- Allievi B Nazionali GIR.A
- Sampdoria
-
1 - 2
- Empoli
SAMPDORIA: Rossi, Sanguineti, Marra, Paoletti, CHiarlone, Campaner, Malagrida, Alesso, Pedicillo, Dolcini, Bertozzi. A disp.: SPagnulo, Ravera, Calcagno, Prrocka, Chiodi, Nocenti, Fabbrucci, Donato, Riccio. All.: Alessi.
EMPOLI: Biagini, Romeo, Rizza, Degli Innocenti, Sottili, Morelli, Tognetti, Fazzini, Fiumalbi, Baldanzi, Natale. A disp.: Paci, Boghean, Di Natale, Gaffi, Romanini, Rossi, Ricci Tommaso. All.: Buscè.
ARBITRO: Mori di La Spezia, coad. da Zanin e Angelov di Savona.
RETI: 9' Bertozzi, 42' Natale, 48' Morelli.
NOTE: espulso al 30' Chiarlone.
Pronto riscatto dei ragazzi di Buscè dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa. Vincere a Genova contro la Samp non è stato facile specialmente dopo essere andati al riposo in svantaggio: una prestazione di spessore sotto tutti i punti di vista ha consentito alla selezione toscana di rientrare alla base con una bella iniezione di autostima e una dose di tre punti in più in graduatoria, preziosi per ottenere quel quarto successo stagionale che proietta stabilmente nella parte medio-alta della graduatoria. Primo tempo appannaggio dei blucerchiati padroni di casa; dopo i giusti cambi la seconda frazione di gioco è stata giocata dagli azzurri con più grinta ma specialmente maggiore consapevolezza del proprio valore tecnico. Infatti - nel giro di 6' (al 2' è all'8') nella ripresa - gli ospiti ribaltano il risultato diventando padroni del campo e irretendo poi qualsiasi offensiva avversaria, rischiando anche di arrotondare in modo consistente il risultato. Questo in modo particolare dopo il 70' quando la Samp è rimasta in dieci uomini per l'espulsione diretta del suo centrale difensivo, autore di un fallaccio ai danni di Natale. Buono l'arbitraggio nel suo complesso. Gli episodi salienti: apre le danze al 9' Bertozzi; al 26' Chiarlone rimedia il primo giallo, al 30' il secondo e il conseguente rosso. Micidiale uno-due empolese in avvio di ripresa: al 42' segna Natale, dopo sei minuti Morelli firma il gol della vittoria. Calciatorepiù: Natale (Empoli): vera spina bel fianco della difesa blucerchiata.
SAMPDORIA: Rossi, Sanguineti, Marra, Paoletti, CHiarlone, Campaner, Malagrida, Alesso, Pedicillo, Dolcini, Bertozzi. A disp.: SPagnulo, Ravera, Calcagno, Prrocka, Chiodi, Nocenti, Fabbrucci, Donato, Riccio. All.: Alessi.<br >EMPOLI: Biagini, Romeo, Rizza, Degli Innocenti, Sottili, Morelli, Tognetti, Fazzini, Fiumalbi, Baldanzi, Natale. A disp.: Paci, Boghean, Di Natale, Gaffi, Romanini, Rossi, Ricci Tommaso. All.: Buscè. <br >
ARBITRO: Mori di La Spezia, coad. da Zanin e Angelov di Savona. <br >
RETI: 9' Bertozzi, 42' Natale, 48' Morelli. <br >NOTE: espulso al 30' Chiarlone.
Pronto riscatto dei ragazzi di Buscè dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa. Vincere a Genova contro la Samp non è stato facile specialmente dopo essere andati al riposo in svantaggio: una prestazione di spessore sotto tutti i punti di vista ha consentito alla selezione toscana di rientrare alla base con una bella iniezione di autostima e una dose di tre punti in più in graduatoria, preziosi per ottenere quel quarto successo stagionale che proietta stabilmente nella parte medio-alta della graduatoria. Primo tempo appannaggio dei blucerchiati padroni di casa; dopo i giusti cambi la seconda frazione di gioco è stata giocata dagli azzurri con più grinta ma specialmente maggiore consapevolezza del proprio valore tecnico. Infatti - nel giro di 6' (al 2' è all'8') nella ripresa - gli ospiti ribaltano il risultato diventando padroni del campo e irretendo poi qualsiasi offensiva avversaria, rischiando anche di arrotondare in modo consistente il risultato. Questo in modo particolare dopo il 70' quando la Samp è rimasta in dieci uomini per l'espulsione diretta del suo centrale difensivo, autore di un fallaccio ai danni di Natale. Buono l'arbitraggio nel suo complesso. Gli episodi salienti: apre le danze al 9' Bertozzi; al 26' Chiarlone rimedia il primo giallo, al 30' il secondo e il conseguente rosso. Micidiale uno-due empolese in avvio di ripresa: al 42' segna Natale, dopo sei minuti Morelli firma il gol della vittoria. <b>Calciatorepiù: Natale</b> (Empoli): vera spina bel fianco della difesa blucerchiata.