- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano
-
4 - 3
- Venturina
ANTIGNANO: Pera, Paoli, Chelini, Giorgi (46' Andreucci), Camici, Mannucci, Bertini (60' Rielli, 80' Canu), Tognotti, Bayleat, Gioli, Selmi (46' Corbi). A disp.: Mistretta, Mazzoni, Gradassi, Canu, Rielli, Andreucci, Corbi. All.: Massimiliano Nobile.
VENTURINA: Giuntoli, Fedi, Corsi, Tesi, Bientinesi, Santoni, Dominici, Bartolommei, Decembrini, Martini, Bianchi. A disp.: Cateni, Incerti, Di Paola, Noti, Sili, Parrini, Romano. All.: Claudio Giannoni.
ARBITRO: Leonardo Marolda di Pisa.
RETI: 18' Chelini, 54' Santoni, 60' Martini, 66' Tognotti, 75' e 78' Gioli, 86' Parrini.
L'Antignano torna tra le mura amiche dopo l'ottima prova di Piombino ed ospita il Venturina reduce dalla vittoria contro il Roselle e determinato a fare un altro risultato positivo per continuare a scalare la classifica. Nei primi minuti la gara è subito intensa e viene ben giocata dalle due compagini. Dopo cinque minuti i locali hanno già confezionato due occasioni davanti alla porta con Bayleat e Bertini che però mancano di precisione al momento del tiro. Al 18' su calcio di punizione dai venticinque metri Chelini fa partire un tiro incredibile che si insacca imprendibile sotto l'incrocio dei pali per il vantaggio dei livornesi. Il Venturina, a favore di vento, si rende pericoloso con due rapide verticalizzazioni, ma il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i ragazzi di mister Nobile.
Nel secondo tempo per un quarto d'ora l'Antignano va in black-out. Gli ospiti invece giocano convinti e, oltre a trovare il pareggio, ribaltano anche il risultato. Al 54' Santoni va a segno sfruttando un'uscita a vuoto del portiere di casa e depositando il pallone nel sacco. Al 60' Martini si gira tra due e gira accanto al secondo palo per il gol del sorpasso dei suoi. I locali reagiscono e al 66' pareggiano: lancio di Paoli per Tognotti, il portiere in uscita viene anticipato dal giocatore livornese che insacca. Al 75' bella azione a sinistra dei locali, Bayleat va al tiro ma un difensore devia; il pallone si impenna, arriva da dietro Gioli che di testa insacca. Al 78' calcio di punizione di Gioli che aggira la barriera e segna il quattro a due. I locali si rilassano ancora: una disattenzione tra due difensori viene sfruttata da Parrini che da sinistra calcia in diagonale e segna il gol del quattro a tre. Mancano quattro minuti alla fine: gli ospiti provano il tutto per tutto anche nei quattro minuti di recupero, ma nonostante l'ottima pressione dei ragazzi di Giannoni non si registrano pericoli per il portiere di casa. È una vittoria importante per l'Antignano che così ottiene il secondo posto a pari merito col Cecina, a cinque punti dalla capolista. A undici giornate dalla fine i giochi sono parzialmente riaperti. Non è stata una gara eccelsa per i locali, che hanno avuto alcuni cali di tensione, ma alla fine sono riusciti ad ottenere i tre punti, seppur soffertissimi. Occorrerà essere però più attenti e concentrati nelle prossime settimane. Esce dal campo a mani vuote ma con sempre più fiducia l'ottimo Venturina di mister Giannoni, che di questo passo può ancora ambire alla salvezza.
Calciatoripiù: Rielli è entrato immediatamente in partita ed ha spaccato in due la gara, dando la scossa ai suoi; sopra le righe Gioli, al di là delle due reti, ai suoi migliori livelli; Chelini autore di una punizione splendida, ma anche di una prestazione accorta (Antignano); molto bravo Decembrini, si sono distinti anche Dominici e Bartolommei (Venturina).
ANTIGNANO: Pera, Paoli, Chelini, Giorgi (46' Andreucci), Camici, Mannucci, Bertini (60' Rielli, 80' Canu), Tognotti, Bayleat, Gioli, Selmi (46' Corbi). A disp.: Mistretta, Mazzoni, Gradassi, Canu, Rielli, Andreucci, Corbi. All.: Massimiliano Nobile. <br >VENTURINA: Giuntoli, Fedi, Corsi, Tesi, Bientinesi, Santoni, Dominici, Bartolommei, Decembrini, Martini, Bianchi. A disp.: Cateni, Incerti, Di Paola, Noti, Sili, Parrini, Romano. All.: Claudio Giannoni. <br >
ARBITRO: Leonardo Marolda di Pisa.<br >
RETI: 18' Chelini, 54' Santoni, 60' Martini, 66' Tognotti, 75' e 78' Gioli, 86' Parrini.
L'Antignano torna tra le mura amiche dopo l'ottima prova di Piombino ed ospita il Venturina reduce dalla vittoria contro il Roselle e determinato a fare un altro risultato positivo per continuare a scalare la classifica. Nei primi minuti la gara è subito intensa e viene ben giocata dalle due compagini. Dopo cinque minuti i locali hanno già confezionato due occasioni davanti alla porta con Bayleat e Bertini che però mancano di precisione al momento del tiro. Al 18' su calcio di punizione dai venticinque metri Chelini fa partire un tiro incredibile che si insacca imprendibile sotto l'incrocio dei pali per il vantaggio dei livornesi. Il Venturina, a favore di vento, si rende pericoloso con due rapide verticalizzazioni, ma il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i ragazzi di mister Nobile.<br >Nel secondo tempo per un quarto d'ora l'Antignano va in black-out. Gli ospiti invece giocano convinti e, oltre a trovare il pareggio, ribaltano anche il risultato. Al 54' Santoni va a segno sfruttando un'uscita a vuoto del portiere di casa e depositando il pallone nel sacco. Al 60' Martini si gira tra due e gira accanto al secondo palo per il gol del sorpasso dei suoi. I locali reagiscono e al 66' pareggiano: lancio di Paoli per Tognotti, il portiere in uscita viene anticipato dal giocatore livornese che insacca. Al 75' bella azione a sinistra dei locali, Bayleat va al tiro ma un difensore devia; il pallone si impenna, arriva da dietro Gioli che di testa insacca. Al 78' calcio di punizione di Gioli che aggira la barriera e segna il quattro a due. I locali si rilassano ancora: una disattenzione tra due difensori viene sfruttata da Parrini che da sinistra calcia in diagonale e segna il gol del quattro a tre. Mancano quattro minuti alla fine: gli ospiti provano il tutto per tutto anche nei quattro minuti di recupero, ma nonostante l'ottima pressione dei ragazzi di Giannoni non si registrano pericoli per il portiere di casa. È una vittoria importante per l'Antignano che così ottiene il secondo posto a pari merito col Cecina, a cinque punti dalla capolista. A undici giornate dalla fine i giochi sono parzialmente riaperti. Non è stata una gara eccelsa per i locali, che hanno avuto alcuni cali di tensione, ma alla fine sono riusciti ad ottenere i tre punti, seppur soffertissimi. Occorrerà essere però più attenti e concentrati nelle prossime settimane. Esce dal campo a mani vuote ma con sempre più fiducia l'ottimo Venturina di mister Giannoni, che di questo passo può ancora ambire alla salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Rielli</b> è entrato immediatamente in partita ed ha spaccato in due la gara, dando la scossa ai suoi; sopra le righe <b>Gioli</b>, al di là delle due reti, ai suoi migliori livelli; Chelini autore di una punizione splendida, ma anche di una prestazione accorta (Antignano); molto bravo <b>Decembrini</b>, si sono distinti anche <b>Dominici </b> e <b>Bartolommei </b>(Venturina).