- Juniores Regionali GIR.B
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
-
2 - 1
- Castelfiorentino
SANTA MARIA A MONTE MONTECALVOLI: Fargione 5,5, Filippi 6 (77' Battini sv), Vanni 6, Ghiara 6,5, Casalini 6,5, Romagnoli 6, Ait Zayoud 6 (88' Ammannati sv), Socci 5,5 (71' Schettini sv) (78' Maione sv), Benvenuti 5,5, Patetta 5,5 (58' Plò 6), Morelli 6,5. A disp.: Botrini. All.: Maurizio Galletti.
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio 5,5, Pinto 5, Maltinti 5,5 (84' Numakura sv), Martinuzzi 6, Bazelli 5,5, Vitali 6, Koceku 5,5 (86' Dosso sv), Pace 6, Taddeini 6 (75' Puccioni sv), Sbrilli 6, Barnini 6 (64' Papalini 6). A disp.: Zumpano, Signorini, Mazzoni. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa.
RETI: 9' Ghiara, 26' Sbrilli, 33' Ait Zayoud.
NOTE: ammoniti Fargione, Pinto, Pace. Espulso per doppia ammonizione Sbrilli. Recupero: 1'+4'.
Un Santa Maria a Monte Montecalvoli concentrato e deciso a far propria l'intera posta in palio è quello che affronta il Castelfiorentino tra le mura amiche del Di Lupo . Dopo una manciata di minuti di gioco passati a studiarsi, i ragazzi di mister Galletti aprono le ostilità con Benvenuti che, scattato in sospetta posizione di offside, riesce ad eludere in dribbling l'uscita disperata del portiere ma non trova lo spiraglio per poter battere in direzione della porta ormai sguarnita e l'occasione svanisce. Neanche il tempo di registrare il reparto difensivo e gli ospiti capitolano. L'azione che si sviluppa in velocità sulla fascia sinistra, Morelli premia l'inserimento senza palla di Ghiara servendolo con un lob telecomandato che taglia fuori il centrale difensivo, il numero 4 stoppa in precario equilibrio e calcia un diagonale che gela l'immobile D'Onofrio. Dopo un bell'avvio e dopo aver trovato il vantaggio, i padroni di casa, incredibilmente, subiscono il ritorno dei gialloblu, che trovano il pareggio al 26' con una splendida azione volante in area di rigore, Taddeini in mezzo ad una selva di giocatori trova il tempo per staccare di testa facendo sponda per il compagno d'attacco Sbrilli che, senza pensarci su, gira in fondo alla rete ristabilendo la parità. Un equilibrio precario che dura appena sette minuti, complice l'amnesia difensiva con annesso liscio dei centrali ospiti: Ait Zayoud ringranzia e calcia teso con un diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore, conclusione per esecuzione in fotocopia a quella che era valso l'uno ad zero. Sul finire del primo tempo i padroni di casa vanno vicini al colpo del ko: viene infatti annullato il tre a uno a Benvenuti per aver deviato il cross quando questo era ormai al di la della linea difensiva. Gli ospiti, così,che vanno a rifiatare negli spogliatoi dopo il grande spavento.
La seconda frazione di gioco è per lunghi tratti soporifera: la partita viene lottata soprattutto a centrocampo con contrasti al limite del regolamento ed animi fin troppo infiammati, complice una direzione di gara fin troppo fiscale che frastaglia il gioco ed innervosisce i ventidue in campo. Succede tutto allo scadere con i padroni di casa che giocano di rimessa ed ospiti costretti all'arrembaggio disperato. Al 41' Fargione si complica la vita facendosi sfuggire il pallone dalle mani ma, per sua fortuna, l'attaccante ospite fallisce davanti a tanta grazia. In pieno recupero il Castelfiorentino è sfortunatissimo: la traiettoria della conclusione di un giocatore gialloblù è fin troppo perfetta ed il pallone si stampa contro la traversa. Gli ultimi istanti sono spigolosi e caotici, ne fa le spese Sbrilli che si vede sventolare un rosso in faccia, complimenti sinceri a capitan Casalini che tiene i suoi lucidi e tranquilli. Successo sudato e meritato per i padroni di casa; non demeritano gli ospiti che però si sono resi pericolosi soltanto sul finire del match.
Michael Rovini
SANTA MARIA A MONTE MONTECALVOLI: Fargione 5,5, Filippi 6 (77' Battini sv), Vanni 6, Ghiara 6,5, Casalini 6,5, Romagnoli 6, Ait Zayoud 6 (88' Ammannati sv), Socci 5,5 (71' Schettini sv) (78' Maione sv), Benvenuti 5,5, Patetta 5,5 (58' Plò 6), Morelli 6,5. A disp.: Botrini. All.: Maurizio Galletti.<br >CASTELFIORENTINO: D'Onofrio 5,5, Pinto 5, Maltinti 5,5 (84' Numakura sv), Martinuzzi 6, Bazelli 5,5, Vitali 6, Koceku 5,5 (86' Dosso sv), Pace 6, Taddeini 6 (75' Puccioni sv), Sbrilli 6, Barnini 6 (64' Papalini 6). A disp.: Zumpano, Signorini, Mazzoni. All.: Paolo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa.<br >
RETI: 9' Ghiara, 26' Sbrilli, 33' Ait Zayoud.<br >NOTE: ammoniti Fargione, Pinto, Pace. Espulso per doppia ammonizione Sbrilli. Recupero: 1'+4'.
Un Santa Maria a Monte Montecalvoli concentrato e deciso a far propria l'intera posta in palio è quello che affronta il Castelfiorentino tra le mura amiche del Di Lupo . Dopo una manciata di minuti di gioco passati a studiarsi, i ragazzi di mister Galletti aprono le ostilità con Benvenuti che, scattato in sospetta posizione di offside, riesce ad eludere in dribbling l'uscita disperata del portiere ma non trova lo spiraglio per poter battere in direzione della porta ormai sguarnita e l'occasione svanisce. Neanche il tempo di registrare il reparto difensivo e gli ospiti capitolano. L'azione che si sviluppa in velocità sulla fascia sinistra, Morelli premia l'inserimento senza palla di Ghiara servendolo con un lob telecomandato che taglia fuori il centrale difensivo, il numero 4 stoppa in precario equilibrio e calcia un diagonale che gela l'immobile D'Onofrio. Dopo un bell'avvio e dopo aver trovato il vantaggio, i padroni di casa, incredibilmente, subiscono il ritorno dei gialloblu, che trovano il pareggio al 26' con una splendida azione volante in area di rigore, Taddeini in mezzo ad una selva di giocatori trova il tempo per staccare di testa facendo sponda per il compagno d'attacco Sbrilli che, senza pensarci su, gira in fondo alla rete ristabilendo la parità. Un equilibrio precario che dura appena sette minuti, complice l'amnesia difensiva con annesso liscio dei centrali ospiti: Ait Zayoud ringranzia e calcia teso con un diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore, conclusione per esecuzione in fotocopia a quella che era valso l'uno ad zero. Sul finire del primo tempo i padroni di casa vanno vicini al colpo del ko: viene infatti annullato il tre a uno a Benvenuti per aver deviato il cross quando questo era ormai al di la della linea difensiva. Gli ospiti, così,che vanno a rifiatare negli spogliatoi dopo il grande spavento. <br >La seconda frazione di gioco è per lunghi tratti soporifera: la partita viene lottata soprattutto a centrocampo con contrasti al limite del regolamento ed animi fin troppo infiammati, complice una direzione di gara fin troppo fiscale che frastaglia il gioco ed innervosisce i ventidue in campo. Succede tutto allo scadere con i padroni di casa che giocano di rimessa ed ospiti costretti all'arrembaggio disperato. Al 41' Fargione si complica la vita facendosi sfuggire il pallone dalle mani ma, per sua fortuna, l'attaccante ospite fallisce davanti a tanta grazia. In pieno recupero il Castelfiorentino è sfortunatissimo: la traiettoria della conclusione di un giocatore gialloblù è fin troppo perfetta ed il pallone si stampa contro la traversa. Gli ultimi istanti sono spigolosi e caotici, ne fa le spese Sbrilli che si vede sventolare un rosso in faccia, complimenti sinceri a capitan Casalini che tiene i suoi lucidi e tranquilli. Successo sudato e meritato per i padroni di casa; non demeritano gli ospiti che però si sono resi pericolosi soltanto sul finire del match.
Michael Rovini