- Juniores Regionali GIR.B
- Castelbadie
-
3 - 0
- Antignano
CASTELBADIE: Lucchetti, Pampaloni, Ciurli (78' Balestri), Palagi, Vignali, Volpe, Del Soldato, Bertucci (63' Bucchioni), Buti (78' Brioschi), Tani (58' Cialdini), Salvetti (74' Tramagli). A disp.: Corucci, Balestri, Brioschi, Cialdini, Tramalli, Ryan, Bucchioni. All.: Livio Paci.
ANTIGNANO: Mistretta, Di Cocco, Mazzoni, Gradassi, Chelini, Mannocci, Perciavalle, Paoli (85' Giorgi), Selmi (68' Bani), Gioli (76' Canu), Tognetti (79' Corbi). A disp.: Pera. All.: Massimiliano Nobile.
ARBITRO: Alessandro Orsini di Pisa.
RETI: 48' Salvetti, 67' Buti, 73' Cialdini.
NOTE: espulso Gradassi al 32'.
Tre reti nel secondo tempo decidono il sentito derby tra Castelbadie e Antignano. La sfida non ha rilevanza soltanto per ragioni cittadine (i locali giocano infatti negli impianti del Livorno Nord Pontino), ma anche perché si affrontano due tra le squadre che stanno inseguendo l'Atletico Piombino; inoltre il tecnico ospite Nobile è un ex Pontino. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match tirato. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato con le due squadre che si affrontano a centrocampo. Gli ospiti giocano con grande intensità, ma i locali ribattono colpo si colpo, mostrandosi intenzionati a fare risultato. Al 25' c'è da segnalare un calcio di punizione per i locali battuto da Buti, ma Mistretta si supera con una bella parata. Sul fronte opposto ci provano prima Gioli, poi Perciavalle e Selmi, ma Lucchetti fa sempre buona guardia. La svolta del match arriva al 32', quando l'arbitro manda anzitempo negli spogliatoi il numero 4 ospite Gradassi per proteste.
Nel secondo tempo l'inferiorità numerica dell'Antignano si fa sentire, così attaccano da subito i locali che si portano alla ricerca del vantaggio. Una ricerca che viene premiata già al 48', quando rete di rapina di Salvetti, abile a superare Mistretta dall'interno dell'area. Forte del vantaggio e della superiorità numerica, il Castelbadie ha buon gioco nel gestire l'uno a zero: la gara si mette in discesa per i ragazzi di mister Paci che rischiano pochissimo in difesa e che pungono con le loro rapide ripartenze. E così al 67' arriva il gol che chiude il conto: sugli sviluppi di un'azione da partita da destra e spostatasi sulla sinistra, Buti entra in area ed insacca la palla alle spalle di Mistretta con una conclusione angolata. Prima che l'Antignano possa reagire, al 73' su calcio d'angolo Cialdini lascia partire un tiro potente che si insacca in rete per il tre a zero. Si tratta di un punteggio troppo pesante per i ragazzi di mister Nobile che tentano di reagire, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio e così il Castelbadie di mister Paci si prende tre punti pesantissimi per rimanere in scia a Cecina e Atletico Piombino e continuare a sognare il primato. Frena l'Antignano, adesso distanziato nove lunghezze dalla vetta: i ragazzi di Nobile comunque non hanno demeritato e potranno dire la loro fino all'ultima giorata nella corsa alle prime posizioni.
Calciatoripiù: Tognetti, Gioli e Mazzoni (Antignano); Vignali oltre ai tre marcatori Salvetti, Buti e Cialdini (Castelbadie).
M.C.
CASTELBADIE: Lucchetti, Pampaloni, Ciurli (78' Balestri), Palagi, Vignali, Volpe, Del Soldato, Bertucci (63' Bucchioni), Buti (78' Brioschi), Tani (58' Cialdini), Salvetti (74' Tramagli). A disp.: Corucci, Balestri, Brioschi, Cialdini, Tramalli, Ryan, Bucchioni. All.: Livio Paci.<br >ANTIGNANO: Mistretta, Di Cocco, Mazzoni, Gradassi, Chelini, Mannocci, Perciavalle, Paoli (85' Giorgi), Selmi (68' Bani), Gioli (76' Canu), Tognetti (79' Corbi). A disp.: Pera. All.: Massimiliano Nobile.<br >
ARBITRO: Alessandro Orsini di Pisa.<br >
RETI: 48' Salvetti, 67' Buti, 73' Cialdini. <br >NOTE: espulso Gradassi al 32'.
Tre reti nel secondo tempo decidono il sentito derby tra Castelbadie e Antignano. La sfida non ha rilevanza soltanto per ragioni cittadine (i locali giocano infatti negli impianti del Livorno Nord Pontino), ma anche perché si affrontano due tra le squadre che stanno inseguendo l'Atletico Piombino; inoltre il tecnico ospite Nobile è un ex Pontino. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match tirato. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato con le due squadre che si affrontano a centrocampo. Gli ospiti giocano con grande intensità, ma i locali ribattono colpo si colpo, mostrandosi intenzionati a fare risultato. Al 25' c'è da segnalare un calcio di punizione per i locali battuto da Buti, ma Mistretta si supera con una bella parata. Sul fronte opposto ci provano prima Gioli, poi Perciavalle e Selmi, ma Lucchetti fa sempre buona guardia. La svolta del match arriva al 32', quando l'arbitro manda anzitempo negli spogliatoi il numero 4 ospite Gradassi per proteste.<br >Nel secondo tempo l'inferiorità numerica dell'Antignano si fa sentire, così attaccano da subito i locali che si portano alla ricerca del vantaggio. Una ricerca che viene premiata già al 48', quando rete di rapina di Salvetti, abile a superare Mistretta dall'interno dell'area. Forte del vantaggio e della superiorità numerica, il Castelbadie ha buon gioco nel gestire l'uno a zero: la gara si mette in discesa per i ragazzi di mister Paci che rischiano pochissimo in difesa e che pungono con le loro rapide ripartenze. E così al 67' arriva il gol che chiude il conto: sugli sviluppi di un'azione da partita da destra e spostatasi sulla sinistra, Buti entra in area ed insacca la palla alle spalle di Mistretta con una conclusione angolata. Prima che l'Antignano possa reagire, al 73' su calcio d'angolo Cialdini lascia partire un tiro potente che si insacca in rete per il tre a zero. Si tratta di un punteggio troppo pesante per i ragazzi di mister Nobile che tentano di reagire, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio e così il Castelbadie di mister Paci si prende tre punti pesantissimi per rimanere in scia a Cecina e Atletico Piombino e continuare a sognare il primato. Frena l'Antignano, adesso distanziato nove lunghezze dalla vetta: i ragazzi di Nobile comunque non hanno demeritato e potranno dire la loro fino all'ultima giorata nella corsa alle prime posizioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Tognetti, Gioli</b> e <b>Mazzoni </b>(Antignano); <b>Vignali </b>oltre ai tre marcatori <b>Salvetti</b>, <b>Buti </b>e <b>Cialdini </b>(Castelbadie).
M.C.