- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
1 - 0
- Castelfiorentino
ANTIGNANO BANDITELLA: Mascambruno, Viviani Alessio (10' Savarelli), Sighieri (90' Mannucci), Salvini, Torre, Palagi, Melosi, Lucchesi, Selmi (83' Gemini), Toriani (81' Rambaldi), Gospedini (70' Corbi). A disp.: Bientinesi, Savarelli, Gemini, Corbi, Mannucci, Rambaldi. All.: Massimiliano Castellani.
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio (46' Urti), Numakura, Nannetti, Signorini, Giuliani (60' Innocenti), Venturini, Caddeu, Barsottini (70' Gjoni), Iweajunwa, Maestrini, Damanti. A disp.: Urti, Innocenti, Bini, Gjoni, Dardha. All.: Christian Calì.
ARBITRO: Giacomo Lencioni di Lucca.
RETE: 40' Toriani.
Prestigioso successo per i ragazzi di mister Castellani al termine di una partita molto combattuta al Busoni . Gli ospiti sono una buona squadra, che dimostra di meritare la seconda posizione di classifica, sia per le qualità tecniche dei suoi giocatori che per l'organizzazione tattica data da mister Calì alla squadra; i locali però interpretano bene il match, sfoderando la grinta necessaria per fare risultato pieno contro una squadra di valore. Dopo un avvio contraddistinto da un paio di tentativi per parte di portarsi in vantaggio, al 40' i locali sbloccano il risultato: su un pallone proveniente dalla fascia sinistra crossato da Gospedini, Toriani fa un buon movimento, riceve il pallone filtrante ed entra in area superando il portiere per l'uno a zero dei suoi.
Nel secondo tempo la gara è aperta ad ogni risultato: da un lato è bravo Urti su un calcio di punizione di Lucchesi a negare il raddoppio ai locali; dall'altro gli ospiti cercano con insisitenza il pareggio, ma Mascambruno e compagni sono bravi ad impedire a Iweajunwa, Caddeu e Maestrini di agguantare la rete dell'uno a uno. Così, tiratissima fino all'ultimo minuto di recupero, la gara arriva al triplice fischio senza altre sorprese e i ragazzi livornesi si aggiudicano tre punti importantissimi per la classifica.
Calciatoripiù: nell'Antignano Banditella meritano una citazione Torre e Palagi, i due centrali difensivi che sono stati insuperabili.
ANTIGNANO BANDITELLA: Mascambruno, Viviani Alessio (10' Savarelli), Sighieri (90' Mannucci), Salvini, Torre, Palagi, Melosi, Lucchesi, Selmi (83' Gemini), Toriani (81' Rambaldi), Gospedini (70' Corbi). A disp.: Bientinesi, Savarelli, Gemini, Corbi, Mannucci, Rambaldi. All.: Massimiliano Castellani.<br >CASTELFIORENTINO: D'Onofrio (46' Urti), Numakura, Nannetti, Signorini, Giuliani (60' Innocenti), Venturini, Caddeu, Barsottini (70' Gjoni), Iweajunwa, Maestrini, Damanti. A disp.: Urti, Innocenti, Bini, Gjoni, Dardha. All.: Christian Calì. <br >
ARBITRO: Giacomo Lencioni di Lucca.<br >
RETE: 40' Toriani.
Prestigioso successo per i ragazzi di mister Castellani al termine di una partita molto combattuta al Busoni . Gli ospiti sono una buona squadra, che dimostra di meritare la seconda posizione di classifica, sia per le qualità tecniche dei suoi giocatori che per l'organizzazione tattica data da mister Calì alla squadra; i locali però interpretano bene il match, sfoderando la grinta necessaria per fare risultato pieno contro una squadra di valore. Dopo un avvio contraddistinto da un paio di tentativi per parte di portarsi in vantaggio, al 40' i locali sbloccano il risultato: su un pallone proveniente dalla fascia sinistra crossato da Gospedini, Toriani fa un buon movimento, riceve il pallone filtrante ed entra in area superando il portiere per l'uno a zero dei suoi.<br >Nel secondo tempo la gara è aperta ad ogni risultato: da un lato è bravo Urti su un calcio di punizione di Lucchesi a negare il raddoppio ai locali; dall'altro gli ospiti cercano con insisitenza il pareggio, ma Mascambruno e compagni sono bravi ad impedire a Iweajunwa, Caddeu e Maestrini di agguantare la rete dell'uno a uno. Così, tiratissima fino all'ultimo minuto di recupero, la gara arriva al triplice fischio senza altre sorprese e i ragazzi livornesi si aggiudicano tre punti importantissimi per la classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nell'Antignano Banditella meritano una citazione <b>Torre </b>e <b>Palagi</b>, i due centrali difensivi che sono stati insuperabili.