- Juniores Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
3 - 3
- San Miniato Basso
SP.CECINA: Bonanni, Malloggi, Tei, Ristori (60' Reggio), Tonarini, Remelli, La Gatta (83' Jakusin), Clementi, Lamolle, Mottola (78' Silvagni), El Falahi (70' Barsotti). All.: Massimo Sarzanini.
SAN MINIATO BASSO: Di Lernia, Di Stefano, Bellacci, Cantini, Scorcioni, Gherardini, Conforti, Regini, Giunti, Haoudi, Pacella. A disp.: Nici, Peruzzi, Buhne, Bianconi, Liguori, Caponi, Auletta. All.: Leonardo Baldini.
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino.
RETI: 14' Tonarini, 28' Haoudi, 30' Lamolle, 85' Clementi, 96' Cantini, 98' Caponi.
Si gioca su un campo molto appesantito la sfida tra Sporting Cecina e San Miniato Basso: visto il terreno di gioco, è inevitabile che l'aspetto agonistico prevalga su quello tecnico. In avvio si rende subito pericoloso il Cecina: l'arbitro rileva un fallo ai danni di El Falahi, lanciato verso la porta e decreta la punizione, anche se i locali chiedono il penalty ritenendo che il contatto sia avvenuto all'interno dell'area. La punizione non sortisce effetti dalle parti di Di Lernia. Al 14' su un calcio d'angolo Tonarini irrompe sul pallone superando il portiere ospite e firmando l'uno a zero per i suoi. Gli ospiti reagiscono e al 28' su una punizione dalla tre-quarti, di testa Haoudi stacca benissimo ed anticipa il portiere in uscita realizzando il pareggio. Passano due minuti e i locali tornano in vantaggio: azione personale di Mottola a destra, questi mette al centro dove Lamolle di destro batte il portiere. È il gol del due a uno. Il primo tempo si chiude con poche altre emozioni: gli ospiti cercano di spingere senza però costruire nitide azioni da gol e così le squadre vanno al riposo sul due a uno per i locali.
Nel secondo tempo l'incontro è ancora molto combattuto: si gioca con grande agonismo, ma la gara rimane sempre molto corretta. I giallorossi provano ad alzare il baricentro per ottenere il paregigo, ma non creano grandi grattacapi alla difesa schierata da Bonanni. L'occasione migliore per gli ospiti giallorossi arriva con un bel tiro di Pacella dalla lunga distanza ma Bonanni riesce a parare. Il Cecina potrebbe colpire con la terza rete in contropiede ma El Falahi e Lamolle, pur presentandosi davanti a Di Lernia, non riescono a segnare: la prima volta è bravo il portiere ospite a sventare chiudendo lo specchio, poi un difensore ribatte. All'85' dopo un batti e ribatti Clementi si sposta il pallone sul piede preferito e batte il portiere per il tre a uno. La gara sembra chiusa e i locali paiono in grado di condurre in porto la vittoria utile per continuare l'inseguimento alla vetta, ma nel finale succede l'incredibile. L'arbitro concede sei minuti di recupero e proprio al sesto su un calcio d'angolo in mischia Cantini da due passi mette dentro il gol che riduce le distanze. I sostenitori cecinesi non si spaventano granché perché immaginano che il fischio finale sia imminente, ma l'arbitro concede un altro minuto di recupero e al 98' (quindi oltre il minuto supplementare concesso) su un traversone dalla destra, dopo una serie di deviazioni arriva il tocco di Caponi, che mette nel sacco per l'incredibile tre a tre. Molta amarezza per il Cecina che vede sfumare i tre punti quando ormai la vittoria sembrava in tasca: un po' di ingenuità per i ragazzi di Sarzanini, ma anche qualche rammarico nei confronti dell'arbitro per alcune decisioni che lasciano .
Calciatoripiù: Lamolle (Sp.Cecina), Haoudi (S.Miniato Basso).
SP.CECINA: Bonanni, Malloggi, Tei, Ristori (60' Reggio), Tonarini, Remelli, La Gatta (83' Jakusin), Clementi, Lamolle, Mottola (78' Silvagni), El Falahi (70' Barsotti). All.: Massimo Sarzanini. <br >SAN MINIATO BASSO: Di Lernia, Di Stefano, Bellacci, Cantini, Scorcioni, Gherardini, Conforti, Regini, Giunti, Haoudi, Pacella. A disp.: Nici, Peruzzi, Buhne, Bianconi, Liguori, Caponi, Auletta. All.: Leonardo Baldini.<br >
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino. <br >
RETI: 14' Tonarini, 28' Haoudi, 30' Lamolle, 85' Clementi, 96' Cantini, 98' Caponi.
Si gioca su un campo molto appesantito la sfida tra Sporting Cecina e San Miniato Basso: visto il terreno di gioco, è inevitabile che l'aspetto agonistico prevalga su quello tecnico. In avvio si rende subito pericoloso il Cecina: l'arbitro rileva un fallo ai danni di El Falahi, lanciato verso la porta e decreta la punizione, anche se i locali chiedono il penalty ritenendo che il contatto sia avvenuto all'interno dell'area. La punizione non sortisce effetti dalle parti di Di Lernia. Al 14' su un calcio d'angolo Tonarini irrompe sul pallone superando il portiere ospite e firmando l'uno a zero per i suoi. Gli ospiti reagiscono e al 28' su una punizione dalla tre-quarti, di testa Haoudi stacca benissimo ed anticipa il portiere in uscita realizzando il pareggio. Passano due minuti e i locali tornano in vantaggio: azione personale di Mottola a destra, questi mette al centro dove Lamolle di destro batte il portiere. È il gol del due a uno. Il primo tempo si chiude con poche altre emozioni: gli ospiti cercano di spingere senza però costruire nitide azioni da gol e così le squadre vanno al riposo sul due a uno per i locali.<br >Nel secondo tempo l'incontro è ancora molto combattuto: si gioca con grande agonismo, ma la gara rimane sempre molto corretta. I giallorossi provano ad alzare il baricentro per ottenere il paregigo, ma non creano grandi grattacapi alla difesa schierata da Bonanni. L'occasione migliore per gli ospiti giallorossi arriva con un bel tiro di Pacella dalla lunga distanza ma Bonanni riesce a parare. Il Cecina potrebbe colpire con la terza rete in contropiede ma El Falahi e Lamolle, pur presentandosi davanti a Di Lernia, non riescono a segnare: la prima volta è bravo il portiere ospite a sventare chiudendo lo specchio, poi un difensore ribatte. All'85' dopo un batti e ribatti Clementi si sposta il pallone sul piede preferito e batte il portiere per il tre a uno. La gara sembra chiusa e i locali paiono in grado di condurre in porto la vittoria utile per continuare l'inseguimento alla vetta, ma nel finale succede l'incredibile. L'arbitro concede sei minuti di recupero e proprio al sesto su un calcio d'angolo in mischia Cantini da due passi mette dentro il gol che riduce le distanze. I sostenitori cecinesi non si spaventano granché perché immaginano che il fischio finale sia imminente, ma l'arbitro concede un altro minuto di recupero e al 98' (quindi oltre il minuto supplementare concesso) su un traversone dalla destra, dopo una serie di deviazioni arriva il tocco di Caponi, che mette nel sacco per l'incredibile tre a tre. Molta amarezza per il Cecina che vede sfumare i tre punti quando ormai la vittoria sembrava in tasca: un po' di ingenuità per i ragazzi di Sarzanini, ma anche qualche rammarico nei confronti dell'arbitro per alcune decisioni che lasciano .<br ><b>
Calciatoripiù: Lamolle </b>(Sp.Cecina), <b>Haoudi </b>(S.Miniato Basso).