- Juniores Regionali GIR.B
- Roselle 2012
-
0 - 1
- Forcoli Valdera
ROSELLE: Terni, Cinelli, Più, Begnardi, Costantini, Baldin, Cerulli, Romualdi, Spuma, Albertini, Naso. A disp.: Piersanti, Pastorelli, Lancioni, Avanzati, Bicocchi. All.: Gianluca Chinellato.
FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Bitozzi, La Monica, Calloni, Nelli, Bracci, Mammarella, Di Sandro, Vivaldi, Corradino, Telleschi. A disp.: Filippeschi, Gabrielli, Picchi, Costagli. All.: Maurizio Galletti.
ARBITRO: Gianluca Stella di Grosseto.
RETE: 94' Picchi.
Una rete di Picchi nel recupero consente al Forcoli di strappare i tre punti sul campo del Roselle e tenere vive le speranze di ingresso in Coppa. Per la formazione amaranto anche una vittoria nell'ultimo turno di campionato contro l'Antignano potrebbe non bastare, ma i ragazzi di Galletti hanno il dovere di provarci per non avere rimpianti. Pur avendo già dovuto accettare il verdetto della retrocessione, la formazione grossetana gioca un'altra gara gagliarda, mettendo in campo grande agonismo per provare a conquistare i tre punti nell'ultima gara della stagione davanti al pubblico amico. La gara non riserva molte emozioni: si gioca a centrocampo senza tante conclusioni per tutto il primo tempo, contrassegnato da un grande equilibrio. Nel secondo tempo due tiri in porta dei pisani con Costagli, ma prima la palla termina sul fondo, poi Terni è bravo a parare. I locali pungono con un paio di traversoni, ma Piccinetti è sempre attento a neutralizzare ogni minaccia. Quando sembra che la gara sia destinata a chiudersi a reti inviolate, al 94', al termine di un'azione sulla destra, Picchi riceve palla in profondità, entra in area e calcia ad incrociare, piazzando il pallone dove Terni non può arrivare. Non c'è spazio per altre emozioni ed arriva il triplice fischio del signor Stella a sancire la preziosa vittoria dei ragazzi forcolesi. Meritano un elogio i locali che stanno chiudendo il loro campionato a testa alta. Elogio che va anche al Forcoli: nonostante le molte defezioni (che hanno costretto la squadra a rallentare dopo uno splendido girone di ritorno), i ragazzi di mister Galletti non mollano e proveranno a centrare la qualificazione in Coppa negli ultimi novanta minuti della stagione.
Calciatoripiù: Picchi (Forcoli Valdera).
ROSELLE: Terni, Cinelli, Più, Begnardi, Costantini, Baldin, Cerulli, Romualdi, Spuma, Albertini, Naso. A disp.: Piersanti, Pastorelli, Lancioni, Avanzati, Bicocchi. All.: Gianluca Chinellato.<br >FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Bitozzi, La Monica, Calloni, Nelli, Bracci, Mammarella, Di Sandro, Vivaldi, Corradino, Telleschi. A disp.: Filippeschi, Gabrielli, Picchi, Costagli. All.: Maurizio Galletti. <br >
ARBITRO: Gianluca Stella di Grosseto.<br >
RETE: 94' Picchi.
Una rete di Picchi nel recupero consente al Forcoli di strappare i tre punti sul campo del Roselle e tenere vive le speranze di ingresso in Coppa. Per la formazione amaranto anche una vittoria nell'ultimo turno di campionato contro l'Antignano potrebbe non bastare, ma i ragazzi di Galletti hanno il dovere di provarci per non avere rimpianti. Pur avendo già dovuto accettare il verdetto della retrocessione, la formazione grossetana gioca un'altra gara gagliarda, mettendo in campo grande agonismo per provare a conquistare i tre punti nell'ultima gara della stagione davanti al pubblico amico. La gara non riserva molte emozioni: si gioca a centrocampo senza tante conclusioni per tutto il primo tempo, contrassegnato da un grande equilibrio. Nel secondo tempo due tiri in porta dei pisani con Costagli, ma prima la palla termina sul fondo, poi Terni è bravo a parare. I locali pungono con un paio di traversoni, ma Piccinetti è sempre attento a neutralizzare ogni minaccia. Quando sembra che la gara sia destinata a chiudersi a reti inviolate, al 94', al termine di un'azione sulla destra, Picchi riceve palla in profondità, entra in area e calcia ad incrociare, piazzando il pallone dove Terni non può arrivare. Non c'è spazio per altre emozioni ed arriva il triplice fischio del signor Stella a sancire la preziosa vittoria dei ragazzi forcolesi. Meritano un elogio i locali che stanno chiudendo il loro campionato a testa alta. Elogio che va anche al Forcoli: nonostante le molte defezioni (che hanno costretto la squadra a rallentare dopo uno splendido girone di ritorno), i ragazzi di mister Galletti non mollano e proveranno a centrare la qualificazione in Coppa negli ultimi novanta minuti della stagione.<br ><b>
Calciatoripiù: Picchi </b>(Forcoli Valdera).