- Juniores Regionali GIR.B
- Venturina
-
1 - 0
- Valdarbia
VENTURINA: Cateni, Tesi, Corsi, Fedi, Bientinesi, Santoni, Parrini, Shamku, Decembrini, Sili, Muller. A disp.: Giuntoli, Incerti, Bartolomei, Noti, Cantagalli, Cruz, Romano. All.: Claudio Giannoni.
VALDARBIA: Vitti, Di Martino, Scaringi, Cerbone, Fanti, Betanzo, Armini, Cioni, Lorenzetti, D'Auria, Quattrocchi. A disp.: Osman, Amaddii, Agostino, Pianigiani, Caushi. All.: Massimo Costantini.
ARBITRO: Alessandro Lozzi di Grosseto.
RETE: 25' Sili.
Importantissima vittoria per il Venturina che offre una bella reazione dopo alcuni turni sfortunati e si rimette in pista nella combattuta corsa per la permanenza nella categoria regionali. Dopo la bella prova contro la Pro Livorno Sorgenti, piano piano i frutti del lavoro di mister Giannoni stanno dando i loro frutti. Nel primo tempo la Valdarbia non sembra riuscire ad ingranare: si registra un'occasione per i senesi con Quattrocchi che si libera bene e si presenta davanti al portiere ma spara sopra la traversa, tuttavia l'incontro stenta a decollare e anzi a farsi preferire è la squadra di casa. Il risultato si sblocca al 25' con Sili che al termine di una bella azione riceve il cross di Parrini e supera il portiere. Nel secondo tempo la formazione di Costantini reagisce e cerca il pareggio, senza però riuscire a creare grandi minacce alla porta difesa da Cateni. Con alcuni rapidi contropiedi i locali potrebbero chiudere il conto, ma Vitti (già protagonista contro il Cenaia) è molto bravo a sventare i tentativi di Decembrini e Sili. Soltanto nel finale la pressione, frutto più dell'orgoglio che della razionalità, produce un paio di occasioni interessanti: i tentativi di Pianigiani e compagni però vengono ben neutralizzati dalla difesa di casa e così si arriva al triplice fischio con la preziosissima vittoria del Venturina che si rimette in pista nella corsa salvezza. I locali dovranno lottare con lo spirito mostrato nelle ultime due gare e la salvezza potrebbe essere ancora raggiungibile. Per la squadra senese di Costantini sarà importante recuperare gli squalificati e gli indisponibili per riprendere il buon cammino delle scorse settimane e provare a centrare la qualificazione in Coppa.
Calciatoripiù: da elogiare la prestazione collettiva dell'organico locale, con una menzione in particolare per Tesi, bravo ad adattarsi in un ruolo non suo (Venturina); gara sottotono per tutta la formazione senese (Valdarbia).
VENTURINA: Cateni, Tesi, Corsi, Fedi, Bientinesi, Santoni, Parrini, Shamku, Decembrini, Sili, Muller. A disp.: Giuntoli, Incerti, Bartolomei, Noti, Cantagalli, Cruz, Romano. All.: Claudio Giannoni. <br >VALDARBIA: Vitti, Di Martino, Scaringi, Cerbone, Fanti, Betanzo, Armini, Cioni, Lorenzetti, D'Auria, Quattrocchi. A disp.: Osman, Amaddii, Agostino, Pianigiani, Caushi. All.: Massimo Costantini.<br >
ARBITRO: Alessandro Lozzi di Grosseto.<br >
RETE: 25' Sili.
Importantissima vittoria per il Venturina che offre una bella reazione dopo alcuni turni sfortunati e si rimette in pista nella combattuta corsa per la permanenza nella categoria regionali. Dopo la bella prova contro la Pro Livorno Sorgenti, piano piano i frutti del lavoro di mister Giannoni stanno dando i loro frutti. Nel primo tempo la Valdarbia non sembra riuscire ad ingranare: si registra un'occasione per i senesi con Quattrocchi che si libera bene e si presenta davanti al portiere ma spara sopra la traversa, tuttavia l'incontro stenta a decollare e anzi a farsi preferire è la squadra di casa. Il risultato si sblocca al 25' con Sili che al termine di una bella azione riceve il cross di Parrini e supera il portiere. Nel secondo tempo la formazione di Costantini reagisce e cerca il pareggio, senza però riuscire a creare grandi minacce alla porta difesa da Cateni. Con alcuni rapidi contropiedi i locali potrebbero chiudere il conto, ma Vitti (già protagonista contro il Cenaia) è molto bravo a sventare i tentativi di Decembrini e Sili. Soltanto nel finale la pressione, frutto più dell'orgoglio che della razionalità, produce un paio di occasioni interessanti: i tentativi di Pianigiani e compagni però vengono ben neutralizzati dalla difesa di casa e così si arriva al triplice fischio con la preziosissima vittoria del Venturina che si rimette in pista nella corsa salvezza. I locali dovranno lottare con lo spirito mostrato nelle ultime due gare e la salvezza potrebbe essere ancora raggiungibile. Per la squadra senese di Costantini sarà importante recuperare gli squalificati e gli indisponibili per riprendere il buon cammino delle scorse settimane e provare a centrare la qualificazione in Coppa. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>da elogiare la prestazione collettiva dell'organico locale, con una menzione in particolare per <b>Tesi</b>, bravo ad adattarsi in un ruolo non suo (Venturina); gara sottotono per tutta la formazione senese (Valdarbia).