- Juniores Regionali GIR.B
- San Miniato Basso
-
2 - 1
- ProLivorno Sorgenti
S.MINIATO B.: Bartolozzi 6.5, Giglio 6.5, Beucci 7, Menicucci 7+, Latini 6+, Rovai 7, Pasqualetti 7.5 (87' Colangelo ng), Falaschi 8 (75' Alyu ng), Giunti 6.5 (65' Testi 6-), D'Auria G. 7.5, D'Auria M. 6 (66' Barontini 6+). A disp.: Bertini, Panchetti. All.: Claudio Rossi.
PRO LIVORNO SORGENTI: Orchide 7, Martelli 6-, Rivecci 6, Chkhenkeli 5.5, Falleni 5.5, Stagi 6 (46' Karafili 5.5), Serpan 5.5, Vaglini 6, Ciolli 6.5 (72' Galgano ng), Pacini 5.5 (46' Pellegrini 6), Zoncu 6 (55' Di Lazzaro 6). A disp.: Santoro, Di Stefano. All.: Riccardo Cinini.
ARBITRO: Santoni di Firenze 7.
RETI: 44' Giunti, 49' Ciolli, 74' Barontini.
In una giornata piovosa e su un campo ai limiti della praticabilità, si sono affrontate S.Miniato Basso e Pro Livorno Sorgenti, la sesta contro la seconda in classifica, ma con i giallorossi locali che devono recuperare due partite e si trovano a soli tre punti dalla zona Coppa Toscana. Ne è venuta fuori una partita molto maschia e spigolosa, anche per il terreno di gioco reso pesante dalla fitta pioggia. Alla fine i ragazzi di mister Rossi hanno piegato per 2-1 i labronici: vittoria meritata perché nell'arco dei novanta minuti i giallorossi non hanno mai dato respiro ai loro avversari, ripartendo con ficcanti ripartenze che mettevano spesso in difficoltà la difesa ospite. La cronaca. Al 9' assolo di Falaschi con un preciso tiro, ma la palla esce di poco. Al 20' punizione bellissima di D'Auria M., Orchide da campione risponde in calcio d'angolo. Al 24' Falaschi, inarrestabile per la difesa ospite, si presenta solo davanti al portiere e fa un magnifico pallonetto, ma Orchide con un gran colpo di reni respinge la palla. Al 44' vantaggio locale: D'Auria G. mette solo davanti al portiere Giunti, il quale di precisione batte l'incolpevole Orchide. Nella ripresa parte forte la squadra labronica che al 47' raggiunge il pareggio con Ciolli, il quale da posizione defilata trova l'angolo basso dove Bartolozzi nulla può. La reazione giallorossa non si fa attendere e al 52' Pasqualetti sfiora il vantaggio con un gran tiro che esce di un niente a portiere battuto. Al 65' il Pro Livorno resta in dieci per l'espulsione per fallo di reazione di Rivecci. Al 74' arriva il nuovo e definitivo vantaggio giallorosso locale: Falaschi prende la palla e con una gran giocata anticipa il portiere, passa la palla a Barontini che di precisione insacca in fondo alla rete. Proprio Barontini, per un'esultanza un po' eccessiva, viene anche espulso. La reazione ospite si vede solo al 91' con un colpo di testa di Falleni alto sopra la traversa. Al fischio finale esultanza dei ragazzi di mister Rossi: il sogno che porta alla Coppa Toscana continua, cosa insperata ad inizio stagione.
Calciatorepiù: Falaschi: imprendibile per tutta la partita per la difesa labronica.
S.MINIATO B.: Bartolozzi 6.5, Giglio 6.5, Beucci 7, Menicucci 7+, Latini 6+, Rovai 7, Pasqualetti 7.5 (87' Colangelo ng), Falaschi 8 (75' Alyu ng), Giunti 6.5 (65' Testi 6-), D'Auria G. 7.5, D'Auria M. 6 (66' Barontini 6+). A disp.: Bertini, Panchetti. All.: Claudio Rossi.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Orchide 7, Martelli 6-, Rivecci 6, Chkhenkeli 5.5, Falleni 5.5, Stagi 6 (46' Karafili 5.5), Serpan 5.5, Vaglini 6, Ciolli 6.5 (72' Galgano ng), Pacini 5.5 (46' Pellegrini 6), Zoncu 6 (55' Di Lazzaro 6). A disp.: Santoro, Di Stefano. All.: Riccardo Cinini.<br >
ARBITRO: Santoni di Firenze 7.<br >
RETI: 44' Giunti, 49' Ciolli, 74' Barontini.
In una giornata piovosa e su un campo ai limiti della praticabilità, si sono affrontate S.Miniato Basso e Pro Livorno Sorgenti, la sesta contro la seconda in classifica, ma con i giallorossi locali che devono recuperare due partite e si trovano a soli tre punti dalla zona Coppa Toscana. Ne è venuta fuori una partita molto maschia e spigolosa, anche per il terreno di gioco reso pesante dalla fitta pioggia. Alla fine i ragazzi di mister Rossi hanno piegato per 2-1 i labronici: vittoria meritata perché nell'arco dei novanta minuti i giallorossi non hanno mai dato respiro ai loro avversari, ripartendo con ficcanti ripartenze che mettevano spesso in difficoltà la difesa ospite. La cronaca. Al 9' assolo di Falaschi con un preciso tiro, ma la palla esce di poco. Al 20' punizione bellissima di D'Auria M., Orchide da campione risponde in calcio d'angolo. Al 24' Falaschi, inarrestabile per la difesa ospite, si presenta solo davanti al portiere e fa un magnifico pallonetto, ma Orchide con un gran colpo di reni respinge la palla. Al 44' vantaggio locale: D'Auria G. mette solo davanti al portiere Giunti, il quale di precisione batte l'incolpevole Orchide. Nella ripresa parte forte la squadra labronica che al 47' raggiunge il pareggio con Ciolli, il quale da posizione defilata trova l'angolo basso dove Bartolozzi nulla può. La reazione giallorossa non si fa attendere e al 52' Pasqualetti sfiora il vantaggio con un gran tiro che esce di un niente a portiere battuto. Al 65' il Pro Livorno resta in dieci per l'espulsione per fallo di reazione di Rivecci. Al 74' arriva il nuovo e definitivo vantaggio giallorosso locale: Falaschi prende la palla e con una gran giocata anticipa il portiere, passa la palla a Barontini che di precisione insacca in fondo alla rete. Proprio Barontini, per un'esultanza un po' eccessiva, viene anche espulso. La reazione ospite si vede solo al 91' con un colpo di testa di Falleni alto sopra la traversa. Al fischio finale esultanza dei ragazzi di mister Rossi: il sogno che porta alla Coppa Toscana continua, cosa insperata ad inizio stagione. <br ><b>Calciatorepiù: Falaschi: </b>imprendibile per tutta la partita per la difesa labronica.