- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Piombino
-
1 - 1
- Castelbadie
ATL.PIOMBINO: Favilli, Paini, Sulejmani, Consiglio, D'Acunto, D'Amato, Persico, Luci, Scordino, Ulivieri, Petri. A disp.: De Domenico, Baccaro, Orsi, Stefanini, Piscopo, Ricca, Rossi. All.: Sandro Marsili.
CASTELBADIE: Ryan, Pampaloni, Bandini, Cialdini, Vignali, Volpe, Ciurli, Tani, Buti, Montecalvo, Sonzogni. A disp.: Corucci, Salvetti, Bertucci, Tramagli, Brioschi, Masotti. All.: Livio Paci.
ARBITRO: Giacomo Bonfante di Grosseto.
RETI: 49' rig. Luci, 91' Buti.
L'Atletico Piombino ospita il Castelbadie in una gara molto importante. I locali cercano di conquistare i tre punti utili per festeggiare in anticipo la vittoria del girone; gli ospiti, distanziati di otto punti, sanno che una vittoria potrebbe riaprire la corsa al primato e comunque vogliono fare risultato per confermarsi nella zona-Coppa. Nel primo tempo cominciano bene i locali, ma la gara è combattuta a centrocampo e non si registrano tante occasioni. La sfida si svolge prevalentemente a centrocampo e anche se i ragazzi di Marsili conquistano un certo predominio, la difesa schierata davanti a Ryan rimane praticamente impeccabile. Sul fronte opposto Sonzogni, Buti e Montecalvo tengono impegnata la retroguardia nerazzurra, comunque Favilli è sempre attento tra i pali e nelle uscite. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara si accende: al 49' i locali ottengono un calcio di rigore per un fallo commesso da un difensore giallorosso ai danni di Scordino. Dagli undici metri si incarica di battere Luci che trasforma per il vantaggio dei suoi. Il Castelbadie non riesce a produrre un'istantanea reazione e così I locali provano a chiudere il conto. I ragazzi di Marsili si rendono pericolosi due volte con Luci, ma due traverse negano il due a zero; poco più tardi è di nuovo un legno (il palo) a negare il raddoppio ad una bella conclusione tentata dal neo entrato Ricca. La squadra di mister Paci è brava a non mollare nel momento più delicato e nel finale prova a rientrare in partita. Gli sforzi dei livornesi vengono premiati allo scadere, quando giunge la rete del pareggio: a segnarla è Buti che risolve una mischia in area con una rovesciata che manda la palla sotto la traversa. Non c'è spazio per altre emozioni ed arriva il triplice fischio del signor Bonfante che sancisce il definitivo uno a uno. Un po' di rimpianti per i locali che con una vittoria avrebbero potuto avvicinare ulteriormente il primato, ma mister Marsili può essere soddisfatto della risposta offerta dai suoi sul piano caratteriale e sul piano del gioco. Tenace e combattivo, il Castelbadie si conferma una squadra che non molla mai e che dovrà confermarsi negli ultimi 270 minuti della stagione per conquistare l'accesso in Coppa.
Calciatoripiù: Luci (Atletico Piombino); Buti (Castelbadie).
ATL.PIOMBINO: Favilli, Paini, Sulejmani, Consiglio, D'Acunto, D'Amato, Persico, Luci, Scordino, Ulivieri, Petri. A disp.: De Domenico, Baccaro, Orsi, Stefanini, Piscopo, Ricca, Rossi. All.: Sandro Marsili. <br >CASTELBADIE: Ryan, Pampaloni, Bandini, Cialdini, Vignali, Volpe, Ciurli, Tani, Buti, Montecalvo, Sonzogni. A disp.: Corucci, Salvetti, Bertucci, Tramagli, Brioschi, Masotti. All.: Livio Paci. <br >
ARBITRO: Giacomo Bonfante di Grosseto.<br >
RETI: 49' rig. Luci, 91' Buti.
L'Atletico Piombino ospita il Castelbadie in una gara molto importante. I locali cercano di conquistare i tre punti utili per festeggiare in anticipo la vittoria del girone; gli ospiti, distanziati di otto punti, sanno che una vittoria potrebbe riaprire la corsa al primato e comunque vogliono fare risultato per confermarsi nella zona-Coppa. Nel primo tempo cominciano bene i locali, ma la gara è combattuta a centrocampo e non si registrano tante occasioni. La sfida si svolge prevalentemente a centrocampo e anche se i ragazzi di Marsili conquistano un certo predominio, la difesa schierata davanti a Ryan rimane praticamente impeccabile. Sul fronte opposto Sonzogni, Buti e Montecalvo tengono impegnata la retroguardia nerazzurra, comunque Favilli è sempre attento tra i pali e nelle uscite. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la gara si accende: al 49' i locali ottengono un calcio di rigore per un fallo commesso da un difensore giallorosso ai danni di Scordino. Dagli undici metri si incarica di battere Luci che trasforma per il vantaggio dei suoi. Il Castelbadie non riesce a produrre un'istantanea reazione e così I locali provano a chiudere il conto. I ragazzi di Marsili si rendono pericolosi due volte con Luci, ma due traverse negano il due a zero; poco più tardi è di nuovo un legno (il palo) a negare il raddoppio ad una bella conclusione tentata dal neo entrato Ricca. La squadra di mister Paci è brava a non mollare nel momento più delicato e nel finale prova a rientrare in partita. Gli sforzi dei livornesi vengono premiati allo scadere, quando giunge la rete del pareggio: a segnarla è Buti che risolve una mischia in area con una rovesciata che manda la palla sotto la traversa. Non c'è spazio per altre emozioni ed arriva il triplice fischio del signor Bonfante che sancisce il definitivo uno a uno. Un po' di rimpianti per i locali che con una vittoria avrebbero potuto avvicinare ulteriormente il primato, ma mister Marsili può essere soddisfatto della risposta offerta dai suoi sul piano caratteriale e sul piano del gioco. Tenace e combattivo, il Castelbadie si conferma una squadra che non molla mai e che dovrà confermarsi negli ultimi 270 minuti della stagione per conquistare l'accesso in Coppa.<br ><b>
Calciatoripiù: Luci </b>(Atletico Piombino); <b>Buti </b>(Castelbadie).