- Juniores Regionali GIR.B
- Forcoli Valdera
-
1 - 0
- Castelfiorentino
FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Cecconi (65' Fiorillo), La Monica, Vanni, Bitozzi, Bracci, Mammarella, Galletti (53' Di Sandro), Vivaldi, Cantini (85' Costagli), Picchi. A disp.: Gradassi, Gabbrielli, Calloni. All.: Maurizio Galletti.
CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Bartocci, (89' Mazzanti), Corsinovi, Corti, Mogavero, Tremolanti, Maestrini (93' Grieco), Polimeni, Bagnoli (65' Rosi), Valenti, Tampucci (46' Berni). A disp.: Bettini, Zaccaria. All.: Christian Tortorelli.
ARBITRO: Fiorentini di Livorno.
RETE: 45' Picchi.
NOTE: ammoniti Vanni, Cantini, Fiorillo, Maestrini. Angoli: 1-3.
Recupero: 2'+5'.
In un campo particolarmente provato dal maltempo i giovani ragazzi amaranto giocano una partita contenuta, resa molto difficile nel primo tempo da un forte acquazzone. A sbloccare la gara è un'autorete fortunosa di un giocatore ospite che permette al Forcoli Valdera di andare in vantaggio nel finale della prima frazione. La cronaca. Nei primi minuti di gioco il Forcoli spreca subito due occasioni da rete con Vivaldi e Cantini; lo stesso Cantini al 12' spara alle stelle una punizione dai quaranta metri.
Bisogna poi aspettare il 45', quando sugli sviluppi di una punizione a centrocampo il Forcoli attacca con Picchi che dal fondo tira in porta sul primo palo e con la complicità di Corti manda la palla a carambolare in rete. Il secondo tempo è molto più dinamico, la pioggia si ferma e le due squadre cercano di costruire manovre palla a terra. Al 46' il giovane Cecconi sbaglia la conclusione mettendo la palla di poco fuori per il Forcoli. Al 55' azione offensiva dei locali con Bracci che serve Cantini che solo davanti al portiere mette di poco fuori. Al 59' il Castelfiorentino cerca la riscossa con una punizione dalla tre-quarti di Valenti, ma Bitozzi e Piccinetti sventano il pericolo. Due minuti più tardi è ancora Valenti a creare apprensione alla difesa di casa con un cross insidioso sul quale nessun compagno riesce però ad arrivare. Al 68' il Forcoli reclama un rigore per un fallo di mano, ma l'arbitro lascia correre, Vivaldi conclude ma molto debolmente.
Per gli ospiti si registra invece l'occasione giusta per ripristinare l'equilibrio: Rosi si fa spazio tra gli avversari e tira ma Piccinetti guasta la festa e volando sopra la traversa devia in angolo la sfera. All'87'Vivaldi parte in percussione solitaria e da centrocampo si porta in area avversaria rincorso da due difensori del Castelfiorentino, ma tu per tu con Bonistalli non riesce a concretizzare. Al 94' l'ultima occasione della partita porta la firma degli ospiti: potente punizione di Valenti che Piccinetti respinge non senza problemi, il pallone resta in area ma la difesa del Forcoli Valdera spazza via l'area. E' questa l'ultima emozione della partita, il Castelfiorentino non riesce nella rimonta.
Calciatoripiù: La Monica, Piccinetti (Forcoli Valdera). Maestrini, Rosi (Castelfiorentino).
FORCOLI VALDERA: Piccinetti, Cecconi (65' Fiorillo), La Monica, Vanni, Bitozzi, Bracci, Mammarella, Galletti (53' Di Sandro), Vivaldi, Cantini (85' Costagli), Picchi. A disp.: Gradassi, Gabbrielli, Calloni. All.: Maurizio Galletti.<br >CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Bartocci, (89' Mazzanti), Corsinovi, Corti, Mogavero, Tremolanti, Maestrini (93' Grieco), Polimeni, Bagnoli (65' Rosi), Valenti, Tampucci (46' Berni). A disp.: Bettini, Zaccaria. All.: Christian Tortorelli.<br >
ARBITRO: Fiorentini di Livorno.<br >
RETE: 45' Picchi. <br >NOTE: ammoniti Vanni, Cantini, Fiorillo, Maestrini. Angoli: 1-3.<br >Recupero: 2'+5'.
In un campo particolarmente provato dal maltempo i giovani ragazzi amaranto giocano una partita contenuta, resa molto difficile nel primo tempo da un forte acquazzone. A sbloccare la gara è un'autorete fortunosa di un giocatore ospite che permette al Forcoli Valdera di andare in vantaggio nel finale della prima frazione. La cronaca. Nei primi minuti di gioco il Forcoli spreca subito due occasioni da rete con Vivaldi e Cantini; lo stesso Cantini al 12' spara alle stelle una punizione dai quaranta metri.<br >Bisogna poi aspettare il 45', quando sugli sviluppi di una punizione a centrocampo il Forcoli attacca con Picchi che dal fondo tira in porta sul primo palo e con la complicità di Corti manda la palla a carambolare in rete. Il secondo tempo è molto più dinamico, la pioggia si ferma e le due squadre cercano di costruire manovre palla a terra. Al 46' il giovane Cecconi sbaglia la conclusione mettendo la palla di poco fuori per il Forcoli. Al 55' azione offensiva dei locali con Bracci che serve Cantini che solo davanti al portiere mette di poco fuori. Al 59' il Castelfiorentino cerca la riscossa con una punizione dalla tre-quarti di Valenti, ma Bitozzi e Piccinetti sventano il pericolo. Due minuti più tardi è ancora Valenti a creare apprensione alla difesa di casa con un cross insidioso sul quale nessun compagno riesce però ad arrivare. Al 68' il Forcoli reclama un rigore per un fallo di mano, ma l'arbitro lascia correre, Vivaldi conclude ma molto debolmente.<br >Per gli ospiti si registra invece l'occasione giusta per ripristinare l'equilibrio: Rosi si fa spazio tra gli avversari e tira ma Piccinetti guasta la festa e volando sopra la traversa devia in angolo la sfera. All'87'Vivaldi parte in percussione solitaria e da centrocampo si porta in area avversaria rincorso da due difensori del Castelfiorentino, ma tu per tu con Bonistalli non riesce a concretizzare. Al 94' l'ultima occasione della partita porta la firma degli ospiti: potente punizione di Valenti che Piccinetti respinge non senza problemi, il pallone resta in area ma la difesa del Forcoli Valdera spazza via l'area. E' questa l'ultima emozione della partita, il Castelfiorentino non riesce nella rimonta.<br ><b>
Calciatoripiù: La Monica, Piccinetti </b>(Forcoli Valdera). <b>Maestrini, Rosi </b>(Castelfiorentino).