- Juniores Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
4 - 2
- Castelbadie
SPORTING CECINA: Micheletti, Malloggi, Tei, Ristori, Tonarini, Clementi (Jakusin), La Gatta, Remelli (Silvagni), Lamolle, Mottola, El Falahi. A disp.: Giovanini, Reggio. All.: Massimo Sarzanini.
CASTELBADIE: Ryan, Cialdini, Ciurli, Pampaloni, Vignali, Volpe, Buti, Tani (Bertucci), Sonzogni (Tramagli), Montecalvo, Bucchioni. A disp.: Corucci, Salvetti, Balestri. All.: Livio Paci.
ARBITRO: Matteo Trapani di Pisa.
RETI: 1' Bucchioni, 30' e 60' Lamolle, 47' Tei, 80' rig. Cialdini, 89' El Falahi.
NOTE: ammoniti La Gatta, Ciurli, Pampaloni, Volpe.
Al termine di una bella partita tra Sporting Cecina e Castelbadie i padroni di casa di mister Sarzanini (che lo scorso anno allenava proprio i gialloblù ospiti) strappano i tre punti e volano al secondo posto insieme all'Antignano, a cinque punti dalla vetta. Dopo quindici secondi, battono i locali, ma gli ospiti recuperano palla, Bucchioni si trova solo davanti al portiere e col pallone che rimbalza supera il portiere di casa in pallonetto per l'uno a zero. I locali reagiscono subito e esercitano molta pressione, costringendo gli ospiti nella loro metà campo. Dopo alcune buone occasioni i ragazzi di casa trovano la rete del pareggio al 30': su un cross dalla destra, dopo una respinta di testa di un difensore, Lamolle al volo manda la palla nell'angolino. Negli ultimi minuti del primo tempo i locali rifiatano, così tornano a pungere gli ospiti, ma il primo tempo si chiude in parità. Nel secondo tempo passano solo due minuti e i locali trovano il sorpasso: su un calcio d'angolo Lamolle colpisce di testa, il portiere ospite respinge, ma il più veloce ad arrivare sulla ribattuta è Tei che mette dentro il 2-1. La partita rimane equilibrata, ma a segnare sono ancora i locali: da distanza proibitiva Lamolle (con la complicità del numero 1 ospite) lascia partire un gran tiro che vale il tre a uno. Il Castelbadie aumenta il ritmo e costringe i locali sulla difensiva: i ragazzi di casa comunque giocano una buona gara e ribattono colpo su colpo. I traversoni serviti dai ragazzi di Paci non impensieriscono più di tanto la difesa locale, che rimane sempre impeccabile. C'è da segnalare un'occasione clamorosa per la quarta rete dei locali con Lamolle che davanti al portiere manda fuori. Al 75' ci prova anche El Falahi dopo aver saltato anche il portiere, calcia debolmente e un difensore riesce3 a salvare. All'80' su un cross dalla fascia la palla arriva sul secondo palo dove Buti, toccato da un difensore, finisce a terra. È calcio di rigore netto: batte Cialdini che trasforma. Nel finale il Castelbadie produce il massimo sforzo, ma non crea altre occasioni. Anzi a due minuti dalla fine colpiscono ancora i locali: in contropiede Lamolle libera al centro El Falahi che a tu per tu col portiere realizza il definitivo quattro a due. Non c'è spazio infatti per altre emozioni ed arriva il triplice fischio del signor Trapani che sancisce la preziosissima vittoria per l'undici di casa.
Calciatoripiù: Lamolle (Sp.Cecina); Volpe (Castelbadie).
SPORTING CECINA: Micheletti, Malloggi, Tei, Ristori, Tonarini, Clementi (Jakusin), La Gatta, Remelli (Silvagni), Lamolle, Mottola, El Falahi. A disp.: Giovanini, Reggio. All.: Massimo Sarzanini. <br >CASTELBADIE: Ryan, Cialdini, Ciurli, Pampaloni, Vignali, Volpe, Buti, Tani (Bertucci), Sonzogni (Tramagli), Montecalvo, Bucchioni. A disp.: Corucci, Salvetti, Balestri. All.: Livio Paci.<br >
ARBITRO: Matteo Trapani di Pisa.<br >
RETI: 1' Bucchioni, 30' e 60' Lamolle, 47' Tei, 80' rig. Cialdini, 89' El Falahi.<br >NOTE: ammoniti La Gatta, Ciurli, Pampaloni, Volpe.
Al termine di una bella partita tra Sporting Cecina e Castelbadie i padroni di casa di mister Sarzanini (che lo scorso anno allenava proprio i gialloblù ospiti) strappano i tre punti e volano al secondo posto insieme all'Antignano, a cinque punti dalla vetta. Dopo quindici secondi, battono i locali, ma gli ospiti recuperano palla, Bucchioni si trova solo davanti al portiere e col pallone che rimbalza supera il portiere di casa in pallonetto per l'uno a zero. I locali reagiscono subito e esercitano molta pressione, costringendo gli ospiti nella loro metà campo. Dopo alcune buone occasioni i ragazzi di casa trovano la rete del pareggio al 30': su un cross dalla destra, dopo una respinta di testa di un difensore, Lamolle al volo manda la palla nell'angolino. Negli ultimi minuti del primo tempo i locali rifiatano, così tornano a pungere gli ospiti, ma il primo tempo si chiude in parità. Nel secondo tempo passano solo due minuti e i locali trovano il sorpasso: su un calcio d'angolo Lamolle colpisce di testa, il portiere ospite respinge, ma il più veloce ad arrivare sulla ribattuta è Tei che mette dentro il 2-1. La partita rimane equilibrata, ma a segnare sono ancora i locali: da distanza proibitiva Lamolle (con la complicità del numero 1 ospite) lascia partire un gran tiro che vale il tre a uno. Il Castelbadie aumenta il ritmo e costringe i locali sulla difensiva: i ragazzi di casa comunque giocano una buona gara e ribattono colpo su colpo. I traversoni serviti dai ragazzi di Paci non impensieriscono più di tanto la difesa locale, che rimane sempre impeccabile. C'è da segnalare un'occasione clamorosa per la quarta rete dei locali con Lamolle che davanti al portiere manda fuori. Al 75' ci prova anche El Falahi dopo aver saltato anche il portiere, calcia debolmente e un difensore riesce3 a salvare. All'80' su un cross dalla fascia la palla arriva sul secondo palo dove Buti, toccato da un difensore, finisce a terra. È calcio di rigore netto: batte Cialdini che trasforma. Nel finale il Castelbadie produce il massimo sforzo, ma non crea altre occasioni. Anzi a due minuti dalla fine colpiscono ancora i locali: in contropiede Lamolle libera al centro El Falahi che a tu per tu col portiere realizza il definitivo quattro a due. Non c'è spazio infatti per altre emozioni ed arriva il triplice fischio del signor Trapani che sancisce la preziosissima vittoria per l'undici di casa.<br ><b>
Calciatoripiù: Lamolle (Sp.Cecina); Volpe (Castelbadie).</b>