- Juniores Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
2 - 1
- Virtus Poggibonsi
VALDARBIA: Vitti, Serra, Cioni, Machetti, Rossi, Armini, Gurguska, Pierangioli, Monaci, Ruggiero, Prugnoli. A disp.: Morali, Chierici. All.: Luca Bonelli.
VIRTUS POGGIBONSI: Cuccia, Bisconti, Piacenti, Canocchi, Tramonte, Nardi, Pallari, Grassini, Di Ioia, Ngom, Giacalone. A disp.: Bartalesi, Biagini, Brasiello. All.: Rodolfo Sabatini.
ARBITRO: Valenti di Siena.
RETI: Nardi, Gurguska, Ruggiero.
Finisce 2-1 per la Valdarbia una partita da fine campionato, in cui la fanno da padroni il sole e il poco mordenti dei giocatori in un match che non conta ormai più niente per la classifica. Eppure, in un clima così, è comunque da registrare l'inutile bagarre finale. In avvio, ottima palla-goal degli ospiti che hanno voglia di uscire a testa alta dal campionato, ma Pallari spreca malamente da buona posizione. Al 16' angolo per gli ospiti, Vitti respinge e Nardi da fuori area inventa un pallonetto che finisce in rete. La Valdarbia, svogliata e con cinque undicesimi della squadra convocati in prima squadra per la domenica, si vede solo al 20' quando Prugnoli, liberato da Gurguska, spara alto davanti al portiere. Tutto qui il primo tempo. Nel secondo l'ingresso di Chierici e la ritrovata voglia di Gurguska e Ruggiero cambiano la partita. La Valdarbia ci prova ma davanti è veramente poca cosa in questa occasioni, ma a volte ci sono degli episodi che non hanno niente a che vedere con il calcio giocato capaci di sbloccare i meccanismi in un batter d'occhio. La squadra ospite, in una partita inutile ai fini della classifica, inizia a perdere tempo già dai primi minuti mentre la panchina protesta continuamente verso il direttore di gara. La Valdarbia, squadra orgogliosa, tira fuori il carattere e al 71' Gurguska anticipa un uscita Cuccia e di testa sigla il goal del pareggio. Al 75' Prugnoli, già ammonito, dice una parolina di troppo all'arbitro e viene espulso, nel frattempo Cioni si infortuna e, non avendo più cambi a disposizione, la Valdarbia rimane in nove uomini. Paradossalmente è il momento migliore della Valdarbia, Chierici segna su angolo ma il gol viene annullato per presunto fallo di mano. All'80' palla lunga per Chierici, Cuccia esce e prende la palla con le mani fuori area: punizione dal limite per i locali, calcia Ruggiero ed è gol. Carattere, ordine e personalità: è questa la Valdarbia di questa stagione, considerando anche che è una delle squadre più giovani del torneo. La Virtus, pur con due uomini in più, non riesca a trovare il bandolo della matassa e non arriva mai a tirare in porta nel finale di gara. Nei minuti di recupero, da segnalare due episodi: una punizione di Ngom sul fondo e l'espulsione di Piacenti per una gomitata su un giocatore in barriera. Bravo l'arbitro in una partita per il resto facilissima.
Calciatoripiù: per la Virtus Ngom, forse un po' svogliato ma tecnicamente molto bravo; Chierici per la Valdarbia.
VALDARBIA: Vitti, Serra, Cioni, Machetti, Rossi, Armini, Gurguska, Pierangioli, Monaci, Ruggiero, Prugnoli. A disp.: Morali, Chierici. All.: Luca Bonelli.<br >VIRTUS POGGIBONSI: Cuccia, Bisconti, Piacenti, Canocchi, Tramonte, Nardi, Pallari, Grassini, Di Ioia, Ngom, Giacalone. A disp.: Bartalesi, Biagini, Brasiello. All.: Rodolfo Sabatini.<br >
ARBITRO: Valenti di Siena.<br >
RETI: Nardi, Gurguska, Ruggiero.
Finisce 2-1 per la Valdarbia una partita da fine campionato, in cui la fanno da padroni il sole e il poco mordenti dei giocatori in un match che non conta ormai più niente per la classifica. Eppure, in un clima così, è comunque da registrare l'inutile bagarre finale. In avvio, ottima palla-goal degli ospiti che hanno voglia di uscire a testa alta dal campionato, ma Pallari spreca malamente da buona posizione. Al 16' angolo per gli ospiti, Vitti respinge e Nardi da fuori area inventa un pallonetto che finisce in rete. La Valdarbia, svogliata e con cinque undicesimi della squadra convocati in prima squadra per la domenica, si vede solo al 20' quando Prugnoli, liberato da Gurguska, spara alto davanti al portiere. Tutto qui il primo tempo. Nel secondo l'ingresso di Chierici e la ritrovata voglia di Gurguska e Ruggiero cambiano la partita. La Valdarbia ci prova ma davanti è veramente poca cosa in questa occasioni, ma a volte ci sono degli episodi che non hanno niente a che vedere con il calcio giocato capaci di sbloccare i meccanismi in un batter d'occhio. La squadra ospite, in una partita inutile ai fini della classifica, inizia a perdere tempo già dai primi minuti mentre la panchina protesta continuamente verso il direttore di gara. La Valdarbia, squadra orgogliosa, tira fuori il carattere e al 71' Gurguska anticipa un uscita Cuccia e di testa sigla il goal del pareggio. Al 75' Prugnoli, già ammonito, dice una parolina di troppo all'arbitro e viene espulso, nel frattempo Cioni si infortuna e, non avendo più cambi a disposizione, la Valdarbia rimane in nove uomini. Paradossalmente è il momento migliore della Valdarbia, Chierici segna su angolo ma il gol viene annullato per presunto fallo di mano. All'80' palla lunga per Chierici, Cuccia esce e prende la palla con le mani fuori area: punizione dal limite per i locali, calcia Ruggiero ed è gol. Carattere, ordine e personalità: è questa la Valdarbia di questa stagione, considerando anche che è una delle squadre più giovani del torneo. La Virtus, pur con due uomini in più, non riesca a trovare il bandolo della matassa e non arriva mai a tirare in porta nel finale di gara. Nei minuti di recupero, da segnalare due episodi: una punizione di Ngom sul fondo e l'espulsione di Piacenti per una gomitata su un giocatore in barriera. Bravo l'arbitro in una partita per il resto facilissima.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per la Virtus <b>Ngom</b>, forse un po' svogliato ma tecnicamente molto bravo; <b>Chierici </b>per la Valdarbia.