- Juniores Regionali GIR.B
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
-
2 - 3
- Valdarbia
S.MARIA MONTECALVOLI: Novi, Giannetti, Nelli, Ammannati, Santini, Romagnoli, Rossi (Coffaro), Del Sarto (Montecchiari), Nannelli, Schettini (Pistoia), Brunettini (Battini). A disp.: Grossi, Plo, Peccerilli. All.: Paolo Paradisi.
VALDARBIA: Vitti, Bracalente (Ventrone), Albanese, Machetti, Rossi, Armini, Gurguska, Pierangioli, Pistolesi (Monaci), Prugnoli, Cioni. A disp.: Cerretani, Serra. All.: Luca Bonelli.
ARBITRO: Stefano Orsini di Pistoia.
RETI: Gurguska, Schettini, Ammannati, Prugnoli, Ventrone.
Che beffa nel finale per il Santa Maria Montecalvoli, che in vantaggio fino a tre minuti dalla fine, si vede raggiungere e superare dall'ottima Valdarbia, che dimostra una volta di più di avere, oltre a buone qualità tecniche, anche uno straordinario carattere. Dopo cinque minuti i locali si rendono subito pericolosi: un cross dalla destra di Rossi attraversa tutta l'area, Ammannati conclude ma Vitti devia prontamente in angolo. Al 15' su un cross dalla destra tentato da Armini, Gurguska conclude al volo trafiggendo Novi per l'uno a zero dei suoi. I locali reagiscono e costruiscono un paio di occasioni con azioni costruite in velocità, ma Vitti se la cava bene e il punteggio rimane sull'uno a zero per i senesi. Al 25' Rossi entra in area dalla destra e finisce a terra dopo il contatto con un difensore. Il signor Orsini è vicino all'azione e non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto batte Schettini che realizza la rete dell'uno a uno. Per il resto nel primo tempo non si registrano altre nitide occasioni e le due squadre vanno all'intervallo in parità.
Nel secondo tempo i locali avanzano il loro baricentro: al 10' Ammannati da circa trenta metri lascia partire un tiro beffardo; dopo un rimbalzo infatti il pallone sfugge a Vitti e si insacca in rete per il vantaggio dei locali. Col passare dei minuti il campo diventa sempre più pesante e, complici anche le azzeccate sostituzioni di mister Bonelli, l'iniziativa della Valdarbia diventa sempre più pressante. Dopo una bella parata di Novi su un tiro di Pistolesi, i senesi trovano il pareggio all'87': su un lancio dalla sinistra di Pierangioli, Prugnoli controlla al volo e lascia partire un bel rasoterra che si insacca accanto al secondo palo per il due a due. L'arbitro decreta quattro minuti di recupero: al 91' viene espulso Machetti per somma di ammonizione, ma i ragazzi di Bonelli non si perdono d'animo e in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, dopo una conclusione di Pierangioli respinta da Novi, Ventrone si avventa sulla ribattuta e realizza la rete del tre a due. I locali non fanno in tempo a tentare una reazione che arriva il triplice fischio: malgrado la sconfitta, una prova positiva per i ragazzi di Paradisi, che salvo le due reti concesse nel finale, hanno confermato i buoni segnali mostrati a Colle val d'Elsa. Soddisfazione in casa senese per tre punti prestigiosi che, conquistati su un campo difficile, rilanciano i ragazzi di Bonelli nella corsa alle posizioni valide per l'accesso in Coppa Regionale.
Calciatoripiù: tra gli ospiti si sono distinti Gurguska e Prugnoli. Tra i locali sopra le righe Ammannati.
S.MARIA MONTECALVOLI: Novi, Giannetti, Nelli, Ammannati, Santini, Romagnoli, Rossi (Coffaro), Del Sarto (Montecchiari), Nannelli, Schettini (Pistoia), Brunettini (Battini). A disp.: Grossi, Plo, Peccerilli. All.: Paolo Paradisi.<br >VALDARBIA: Vitti, Bracalente (Ventrone), Albanese, Machetti, Rossi, Armini, Gurguska, Pierangioli, Pistolesi (Monaci), Prugnoli, Cioni. A disp.: Cerretani, Serra. All.: Luca Bonelli. <br >
ARBITRO: Stefano Orsini di Pistoia.<br >
RETI: Gurguska, Schettini, Ammannati, Prugnoli, Ventrone.
Che beffa nel finale per il Santa Maria Montecalvoli, che in vantaggio fino a tre minuti dalla fine, si vede raggiungere e superare dall'ottima Valdarbia, che dimostra una volta di più di avere, oltre a buone qualità tecniche, anche uno straordinario carattere. Dopo cinque minuti i locali si rendono subito pericolosi: un cross dalla destra di Rossi attraversa tutta l'area, Ammannati conclude ma Vitti devia prontamente in angolo. Al 15' su un cross dalla destra tentato da Armini, Gurguska conclude al volo trafiggendo Novi per l'uno a zero dei suoi. I locali reagiscono e costruiscono un paio di occasioni con azioni costruite in velocità, ma Vitti se la cava bene e il punteggio rimane sull'uno a zero per i senesi. Al 25' Rossi entra in area dalla destra e finisce a terra dopo il contatto con un difensore. Il signor Orsini è vicino all'azione e non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto batte Schettini che realizza la rete dell'uno a uno. Per il resto nel primo tempo non si registrano altre nitide occasioni e le due squadre vanno all'intervallo in parità. <br >Nel secondo tempo i locali avanzano il loro baricentro: al 10' Ammannati da circa trenta metri lascia partire un tiro beffardo; dopo un rimbalzo infatti il pallone sfugge a Vitti e si insacca in rete per il vantaggio dei locali. Col passare dei minuti il campo diventa sempre più pesante e, complici anche le azzeccate sostituzioni di mister Bonelli, l'iniziativa della Valdarbia diventa sempre più pressante. Dopo una bella parata di Novi su un tiro di Pistolesi, i senesi trovano il pareggio all'87': su un lancio dalla sinistra di Pierangioli, Prugnoli controlla al volo e lascia partire un bel rasoterra che si insacca accanto al secondo palo per il due a due. L'arbitro decreta quattro minuti di recupero: al 91' viene espulso Machetti per somma di ammonizione, ma i ragazzi di Bonelli non si perdono d'animo e in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, dopo una conclusione di Pierangioli respinta da Novi, Ventrone si avventa sulla ribattuta e realizza la rete del tre a due. I locali non fanno in tempo a tentare una reazione che arriva il triplice fischio: malgrado la sconfitta, una prova positiva per i ragazzi di Paradisi, che salvo le due reti concesse nel finale, hanno confermato i buoni segnali mostrati a Colle val d'Elsa. Soddisfazione in casa senese per tre punti prestigiosi che, conquistati su un campo difficile, rilanciano i ragazzi di Bonelli nella corsa alle posizioni valide per l'accesso in Coppa Regionale.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti si sono distinti <b>Gurguska </b>e <b>Prugnoli</b>. Tra i locali sopra le righe <b>Ammannati</b>.