- Juniores Regionali GIR.C
- Sestese
-
2 - 0
- C.F. 2001
SESTESE: Dronvandi, Landi, Begliomini, Cappelli, Zoppi, Costanzo, Bonfanti, Brienza, Spezzano, Bartolozzi, Gashi. A disp.: Poli, Sadun, Sauro, Rosi, Calacione, Casucci, Cellini. All.: Fabio Buonavolta.
C.F.2001: Oltremari, Luporini, Consorti, Mihalachiuta, Battaglia, Rossetto, Toccaceli, Piccini, Bastogi, Sorisi, Perfetto. A disp.: Musso, Nenciarini, Morosi, Moretti, Gori, Rinaldi, Saccenti. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Frederick Owusu Mensah di Firenze.
RETI: 76' e 85' Spezzano.
Torna ai tre punti la Sestese di Buonavolta che batte il Casale Fattoria al termine di una gara molto equilibrata. Nel primo tempo l'incontro vede un certo predominio dei locali, che mostrano un buon possesso di palla, senza però riuscire ad impensierire più di tanto il numero 1 pratese Oltremari. Al 5' la prima occasione da rete è per i ragazzi di Aiazzi: bel colpo di testa di Perfetto che Drovandi riesce a parare. Al 35' ottima incursione di Brienza che si presenta a tu per tu con Oltremari, bravo a sventare con una bellissima parata. Il primo tempo si chiude con un pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto in campo.
Nel secondo tempo la gara riprende sui soliti binari della prima frazione. Non si registrano occasioni degne di nota fino al 73', quando Sorisi si presenta solo davanti al portiere e fa partire un tiro che supera Drovandi e sembra destinato nel sacco, ma un difensore rossoblù riesce provvidenzialmente a salvare sulla linea. Passano tre minuti e sugli sviluppi di un corner, dopo una sponda di un compagno, Spezzano, appostato accanto al secondo palo, appoggia nel sacco per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti provano a reagire, ma rimangono in dieci per l'espulsione di Perfetto e la gara per loro si mette decisamente in salita. All'85' infatti i locali rossoblù trovano il raddoppio: sugli sviluppi di un altro corner, Spezzano aggancia il pallone, si gira e trafigge Oltremari con un tiro imparabile. Bravi i locali ad indirizzare la gara sui binari giusti nel finale, escono comunque dal campo a testa alta anche gli ospiti pratesi che, in attesa di recuperare mercoledì prossimo il derby contro il Maliseti e in attesa della gara di sabato prossimo in casa contro la Settignanese, possono tracciare sicuramente un bilancio positivo di questa prima parte della stagione.
Calciatoripià: Spezzano e Begliomini (Sestese); Rossetto e Piccini (C.F. 2001).
SESTESE: Dronvandi, Landi, Begliomini, Cappelli, Zoppi, Costanzo, Bonfanti, Brienza, Spezzano, Bartolozzi, Gashi. A disp.: Poli, Sadun, Sauro, Rosi, Calacione, Casucci, Cellini. All.: Fabio Buonavolta.<br >C.F.2001: Oltremari, Luporini, Consorti, Mihalachiuta, Battaglia, Rossetto, Toccaceli, Piccini, Bastogi, Sorisi, Perfetto. A disp.: Musso, Nenciarini, Morosi, Moretti, Gori, Rinaldi, Saccenti. All.: Fabio Aiazzi.<br >
ARBITRO: Frederick Owusu Mensah di Firenze.<br >
RETI: 76' e 85' Spezzano.
Torna ai tre punti la Sestese di Buonavolta che batte il Casale Fattoria al termine di una gara molto equilibrata. Nel primo tempo l'incontro vede un certo predominio dei locali, che mostrano un buon possesso di palla, senza però riuscire ad impensierire più di tanto il numero 1 pratese Oltremari. Al 5' la prima occasione da rete è per i ragazzi di Aiazzi: bel colpo di testa di Perfetto che Drovandi riesce a parare. Al 35' ottima incursione di Brienza che si presenta a tu per tu con Oltremari, bravo a sventare con una bellissima parata. Il primo tempo si chiude con un pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto in campo.<br >Nel secondo tempo la gara riprende sui soliti binari della prima frazione. Non si registrano occasioni degne di nota fino al 73', quando Sorisi si presenta solo davanti al portiere e fa partire un tiro che supera Drovandi e sembra destinato nel sacco, ma un difensore rossoblù riesce provvidenzialmente a salvare sulla linea. Passano tre minuti e sugli sviluppi di un corner, dopo una sponda di un compagno, Spezzano, appostato accanto al secondo palo, appoggia nel sacco per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti provano a reagire, ma rimangono in dieci per l'espulsione di Perfetto e la gara per loro si mette decisamente in salita. All'85' infatti i locali rossoblù trovano il raddoppio: sugli sviluppi di un altro corner, Spezzano aggancia il pallone, si gira e trafigge Oltremari con un tiro imparabile. Bravi i locali ad indirizzare la gara sui binari giusti nel finale, escono comunque dal campo a testa alta anche gli ospiti pratesi che, in attesa di recuperare mercoledì prossimo il derby contro il Maliseti e in attesa della gara di sabato prossimo in casa contro la Settignanese, possono tracciare sicuramente un bilancio positivo di questa prima parte della stagione.<br ><b>
Calciatoripià: Spezzano e Begliomini (Sestese); Rossetto e Piccini (C.F. 2001).</b>