- Juniores Regionali GIR.B
- San Miniato Basso
-
3 - 1
- Antignano Banditella
S.MINIATO BASSO: Bartolozzi 6, Beucci 6.5, D'Auria M. 6+ (78' Giglio ng), Scali 6+, Panchetti 6.5, Latini 6.5, Giunti 6 (35' Pasqualetti 6), Falaschi 6 (88' Barontini ng), Menicucci 6.5 (85' Rovai ng), D'Auria G. 7.5, D'Ettole 6 (57' Testi 6). A disp.: Bertini, Pacella, Salvini. All.: Claudio Rossi.
ANTIGNANO: Mascambruno 6, Melosi 6-, Sighieri 6+ (80' Palagi ng), Dini 6.5, Torre 6-, Vannucci 6-, Biasci 5.5, Lucchesi 6, Selmi 5.5 (89' Viviani ng), Toriani 5.5, Gospedini 6- (49' Gemini 6). A disp.: Bientinesi, Savarelli. All.: Massimiliano Castellani.
ARBITRO: Magherini di Prato 6+.
RETI: 41' D'Auria M., 47' Dini, 54' Pasqualetti, 62' D'Auria G.
In una giornata di sole, ma con un leggero vento di tramontana, si sono affrontate S.Miniato Basso e Antignano per una gara di alta classifica per un posto in Coppa Toscana. Ha avuto la meglio meritatamente la compagine locale, che con questa vittoria aggancia proprio i livornesi insieme al Gracciano: saranno queste tre compagini a contendersi i due posti che vogliono dire Coppa Toscana, in quanto Castelfiorentino, Pro Livorno Sorgenti e Cuoiopelli sono già scappati via. La partita è stata, nei primi minuti, molto tattica, con i labronici, attendisti in quanto fare la partita toccava ai giallorossi locali, che però sembravano scollegati nei reparti e non riuscivano mai a rendersi pericolosi. L'uscita di Giunti per infortunio con l'ingresso in campo di Pasqualetti è stata l'involontaria mossa che ha cambiato il match in quanto, con la sostituzione di una delle tre punte e l'ingresso di un centrocampista in più, la squadra locale con le sue geometrie e individualità ha messo in difficoltà i labronici. Al 39' tiro di D'Auria G., il portiere compie una prodezza deviando in angolo. Al 41' vantaggio locale: da 35 metri D'Auria M. trova un tiro che va al sette, lassù dove Mascambruno non abbozza neanche il tuffo. Nella ripresa rabbiosa partenza dei livornesi che al 47' arrivano al pari: punizione da posizione defilata, Bartolozzi respinge corto, interviene Dini che da due passi pareggia per i suoi. Ma il merito della squadra di mister Rossi è quello di non abbattersi mai. Al 54', dopo un brutto fallo al limite dell'area subito da D'Ettole, punizione di D'Auria M. sulla barriera, riprende Pasqualetti che fa partire un tiro sul quale il portiere nulla può fare. Nuovo vantaggio dei giallorossi locali. Al 62' il S.Miniato chiude la partita: lancio millimetrico di Pasqualetti per D'Auria G. che fa un sombrero sul difensore ospite e di sinistro trafigge per il 3-1 l'incolpevole Mascambruno. Gran bel goal. La reazione ospite non si vede e i giallorossi portano in fondo una gran vittoria, importante per la classifica.
Calciatorepiù: D'Auria G. (S.Miniato B.): alla lunga il migliore in campo, grande prestazione per lui.
S.MINIATO BASSO: Bartolozzi 6, Beucci 6.5, D'Auria M. 6+ (78' Giglio ng), Scali 6+, Panchetti 6.5, Latini 6.5, Giunti 6 (35' Pasqualetti 6), Falaschi 6 (88' Barontini ng), Menicucci 6.5 (85' Rovai ng), D'Auria G. 7.5, D'Ettole 6 (57' Testi 6). A disp.: Bertini, Pacella, Salvini. All.: Claudio Rossi.<br >ANTIGNANO: Mascambruno 6, Melosi 6-, Sighieri 6+ (80' Palagi ng), Dini 6.5, Torre 6-, Vannucci 6-, Biasci 5.5, Lucchesi 6, Selmi 5.5 (89' Viviani ng), Toriani 5.5, Gospedini 6- (49' Gemini 6). A disp.: Bientinesi, Savarelli. All.: Massimiliano Castellani.<br >
ARBITRO: Magherini di Prato 6+.<br >
RETI: 41' D'Auria M., 47' Dini, 54' Pasqualetti, 62' D'Auria G.
In una giornata di sole, ma con un leggero vento di tramontana, si sono affrontate S.Miniato Basso e Antignano per una gara di alta classifica per un posto in Coppa Toscana. Ha avuto la meglio meritatamente la compagine locale, che con questa vittoria aggancia proprio i livornesi insieme al Gracciano: saranno queste tre compagini a contendersi i due posti che vogliono dire Coppa Toscana, in quanto Castelfiorentino, Pro Livorno Sorgenti e Cuoiopelli sono già scappati via. La partita è stata, nei primi minuti, molto tattica, con i labronici, attendisti in quanto fare la partita toccava ai giallorossi locali, che però sembravano scollegati nei reparti e non riuscivano mai a rendersi pericolosi. L'uscita di Giunti per infortunio con l'ingresso in campo di Pasqualetti è stata l'involontaria mossa che ha cambiato il match in quanto, con la sostituzione di una delle tre punte e l'ingresso di un centrocampista in più, la squadra locale con le sue geometrie e individualità ha messo in difficoltà i labronici. Al 39' tiro di D'Auria G., il portiere compie una prodezza deviando in angolo. Al 41' vantaggio locale: da 35 metri D'Auria M. trova un tiro che va al sette, lassù dove Mascambruno non abbozza neanche il tuffo. Nella ripresa rabbiosa partenza dei livornesi che al 47' arrivano al pari: punizione da posizione defilata, Bartolozzi respinge corto, interviene Dini che da due passi pareggia per i suoi. Ma il merito della squadra di mister Rossi è quello di non abbattersi mai. Al 54', dopo un brutto fallo al limite dell'area subito da D'Ettole, punizione di D'Auria M. sulla barriera, riprende Pasqualetti che fa partire un tiro sul quale il portiere nulla può fare. Nuovo vantaggio dei giallorossi locali. Al 62' il S.Miniato chiude la partita: lancio millimetrico di Pasqualetti per D'Auria G. che fa un sombrero sul difensore ospite e di sinistro trafigge per il 3-1 l'incolpevole Mascambruno. Gran bel goal. La reazione ospite non si vede e i giallorossi portano in fondo una gran vittoria, importante per la classifica. <br ><b>Calciatorepiù: D'Auria G. (S.Miniato B.)</b>: alla lunga il migliore in campo, grande prestazione per lui.