- Juniores Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
0 - 0
- Gracciano
VALDARBIA: Hyseni, Cerbone Antonio, Fanti, Cerbone Sebastiano, Armini, Pittalis, Pianigiani, Ruggiero, Martino, Caushi, Quattrocchi. A disp.: Vitti, Amaddii, Asciolla, Severi, Lorenzetti, Cioni, D'Auria. All.: Massimo Costantini.
B.B.GRACCIANO: Siragusa, Ricigliano, Pacella, Panerai, Masini, Ticci, Moreno, Paoletti, Pedani, D'Angelo, Valentini. A disp.: Conti, Cirillo, Rollo, Borgianni, Francini, Tavolucci, Padula. All.: Leonardo Pericoli.
ARBITRO: Samuele Cannucci di Siena.
Si chiude a reti bianche la sfida tra Valdarbia e Gracciano valida per la ventunesima giornata di campionato. Si registra una supremazia per i locali, ma i senesi di mister Costantini non sono riusciti a concretizzare la loro grande mole di gioco e si devono accontentare di un punticino. Dopo l'impresa contro l'Antignano, altra prova gagliarda del Gracciano: la squadra di mister Pericoli mette in mostra una grande solidità tattica e imbriglia efficacemente gli attaccanti locali. Dopo una fase di studio iniziale al 22' i locali avrebbero la ghiotta occasione per passare in vantaggio con un calcio di rigore concesso dal signor Cannucci per un fallo di un difensore ospite su Martino: dagli undici metri batte Sebastiano Cerbone ma Siragusa para deviando sul palo. I locali premono senza trovare sbocchi contro un Gracciano che contiene e riparte sempre pericolosamente. I locali ci provano con un calcio di punizione di Armini, ma Siragusa sventa con una buona parata. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo i locali provano ad intensificare la pressione, ma continuano a fare fatica contro l'ottima organizzazione del Gracciano. Col passare dei minuti il gioco diventa più maschio, anche per via campo che si fa sempre più allentato. Se gli ospiti pungono con alcune ripartenze affidate a Pedani e Valentini (bravo Hyseni e puntuale la retroguardia locale a chiudere), per registrare una nitida occasione per i locali bisogna attendere fino all'85', quando il lancio di Ruggiero libera Armini che si presenta davanti al portiere e prova un diagonale, ma Siragusa para. Al 92' lancio di Ruggiero per Quattrocchi che si invola sulla fascia e tenta il tiro senza servire i compagni. Hyseni non corre pericoli fino al triplice fischio e così le squadre si prendono un punticino a testa.
Calciatoripiù: Pittalis e Ruggiero (Valdarbia); D'Angelo, Paoletti e Siragusa (B.B.Gracciano).
VALDARBIA: Hyseni, Cerbone Antonio, Fanti, Cerbone Sebastiano, Armini, Pittalis, Pianigiani, Ruggiero, Martino, Caushi, Quattrocchi. A disp.: Vitti, Amaddii, Asciolla, Severi, Lorenzetti, Cioni, D'Auria. All.: Massimo Costantini.<br >B.B.GRACCIANO: Siragusa, Ricigliano, Pacella, Panerai, Masini, Ticci, Moreno, Paoletti, Pedani, D'Angelo, Valentini. A disp.: Conti, Cirillo, Rollo, Borgianni, Francini, Tavolucci, Padula. All.: Leonardo Pericoli.<br >
ARBITRO: Samuele Cannucci di Siena.
Si chiude a reti bianche la sfida tra Valdarbia e Gracciano valida per la ventunesima giornata di campionato. Si registra una supremazia per i locali, ma i senesi di mister Costantini non sono riusciti a concretizzare la loro grande mole di gioco e si devono accontentare di un punticino. Dopo l'impresa contro l'Antignano, altra prova gagliarda del Gracciano: la squadra di mister Pericoli mette in mostra una grande solidità tattica e imbriglia efficacemente gli attaccanti locali. Dopo una fase di studio iniziale al 22' i locali avrebbero la ghiotta occasione per passare in vantaggio con un calcio di rigore concesso dal signor Cannucci per un fallo di un difensore ospite su Martino: dagli undici metri batte Sebastiano Cerbone ma Siragusa para deviando sul palo. I locali premono senza trovare sbocchi contro un Gracciano che contiene e riparte sempre pericolosamente. I locali ci provano con un calcio di punizione di Armini, ma Siragusa sventa con una buona parata. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo i locali provano ad intensificare la pressione, ma continuano a fare fatica contro l'ottima organizzazione del Gracciano. Col passare dei minuti il gioco diventa più maschio, anche per via campo che si fa sempre più allentato. Se gli ospiti pungono con alcune ripartenze affidate a Pedani e Valentini (bravo Hyseni e puntuale la retroguardia locale a chiudere), per registrare una nitida occasione per i locali bisogna attendere fino all'85', quando il lancio di Ruggiero libera Armini che si presenta davanti al portiere e prova un diagonale, ma Siragusa para. Al 92' lancio di Ruggiero per Quattrocchi che si invola sulla fascia e tenta il tiro senza servire i compagni. Hyseni non corre pericoli fino al triplice fischio e così le squadre si prendono un punticino a testa.<br ><b>
Calciatoripiù: Pittalis </b>e <b>Ruggiero </b>(Valdarbia); <b>D'Angelo, Paoletti</b> e <b>Siragusa </b>(B.B.Gracciano).