- Juniores Regionali GIR.B
- Venturina
-
3 - 1
- Roselle 2012
VENTURINA: Cateni, Fedi, Corsi, Tesi, Bientinesi, Santoni (Dominici), Parrini (De Paola), Bartolommei, Decembrini, Martini, Bianchi (Sili). A disp.: Giuntoli, Incerpi, De Paola, Noti, Dominici, Pucillo, Sini. All.: Claudio Giannoni.
ROSELLE: Piersanti, Piu, D'Ubaldo, Begnardi, Baldin, Costantini, Cipollini, Pastorelli, Cerulli, Bicocchi, Spuma. A disp.: Terni, Bagnoli, Veri, Avanzati, Pieraccini, Cinelli, Naso. All.: Luca Chinellato.
ARBITRO: Luca Rosini di Livorno.
RETI: 37' Bartolommei, 43' Pastorelli, 65' Decembrini, 75' De Paola.
Splendida prova per il Venturina che parte col piede giusto nel primo tempo e costringe gli ospiti sulla difensiva. Il risultato si sblocca al 37' con Bartolommei che raccoglie un cross dal fondo di Decembrini e batte Pierasanti con un tiro imparabile. Prima dell'intervallo però arriva la reazione dei ragazzi di Chinellato, che al 43' trovano la rete del pareggio con Pastorelli, il quale fa partire un tiro che batte sulla traversa, rimbalza sulla schiena di Cateni e si insacca in rete. Il primo tempo si chiude in parità.
Nel secondo tempo parte bene il Roselle che preme nei primi dieci minuti cercando il vantaggio e costringendo i locali sulla difensiva. I ragazzi di mister Giannoni però rimandano al mittente tutte le offensive e col passare dei minuti riprendono coraggio portando avanti il loro baricentro. Il risultato si sblocca al 65' con un tiro da fuori di Decembrini che piazza la palla imprendibile sotto l'incrocio della porta difesa da Piersanti. La formazione ospite tenta ancora di reagire, ma a chiudere il conto ci pensa De Paola che raccoglie una punizione di Sili e mette dentro il tre a uno. Con questa vittoria l'undici di mister Giannoni abbandona l'ultima posizione, accorciando le distanze dalla quintultima posizione: è un successo dunque che fa morale e che e deve spronare i ragazzi di casa a continuare su questa squadra. Continua il momento no del Roselle, chiamato a cambiare passo nelle prossime settimane per provare a conservare la categoria regionale.
Calciatoripiù: Decembrini e Bartolommei (Venturina); Pastorelli (Roselle).
VENTURINA: Cateni, Fedi, Corsi, Tesi, Bientinesi, Santoni (Dominici), Parrini (De Paola), Bartolommei, Decembrini, Martini, Bianchi (Sili). A disp.: Giuntoli, Incerpi, De Paola, Noti, Dominici, Pucillo, Sini. All.: Claudio Giannoni. <br >ROSELLE: Piersanti, Piu, D'Ubaldo, Begnardi, Baldin, Costantini, Cipollini, Pastorelli, Cerulli, Bicocchi, Spuma. A disp.: Terni, Bagnoli, Veri, Avanzati, Pieraccini, Cinelli, Naso. All.: Luca Chinellato. <br >
ARBITRO: Luca Rosini di Livorno.<br >
RETI: 37' Bartolommei, 43' Pastorelli, 65' Decembrini, 75' De Paola.
Splendida prova per il Venturina che parte col piede giusto nel primo tempo e costringe gli ospiti sulla difensiva. Il risultato si sblocca al 37' con Bartolommei che raccoglie un cross dal fondo di Decembrini e batte Pierasanti con un tiro imparabile. Prima dell'intervallo però arriva la reazione dei ragazzi di Chinellato, che al 43' trovano la rete del pareggio con Pastorelli, il quale fa partire un tiro che batte sulla traversa, rimbalza sulla schiena di Cateni e si insacca in rete. Il primo tempo si chiude in parità.<br >Nel secondo tempo parte bene il Roselle che preme nei primi dieci minuti cercando il vantaggio e costringendo i locali sulla difensiva. I ragazzi di mister Giannoni però rimandano al mittente tutte le offensive e col passare dei minuti riprendono coraggio portando avanti il loro baricentro. Il risultato si sblocca al 65' con un tiro da fuori di Decembrini che piazza la palla imprendibile sotto l'incrocio della porta difesa da Piersanti. La formazione ospite tenta ancora di reagire, ma a chiudere il conto ci pensa De Paola che raccoglie una punizione di Sili e mette dentro il tre a uno. Con questa vittoria l'undici di mister Giannoni abbandona l'ultima posizione, accorciando le distanze dalla quintultima posizione: è un successo dunque che fa morale e che e deve spronare i ragazzi di casa a continuare su questa squadra. Continua il momento no del Roselle, chiamato a cambiare passo nelle prossime settimane per provare a conservare la categoria regionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Decembrini </b>e <b>Bartolommei </b>(Venturina); <b>Pastorelli </b>(Roselle).