i locali che incappano cos&igrave; nella seconda sconfitta casalinga consecutiva e vedono allontanarsi sempre pi&ugrave; la Pro Livorno Sorgenti. Molto buono l'arbitraggio del signor Guarino di Empoli, che &egrave; stato spesso costretto a ricorrere ai cartellini per tenere a bada gli animi in campo.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;</b>: in una gara tutt'altro che emozionante, segnaliamo la prestazione del match winner <b>Puccioni </b>tra gli ospiti. Enzo Rosti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI