• Juniores Regionali GIR.B
  • Castelfiorentino
  • 1 - 2
  • Olimpia Colligiana


CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Numakura, Di Bella (55' Venturini), Signorini (46' Fornai), Giuliani, Vitali, Salvini (46' Maestrini), Barsottini (55' Mazzoni), Iweajunwa, Gjoni, Bini. A disp.: Urti, Apedo, Dardha. All.: Cristian Calì.
OL.COLLIGIANA: Anselmi, Neves, Cortonesi, Lekeune, Mari, Panti, Giorgi (68' Hasani), Papa, Coulibaly, Romani, Meli (60' Sulta). A disp.: Maffei, Romeo. All.: Marco Pini.

ARBITRO: Matteo Gaias di Prato.

RETI: 32' e 51' Romani, 82' Maestrini.



Con la vittoria del girone B già in tasca dei ragazzi di Calì e con la retrocessione della Colligiana ormai inevitabile (anche se la promozione della prima squadra rende indolore la quartultima posizione), l'ultima giornata di campionato offre una partita in cui la posta in palio è davvero bassa. I ragazzi di Calì hanno già la testa alle finali regionali, con la semifinale da affrontare contro il Cascina sabato prossimo, ma sono intenzionati a chiudere positivamente il loro cammino in campionato. E si può dire altrettanto anche per i ragazzi di Pini che dopo la brutta sconfitta interna contro il Picchi fin dalle prime battute mostrano di voler offrire una reazione di orgoglio. Dopo un avvio equilibrato ma privo di occasioni da rete, al 23' la prima occasione da rete è per i locali con Iweajunwa che manda il pallone di poco alto sopra la traversa. Al 31' lo stesso Iweajunwa serve Gjoni che manda il tiro di pochissimo a lato della porta difesa da Anselmi. Passa solo un minuto e gli ospiti si portano in vantaggio: bella iniziativa di Romani, il cui tiro, dopo una deviazione di Giuliani, si infila alle spalle di D'Onofrio per l'uno a zero degli ospiti. Il primo tempo, nonostante il tentativo di reazione dei locali, si chiude con i ragazzi di mister Pini in vantaggio.
Nel secondo tempo passano solo sei minuti e la Colligiana raddoppia: a segnare è ancora bomber Romani che, scattato sul filo del fuorigioco (oltre la linea dell'ultimo difensore, secondo i locali che protestano) si presenta solo davanti a D'Onofrio, che riesce a deviare il pallone senza però evitare che finisca in fondo al sacco. Incassato il doppio svantaggio, il Castelfiorentino reagisce e va vicino al gol al 59', quando Maestrini tenta l'iniziativa personale, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. All'82' arriva il gol del due a uno: a segnare è proprio Maestrini che con un colpo di testa su un calcio di punizione di Mazzoni chiama Anselmi ad una difficile parata; l'arbitro valuta però che l'intervento del numero 1 ospite è arrivato dopo che la palla ha varcato la linea e convalida la rete. Negli ultimi dieci minuti (più due di recupero) non accade altro, così la gara si chiude con la settima vittoria stagionale della Colligiana, protagonista di una buona prova. Per il Castelfiorentino un passo falso indolore e ancora sette giorni per affrontare al meglio la gara contro il Cascina.

CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Numakura, Di Bella (55' Venturini), Signorini (46' Fornai), Giuliani, Vitali, Salvini (46' Maestrini), Barsottini (55' Mazzoni), Iweajunwa, Gjoni, Bini. A disp.: Urti, Apedo, Dardha. All.: Cristian Cal&igrave;.<br >OL.COLLIGIANA: Anselmi, Neves, Cortonesi, Lekeune, Mari, Panti, Giorgi (68' Hasani), Papa, Coulibaly, Romani, Meli (60' Sulta). A disp.: Maffei, Romeo. All.: Marco Pini.<br > ARBITRO: Matteo Gaias di Prato.<br > RETI: 32' e 51' Romani, 82' Maestrini. Con la vittoria del girone B gi&agrave; in tasca dei ragazzi di Cal&igrave; e con la retrocessione della Colligiana ormai inevitabile (anche se la promozione della prima squadra rende indolore la quartultima posizione), l'ultima giornata di campionato offre una partita in cui la posta in palio &egrave; davvero bassa. I ragazzi di Cal&igrave; hanno gi&agrave; la testa alle finali regionali, con la semifinale da affrontare contro il Cascina sabato prossimo, ma sono intenzionati a chiudere positivamente il loro cammino in campionato. E si pu&ograve; dire altrettanto anche per i ragazzi di Pini che dopo la brutta sconfitta interna contro il Picchi fin dalle prime battute mostrano di voler offrire una reazione di orgoglio. Dopo un avvio equilibrato ma privo di occasioni da rete, al 23' la prima occasione da rete &egrave; per i locali con Iweajunwa che manda il pallone di poco alto sopra la traversa. Al 31' lo stesso Iweajunwa serve Gjoni che manda il tiro di pochissimo a lato della porta difesa da Anselmi. Passa solo un minuto e gli ospiti si portano in vantaggio: bella iniziativa di Romani, il cui tiro, dopo una deviazione di Giuliani, si infila alle spalle di D'Onofrio per l'uno a zero degli ospiti. Il primo tempo, nonostante il tentativo di reazione dei locali, si chiude con i ragazzi di mister Pini in vantaggio.<br >Nel secondo tempo passano solo sei minuti e la Colligiana raddoppia: a segnare &egrave; ancora bomber Romani che, scattato sul filo del fuorigioco (oltre la linea dell'ultimo difensore, secondo i locali che protestano) si presenta solo davanti a D'Onofrio, che riesce a deviare il pallone senza per&ograve; evitare che finisca in fondo al sacco. Incassato il doppio svantaggio, il Castelfiorentino reagisce e va vicino al gol al 59', quando Maestrini tenta l'iniziativa personale, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. All'82' arriva il gol del due a uno: a segnare &egrave; proprio Maestrini che con un colpo di testa su un calcio di punizione di Mazzoni chiama Anselmi ad una difficile parata; l'arbitro valuta per&ograve; che l'intervento del numero 1 ospite &egrave; arrivato dopo che la palla ha varcato la linea e convalida la rete. Negli ultimi dieci minuti (pi&ugrave; due di recupero) non accade altro, cos&igrave; la gara si chiude con la settima vittoria stagionale della Colligiana, protagonista di una buona prova. Per il Castelfiorentino un passo falso indolore e ancora sette giorni per affrontare al meglio la gara contro il Cascina.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI