- Juniores Regionali GIR.C
- Sales
-
1 - 1
- Olimpia Firenze
SALES: Carosella, Incerpi, Maselli, Caserio, Bassi, Aurigemma, Maretti, Cencetti, Refai Fawzi, Parigi, Spadaro. A disp.: Dell'Aiuto, Goretti, Margheri, Frongia. All.: Giovanni Giovarruscio.
OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Lauri, Mannelli, Cambi, Caldarelli, Pisciotta, Rocchi, Ciccone, Giovannoni, Giamboloni, Renna. A disp.: Rizzello, Braccini, Rotondi, Gori, Ridolfi, Brunetti, Guiducci. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Marco Toce di Firenze.
RETI: 44' rig. Maretti, 93' Gori.
Sfuma in pieno recupero l'impresa della Sales, andata ad un soffio dalla vittoria contro la prima della classe. Per i locali di mister Giovarruscio, che occupano l'ultima posizione di classifica, una bellissima partita che dimostra come, nonostante l'avvio in salita, le speranze di conquistare la salvezza ci siano eccome. Nel primo tempo gli ospiti sono un po' leziosi: i ragazzi di Campo di Marte infatti pur provando a manovrare bene, non riescono ad affondare verso la porta locale e così Carosella non corre grandi pericoli. All'ultimo minuto del primo tempo l'arbitro rileva un fallo su Maretti e concede il penalty in favore dei locali. Dal dischetto batte lo stesso Maretti che realizza l'uno a zero per i suoi.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto equilibrata e combattuta. Per venti minuti i locali giocano molto bene ed hanno un paio di occasioni in contropiede: ancora Maretti e Dell'Aiuto sono pericolosi per i gialloblù di casa, ma Diafani e compagni rimediano. Col passare dei minuti l'Olimpia di mister Torrini alza i ritmi e preme alla ricerca del pareggio, ma più che affidarsi (come in altre occasioni) alla manovra, i gialloneri stavolta alzano spesso il pallone con alcuni spioventi che vengono ben amministrati dalla retroguardia locale. Nel recupero, dopo una mischia in area, su un calcio d'angolo dopo una ribattuta la palla esce fuori, l'ex di turno Gori lascia partire un tiro di esterno destro che passa tra una selva di gambe e si infila all'angolino per l'uno a uno. Da segnalare l'espuilsione dello stesso giocatore giallonero che, già ammonito, festeggia togliendosi la maglia. Ma c'è giusto il tempo di riprendere ed arriva il triplice fischio del signor Toce che manda le squadre negli spogliatoi. Con questa gara la Sales guadagna un punto importante e dimostra di non meritare l'ultima posizione di classifica. L'Olimpia non ha impressionato come in altre gare, ma raccoglie un punto utile, visto che la sconfitta è stata scongiurata nel finale: per stare ai vertici però i ragazzi di Torrini dovranno ritrovare lo spirito combattivo delle precedenti giornate.
Calciatoripiù: Maretti e Caserio (Sales); nessuna citazione stavolta per l'Olimpia Firenze, apparsa sottotono.
SALES: Carosella, Incerpi, Maselli, Caserio, Bassi, Aurigemma, Maretti, Cencetti, Refai Fawzi, Parigi, Spadaro. A disp.: Dell'Aiuto, Goretti, Margheri, Frongia. All.: Giovanni Giovarruscio.<br >OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Lauri, Mannelli, Cambi, Caldarelli, Pisciotta, Rocchi, Ciccone, Giovannoni, Giamboloni, Renna. A disp.: Rizzello, Braccini, Rotondi, Gori, Ridolfi, Brunetti, Guiducci. All.: Leonardo Torrini.<br >
ARBITRO: Marco Toce di Firenze.<br >
RETI: 44' rig. Maretti, 93' Gori.
Sfuma in pieno recupero l'impresa della Sales, andata ad un soffio dalla vittoria contro la prima della classe. Per i locali di mister Giovarruscio, che occupano l'ultima posizione di classifica, una bellissima partita che dimostra come, nonostante l'avvio in salita, le speranze di conquistare la salvezza ci siano eccome. Nel primo tempo gli ospiti sono un po' leziosi: i ragazzi di Campo di Marte infatti pur provando a manovrare bene, non riescono ad affondare verso la porta locale e così Carosella non corre grandi pericoli. All'ultimo minuto del primo tempo l'arbitro rileva un fallo su Maretti e concede il penalty in favore dei locali. Dal dischetto batte lo stesso Maretti che realizza l'uno a zero per i suoi.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto equilibrata e combattuta. Per venti minuti i locali giocano molto bene ed hanno un paio di occasioni in contropiede: ancora Maretti e Dell'Aiuto sono pericolosi per i gialloblù di casa, ma Diafani e compagni rimediano. Col passare dei minuti l'Olimpia di mister Torrini alza i ritmi e preme alla ricerca del pareggio, ma più che affidarsi (come in altre occasioni) alla manovra, i gialloneri stavolta alzano spesso il pallone con alcuni spioventi che vengono ben amministrati dalla retroguardia locale. Nel recupero, dopo una mischia in area, su un calcio d'angolo dopo una ribattuta la palla esce fuori, l'ex di turno Gori lascia partire un tiro di esterno destro che passa tra una selva di gambe e si infila all'angolino per l'uno a uno. Da segnalare l'espuilsione dello stesso giocatore giallonero che, già ammonito, festeggia togliendosi la maglia. Ma c'è giusto il tempo di riprendere ed arriva il triplice fischio del signor Toce che manda le squadre negli spogliatoi. Con questa gara la Sales guadagna un punto importante e dimostra di non meritare l'ultima posizione di classifica. L'Olimpia non ha impressionato come in altre gare, ma raccoglie un punto utile, visto che la sconfitta è stata scongiurata nel finale: per stare ai vertici però i ragazzi di Torrini dovranno ritrovare lo spirito combattivo delle precedenti giornate.<br ><b>
Calciatoripiù: Maretti e Caserio (Sales)</b>; nessuna citazione stavolta per l'Olimpia Firenze, apparsa sottotono.