- Juniores Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
0 - 1
- San Miniato Basso
VALDARBIA: Cerretani, Morale, Bracalente, Armini, Rossi, Petreni, Pistoleri, Pierangioli, Chierici, Ruggiero, Prugnoli. A disp.: Vitti, Cioni, Donatelli, Serra, Monaci. All.: Luca Bonelli.
SAN MINIATO BASSO: Bartolozzi, Beucci, Paoli, Scali, Latini, Panchetti, Pacella, Testi, D'Ettole, Falaschi, Giunti. A disp.: Bestini, Bini, Pasqualetti, Menicucci, Barontini, Giglio. All.: Claudio Rossi.
ARBITRO: Cevenini di Siena.
RETE: 64' D'Ettole.
Una Valdarbia decimata da infortuni e vacanze natalizie si presenta al comunale di Buonconvento di fronte a un coriaceo e ben messo in campo San Miniato. Ne viene fuori un primo tempo bruttino in cui sono gli ospiti a fare la partita. Al 7' punizione dal limite per gli ospiti sulla barriera. Al 9' angolo per la Valdarbia ma niente di fatto. Al 15' prima vera azione da goal: bella azione degli ospiti da sinistra verso destra, con un pallonetto finale di un soffio sopra la traversa. Al 37' primo tiro in porta per i padroni di casa, Chierici batte troppo centrale per impensierire il portiere. Al 40' tiro da fuori area del S.Miniato e bella parata di Cerretani. Nel recupero, tiro da fuori di Pierangioli parato da Bartolozzi. Anche il secondo tempo non è dei migliori: la Valdarbia alza i ritmi ma proprio nel momento migliore un contrasto fortuito fra un difensore locale e D'Ettole mette la punta nelle condizioni di entrare in area e far partire un diagonale imprendibile da cerretani: siamo al 64'. Al 79' espulsione di Falaschi per qualche parolina di troppo verso il direttor di gara. Da qui in poi, la reazione confusionaria ma d'orgoglio dei ragazzi di mister Bonelli. All'80' punizione dal limite del neo entrato Donatelli, palla indirizzata al sette, Bartolozzi da vero campione fa una parata miracolosa, sull'angolo seguente, mischia in area e Rossi in rovesciata mette fuori di un soffio. All'87' Donatelli dentro l'area appoggia a Bracalente, il suo piattone a colpo sicuro va fuori di pochissimo. Al 91' vengono espulsi Serra, appena entrato, e il numero 11 Giunti per reciproche scorrettezze. Nei 4 minuti di recupero la Valdarbia attacca a testa bassa ma non trova occasioni contro il muro alzato dagli ospiti. Come detto, non è stata una bella partita, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il San Miniato non ha rubato assolutamente nulla, anzi dalla tribuna i commenti sono stati positivi per una delle migliori squadre arrivate a Buonconvento; per il locali un'occasione persa per restare agganciati alle posizioni di testa.
Calciatoripiù: per i locali, Morale, rientrato dopo un infortunio. Per gli ospiti buono tutto il collettivo ma Bartolozzi con la parata salva-risultato si è meritato la palma del migliore. Discreta la direzione di Cevenini, considerando la giovane età se l'è cavata bene.
VALDARBIA: Cerretani, Morale, Bracalente, Armini, Rossi, Petreni, Pistoleri, Pierangioli, Chierici, Ruggiero, Prugnoli. A disp.: Vitti, Cioni, Donatelli, Serra, Monaci. All.: Luca Bonelli.<br >SAN MINIATO BASSO: Bartolozzi, Beucci, Paoli, Scali, Latini, Panchetti, Pacella, Testi, D'Ettole, Falaschi, Giunti. A disp.: Bestini, Bini, Pasqualetti, Menicucci, Barontini, Giglio. All.: Claudio Rossi.<br >
ARBITRO: Cevenini di Siena.<br >
RETE: 64' D'Ettole.
Una Valdarbia decimata da infortuni e vacanze natalizie si presenta al comunale di Buonconvento di fronte a un coriaceo e ben messo in campo San Miniato. Ne viene fuori un primo tempo bruttino in cui sono gli ospiti a fare la partita. Al 7' punizione dal limite per gli ospiti sulla barriera. Al 9' angolo per la Valdarbia ma niente di fatto. Al 15' prima vera azione da goal: bella azione degli ospiti da sinistra verso destra, con un pallonetto finale di un soffio sopra la traversa. Al 37' primo tiro in porta per i padroni di casa, Chierici batte troppo centrale per impensierire il portiere. Al 40' tiro da fuori area del S.Miniato e bella parata di Cerretani. Nel recupero, tiro da fuori di Pierangioli parato da Bartolozzi. Anche il secondo tempo non è dei migliori: la Valdarbia alza i ritmi ma proprio nel momento migliore un contrasto fortuito fra un difensore locale e D'Ettole mette la punta nelle condizioni di entrare in area e far partire un diagonale imprendibile da cerretani: siamo al 64'. Al 79' espulsione di Falaschi per qualche parolina di troppo verso il direttor di gara. Da qui in poi, la reazione confusionaria ma d'orgoglio dei ragazzi di mister Bonelli. All'80' punizione dal limite del neo entrato Donatelli, palla indirizzata al sette, Bartolozzi da vero campione fa una parata miracolosa, sull'angolo seguente, mischia in area e Rossi in rovesciata mette fuori di un soffio. All'87' Donatelli dentro l'area appoggia a Bracalente, il suo piattone a colpo sicuro va fuori di pochissimo. Al 91' vengono espulsi Serra, appena entrato, e il numero 11 Giunti per reciproche scorrettezze. Nei 4 minuti di recupero la Valdarbia attacca a testa bassa ma non trova occasioni contro il muro alzato dagli ospiti. Come detto, non è stata una bella partita, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il San Miniato non ha rubato assolutamente nulla, anzi dalla tribuna i commenti sono stati positivi per una delle migliori squadre arrivate a Buonconvento; per il locali un'occasione persa per restare agganciati alle posizioni di testa.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per i locali, <b>Morale</b>, rientrato dopo un infortunio. Per gli ospiti buono tutto il collettivo ma <b>Bartolozzi </b>con la parata salva-risultato si è meritato la palma del migliore. Discreta la direzione di Cevenini, considerando la giovane età se l'è cavata bene.