• Juniores Regionali GIR.B
  • Valdarbia
  • 1 - 0
  • ProLivorno Sorgenti


VALDARBIA: Vitti, Scaringi, Fanti, Cerbone Sebastiano, Pittalis, Lorenzetti, Cioni, Cerbone Antonio, Martino, D'Auria, Pianigiani. A disp.: Hyseni, Caushi, Asciolla. All.: Massimo Costantini.
PRO LIV.SORGENTI: Pagani, Fiorenzani, Quaglia, Ferrini, Bertolla, Colombini, Verani, Giusti, Botti, Di Grande, Brondi. A disp.: Raffalli, Mascagni, Melita, Lupi. All.: Alessandro Falleni.

ARBITRO: Daniele Bruttini di Siena.

RETE: 28' Cioni.



Una settimana dopo la sconfitta nel derby contro il Mazzola, la Valdarbia torna tra le mura amiche ed ospita la Pro Livorno Sorgenti in uno scontro diretto importante per la conquista di un posto tra le prime cinque. I locali di mister Costantino vogliono confermare l'ottimo passo delle settimane precedenti e il trend positivo tra le mura casalinghe. Nei primi venti minuti il gioco si svolge a centrocampo e la gara stenta a decollare con le squadre che si sfidano a centrocampo senza trovare tanti sbocchi in avanti. Al 28', alla prima vera occasione del match, la squadra senese si porta in vantaggio: su un corner di Antonio Cerbone, Cioni di testa sul secondo palo batte Pagani. Al 37' altra occasione per i locali: discesa di Antonio Cerbone che serve Martino, ma questi a tu per tu col portiere non riesce a trovare il raddoppio. Il primo tempo si chiude con i senesi in vantaggio per uno a zero. Nel secondo tempo la gara diventa più nervosa, con l'arbitro costretto più volte a mettere mano al taccuino. Al 58' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Martino: è calcio di rigore ed espulsione di Colombini, autore del fallo. Batte Sebastiano Cerbone, ma Pagani riesce a parare. Al 65' altra azione dei locali: Antonio Cerbone scavalca Pagani con un pallonetto, il pallone esce lateralmente senza che Martino riesca ad intervenire. Gli ospiti nonostante l'inferiorità numerica provano ad alzare il baricentro, ma non riescono a farsi mai realmente pericolosi dalle parti di Vitti, così all'80' c'è da segnalare un bel tiro di Pianigiani, sventato dall'ottimo intervento di Pagani. Nel finale si ristabilisce la parità numerica con l'espulsione di Fanti: gli ospiti tentano di pareggiare, ma sono i locali che, ripartendo sempre pericolosamente in contropiede, sfiorano ancora la seconda rete. Il risultato comunque non cambia più fino al triplice fischio e così la Valdarbia si prende i tre punti utili per recuperare di nuovo la seconda posizione e portarsi a -7 punti dalla vetta in compagnia del Cecina. Se ripartirà dalla buona reazione del secondo tempo, la formazione di mister Domenici potrà ancora giocarsi le sue chance per la conquista di un posto in Coppa,

Calciatoripiù: Antonio Cerbone
e Martino (Valdarbia); Di Grande e Pagani (Pro Liv.Sorgenti).

VALDARBIA: Vitti, Scaringi, Fanti, Cerbone Sebastiano, Pittalis, Lorenzetti, Cioni, Cerbone Antonio, Martino, D'Auria, Pianigiani. A disp.: Hyseni, Caushi, Asciolla. All.: Massimo Costantini. <br >PRO LIV.SORGENTI: Pagani, Fiorenzani, Quaglia, Ferrini, Bertolla, Colombini, Verani, Giusti, Botti, Di Grande, Brondi. A disp.: Raffalli, Mascagni, Melita, Lupi. All.: Alessandro Falleni. <br > ARBITRO: Daniele Bruttini di Siena.<br > RETE: 28' Cioni. Una settimana dopo la sconfitta nel derby contro il Mazzola, la Valdarbia torna tra le mura amiche ed ospita la Pro Livorno Sorgenti in uno scontro diretto importante per la conquista di un posto tra le prime cinque. I locali di mister Costantino vogliono confermare l'ottimo passo delle settimane precedenti e il trend positivo tra le mura casalinghe. Nei primi venti minuti il gioco si svolge a centrocampo e la gara stenta a decollare con le squadre che si sfidano a centrocampo senza trovare tanti sbocchi in avanti. Al 28', alla prima vera occasione del match, la squadra senese si porta in vantaggio: su un corner di Antonio Cerbone, Cioni di testa sul secondo palo batte Pagani. Al 37' altra occasione per i locali: discesa di Antonio Cerbone che serve Martino, ma questi a tu per tu col portiere non riesce a trovare il raddoppio. Il primo tempo si chiude con i senesi in vantaggio per uno a zero. Nel secondo tempo la gara diventa pi&ugrave; nervosa, con l'arbitro costretto pi&ugrave; volte a mettere mano al taccuino. Al 58' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Martino: &egrave; calcio di rigore ed espulsione di Colombini, autore del fallo. Batte Sebastiano Cerbone, ma Pagani riesce a parare. Al 65' altra azione dei locali: Antonio Cerbone scavalca Pagani con un pallonetto, il pallone esce lateralmente senza che Martino riesca ad intervenire. Gli ospiti nonostante l'inferiorit&agrave; numerica provano ad alzare il baricentro, ma non riescono a farsi mai realmente pericolosi dalle parti di Vitti, cos&igrave; all'80' c'&egrave; da segnalare un bel tiro di Pianigiani, sventato dall'ottimo intervento di Pagani. Nel finale si ristabilisce la parit&agrave; numerica con l'espulsione di Fanti: gli ospiti tentano di pareggiare, ma sono i locali che, ripartendo sempre pericolosamente in contropiede, sfiorano ancora la seconda rete. Il risultato comunque non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio e cos&igrave; la Valdarbia si prende i tre punti utili per recuperare di nuovo la seconda posizione e portarsi a -7 punti dalla vetta in compagnia del Cecina. Se ripartir&agrave; dalla buona reazione del secondo tempo, la formazione di mister Domenici potr&agrave; ancora giocarsi le sue chance per la conquista di un posto in Coppa,<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Antonio Cerbone </b>e <b>Martino </b>(Valdarbia); <b>Di Grande </b>e <b>Pagani </b>(Pro Liv.Sorgenti).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI