- Juniores Regionali GIR.B
- San Miniato Basso
-
1 - 1
- Olimpia Colligiana
S.MINIATO B.: Bertini 6.5, Bini 6.5, Paoli 6-, Scali 6+, Panchetti 7, Latini 6.5, D'Auria M. 6.5, Pacella 6, Giunti 6 (73' Falaschi ng), Mari 6.5, D'Auria G. 6.5, D'Ettole 6. A disp.: Bartolozzi, Giglio, Brotini, Testi, Pasqualetti. All.: Claudio Rossi.
OL.COLLIGIANA: Anselmi 6.5, Del Prato 6 (75' Romeo ng), Pagliantini 6- (73' Huertas), Coulibaly 6-, Monnecchi 6+, Antichi 6, Hasani 6-, Giorgi 6+, Romani 7-, Mele 6.5, (82' Meli ng). A disp.: Maffei, De Biasio, Neves, Saliu, Barontini. All.: Marco Pini.
ARBITRO: Diana di Livorno.
RETI: 60' Romani, 72' rig. D'Auria M.
In un freddo glaciale, e sotto una pioggia che a tratti si trasformava in nevischio, si sono affrontate in un campo a dir poco malridotto S.Miniato Basso e Colligiana: ne è venuta fuori una partita non bellissima, ma agonisticamente valida, e il pareggio alla fine dei 90 minuti è il risultato più giusto. Ci sono stati dei momenti della partita un po' accesi dal punto di vista agonistico, ma spesso ma dovuti alle incertezze del d.g. Diana, troppo spesso lontano dall'azione e capace di concedere due calci di rigore perlomeno dubbi: si tratta di un arbitro giovane, ma ancora non adatto ad arbitrare partite regionali di un certo livello. La Colligiana, che lotta per salvarsi, presentava in panchina il nuovo allenatore Marco Pini, già alla guida degli Juniores biancorossi nella stagione passata e in questa prima di parte di annata agli Allievi. I risultati si sono visti subito: squadra viva, pronta a lottare su ogni pallone e capace nel primo tempo di mettere spesso in difficoltà i locali. Dei giallorossi che dire? La squadra di mister Rossi è stata condizionata dal campo di gioco: costretta a fare la partita su un campo che sembrava un acquitrino, la squadra di casa non ha potuto imbastire le sue trame di gioco ma ha avuto il merito, una volta in svantaggio e in dieci uomini per l'espulsione al 63' di Paoli, di trovare la forza di reagire, agganciando il pari, sfiorando il gol-vittoria e rimanendo sempre agganciata a solo due punti dalla Coppa Regionale (e per di più adesso con gli scontri diretti in casa, cosa inimmaginabile ad inizio stagione). Andiamo alla cronaca. Al 31' D'Ettole crossava perfettamente, Giunti solo davanti alla porta mandava fuori. Al 36' Mele colpiva a botta sicura, Bertini si superava deviando in angolo. Al 40' in una mischia Romani calciava bene ma Bertini, sicuro, parava ancora. Nella ripresa D'Auria M. calciava benissimo mandando fuori di poco. Al 60' l'arbitro concedeva un rigore (anche se la palla sembrava uscita abbondantemente dal terreno di gioco) per gli ospiti. Calciava Romani ma Bertini riusciva a respingere, riprendeva Romani e segnava per la gioia biancorossa. Da quel momento prendeva forza la risposta giallorossa locale che al 72' raccoglieva i suoi frutti: D'Auria M. entrava in area e, dopo un leggero corpo a corpo, il sig. Diana (anche stavolta molto lontano dall'azione) decretava il rigore che lo stesso D'Auria M. trasformava con freddezza. Al 79' D'Ettole solo davanti porta calciava benissimo, superava anche il portiere ma la palla si fermava nel fango a pochi centimetri dalla linea di porta, e i difensori ospiti potevano così liberare.
Calciatoripiù: Romani, Mele (Ol.Colligiana), Bertini, Panchetti, D'Auria M. (S.Miniato B.).
S.MINIATO B.: Bertini 6.5, Bini 6.5, Paoli 6-, Scali 6+, Panchetti 7, Latini 6.5, D'Auria M. 6.5, Pacella 6, Giunti 6 (73' Falaschi ng), Mari 6.5, D'Auria G. 6.5, D'Ettole 6. A disp.: Bartolozzi, Giglio, Brotini, Testi, Pasqualetti. All.: Claudio Rossi.<br >OL.COLLIGIANA: Anselmi 6.5, Del Prato 6 (75' Romeo ng), Pagliantini 6- (73' Huertas), Coulibaly 6-, Monnecchi 6+, Antichi 6, Hasani 6-, Giorgi 6+, Romani 7-, Mele 6.5, (82' Meli ng). A disp.: Maffei, De Biasio, Neves, Saliu, Barontini. All.: Marco Pini.<br >
ARBITRO: Diana di Livorno.<br >
RETI: 60' Romani, 72' rig. D'Auria M.
In un freddo glaciale, e sotto una pioggia che a tratti si trasformava in nevischio, si sono affrontate in un campo a dir poco malridotto S.Miniato Basso e Colligiana: ne è venuta fuori una partita non bellissima, ma agonisticamente valida, e il pareggio alla fine dei 90 minuti è il risultato più giusto. Ci sono stati dei momenti della partita un po' accesi dal punto di vista agonistico, ma spesso ma dovuti alle incertezze del d.g. Diana, troppo spesso lontano dall'azione e capace di concedere due calci di rigore perlomeno dubbi: si tratta di un arbitro giovane, ma ancora non adatto ad arbitrare partite regionali di un certo livello. La Colligiana, che lotta per salvarsi, presentava in panchina il nuovo allenatore Marco Pini, già alla guida degli Juniores biancorossi nella stagione passata e in questa prima di parte di annata agli Allievi. I risultati si sono visti subito: squadra viva, pronta a lottare su ogni pallone e capace nel primo tempo di mettere spesso in difficoltà i locali. Dei giallorossi che dire? La squadra di mister Rossi è stata condizionata dal campo di gioco: costretta a fare la partita su un campo che sembrava un acquitrino, la squadra di casa non ha potuto imbastire le sue trame di gioco ma ha avuto il merito, una volta in svantaggio e in dieci uomini per l'espulsione al 63' di Paoli, di trovare la forza di reagire, agganciando il pari, sfiorando il gol-vittoria e rimanendo sempre agganciata a solo due punti dalla Coppa Regionale (e per di più adesso con gli scontri diretti in casa, cosa inimmaginabile ad inizio stagione). Andiamo alla cronaca. Al 31' D'Ettole crossava perfettamente, Giunti solo davanti alla porta mandava fuori. Al 36' Mele colpiva a botta sicura, Bertini si superava deviando in angolo. Al 40' in una mischia Romani calciava bene ma Bertini, sicuro, parava ancora. Nella ripresa D'Auria M. calciava benissimo mandando fuori di poco. Al 60' l'arbitro concedeva un rigore (anche se la palla sembrava uscita abbondantemente dal terreno di gioco) per gli ospiti. Calciava Romani ma Bertini riusciva a respingere, riprendeva Romani e segnava per la gioia biancorossa. Da quel momento prendeva forza la risposta giallorossa locale che al 72' raccoglieva i suoi frutti: D'Auria M. entrava in area e, dopo un leggero corpo a corpo, il sig. Diana (anche stavolta molto lontano dall'azione) decretava il rigore che lo stesso D'Auria M. trasformava con freddezza. Al 79' D'Ettole solo davanti porta calciava benissimo, superava anche il portiere ma la palla si fermava nel fango a pochi centimetri dalla linea di porta, e i difensori ospiti potevano così liberare. <br ><b>
Calciatoripiù: Romani, Mele (Ol.Colligiana), Bertini, Panchetti, D'Auria M. (S.Miniato B.).</b>