- Juniores Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
2 - 1
- Calenzano
FIRENZE OVEST: Pallini, Cità, Calamai, Angelaccio, Decandia, Pascoli Matteo, Fossi, Del Gamba, Pascoli Andrea, Pelli, Bercigli. A disp.: Valente, Lamazza, Lascialfari, Cecchino, Cherici, Porcello, Cece. All.: Piero Carovani.
CALENZANO: Vannoni, Roti, Petroni, Cortini, Barducci, Acciaioli, Soler, Arditi Cipriani, Zottoli, Bonciani, Di Bella. A disp.: Mannori, Catarzi, Sfalanga, Zanolla, Sale, Chirco, Kazazi. All.: Emiliano Verzillo.
ARBITRO: Andi Sulejmani di Pistoia.
RETI: 57' Pascoli Andrea, 60' Angelaccio, 70' Roti.
NOTE: ammoniti Calamai, Cecchino, Barducci.
Dopo il successo sul campo del San Donato Tavarnelle, il Firenze Ovest di mister Carovani batte anche il Calenzano e sale a quota 13 punti in classifica. Esce dal campo a mani vuote il Calenzano, anche se i rossoblù di Verzillo hanno giocato una buona gara. Ma andiamo con ordine: nel primo tempo subito una ghiotta occasione per gli ospiti con Di Bella che si presenta al tiro su un passaggio filtrante e ma trova la risposta di Pallini che in tuffo riesce a parare. Sul fronte opposto i locali hanno una buona occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Angelaccio, ma dopo un batti e ribatti il numero 4 peretolino manda la palla sul fondo. Il Calenzano contiene molto bene e riparte pericolosamente con Soler e Di Bella, senza però riuscire a superare l'attenta retroguardia schierata davanti a Pallini. I locali provano a servire alcune verticalizzazioni ma non riescono a sfondare e così il primo tempo si chiude con uno zero a zero che ben rispecchia l'andamento della partita.
Nel secondo tempo parte subito forte il Calenzano che costringe i locali sulla difensiva. Al 12' dopo un passaggio sbagliato della difesa, Andrea Pascoli intercetta palla e dopo un dribbling va sul fondo; la palla viene messa al centro per Pelli che a porta praticamente libera realizza la rete dell'uno a zero dei suoi. Il Calenzano non fa in tempo ad incassare il colpo che i locali piazzano subito il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa ospite non riesce a rinviare, Angelaccio conquista palla e realizza la rete del due a zero mandando la palla imprendibile alle spalle di Vannoni. A questo punto il Calenzano non ci sta e si riversa in avanti per provare a riaprire la gara. I locali non concedono molto in difesa e per una decina di minuti ribattono colpo su colpo senza correre rischi. Al 25' il neo entrato Sale (molto bravo a pungere sulla fascia sinistra) si incunea tra due avversari e lascia partire un cross di destro a girare, Roti si inserisce bene e sul secondo palo mette in rete il gol che riaccende le speranze di rimonta degli ospiti. Siamo a venti minuti dalla fine e il Calenzano ci crede: gli ospiti spingono soprattutto con le incursioni di Soler e Di Bella, ma non riescono a superare la difesa locale. Al 35' bel tiro dalla distanza di Cortini al quale si oppone Pallini. Due minuti più tardi in una ripartenza Cece allarga a Pascoli che manca il controllo a tu per tu col portiere. L'occasione migliore prima del fischio finale è ancora per gli ospiti: dalla distanza lo stesso Sale col destro lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Nel recupero i locali non corrono altri rischi e così al triplice fischio del signor Sulejmani di Pistoia esultano per tre punti pesanti per la classifica e per il morale.
Calciatoripiù: tra i locali molto buone le prove di Angelaccio e Pascoli Matteo. Tra gli ospiti sugli scudi Cortini, Soler e Sale.
FIRENZE OVEST: Pallini, Cità, Calamai, Angelaccio, Decandia, Pascoli Matteo, Fossi, Del Gamba, Pascoli Andrea, Pelli, Bercigli. A disp.: Valente, Lamazza, Lascialfari, Cecchino, Cherici, Porcello, Cece. All.: Piero Carovani.<br >CALENZANO: Vannoni, Roti, Petroni, Cortini, Barducci, Acciaioli, Soler, Arditi Cipriani, Zottoli, Bonciani, Di Bella. A disp.: Mannori, Catarzi, Sfalanga, Zanolla, Sale, Chirco, Kazazi. All.: Emiliano Verzillo.<br >
ARBITRO: Andi Sulejmani di Pistoia.<br >
RETI: 57' Pascoli Andrea, 60' Angelaccio, 70' Roti.<br >NOTE: ammoniti Calamai, Cecchino, Barducci.
Dopo il successo sul campo del San Donato Tavarnelle, il Firenze Ovest di mister Carovani batte anche il Calenzano e sale a quota 13 punti in classifica. Esce dal campo a mani vuote il Calenzano, anche se i rossoblù di Verzillo hanno giocato una buona gara. Ma andiamo con ordine: nel primo tempo subito una ghiotta occasione per gli ospiti con Di Bella che si presenta al tiro su un passaggio filtrante e ma trova la risposta di Pallini che in tuffo riesce a parare. Sul fronte opposto i locali hanno una buona occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Angelaccio, ma dopo un batti e ribatti il numero 4 peretolino manda la palla sul fondo. Il Calenzano contiene molto bene e riparte pericolosamente con Soler e Di Bella, senza però riuscire a superare l'attenta retroguardia schierata davanti a Pallini. I locali provano a servire alcune verticalizzazioni ma non riescono a sfondare e così il primo tempo si chiude con uno zero a zero che ben rispecchia l'andamento della partita.<br >Nel secondo tempo parte subito forte il Calenzano che costringe i locali sulla difensiva. Al 12' dopo un passaggio sbagliato della difesa, Andrea Pascoli intercetta palla e dopo un dribbling va sul fondo; la palla viene messa al centro per Pelli che a porta praticamente libera realizza la rete dell'uno a zero dei suoi. Il Calenzano non fa in tempo ad incassare il colpo che i locali piazzano subito il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa ospite non riesce a rinviare, Angelaccio conquista palla e realizza la rete del due a zero mandando la palla imprendibile alle spalle di Vannoni. A questo punto il Calenzano non ci sta e si riversa in avanti per provare a riaprire la gara. I locali non concedono molto in difesa e per una decina di minuti ribattono colpo su colpo senza correre rischi. Al 25' il neo entrato Sale (molto bravo a pungere sulla fascia sinistra) si incunea tra due avversari e lascia partire un cross di destro a girare, Roti si inserisce bene e sul secondo palo mette in rete il gol che riaccende le speranze di rimonta degli ospiti. Siamo a venti minuti dalla fine e il Calenzano ci crede: gli ospiti spingono soprattutto con le incursioni di Soler e Di Bella, ma non riescono a superare la difesa locale. Al 35' bel tiro dalla distanza di Cortini al quale si oppone Pallini. Due minuti più tardi in una ripartenza Cece allarga a Pascoli che manca il controllo a tu per tu col portiere. L'occasione migliore prima del fischio finale è ancora per gli ospiti: dalla distanza lo stesso Sale col destro lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Nel recupero i locali non corrono altri rischi e così al triplice fischio del signor Sulejmani di Pistoia esultano per tre punti pesanti per la classifica e per il morale.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali molto buone le prove di <b>Angelaccio </b>e <b>Pascoli Matteo</b>. Tra gli ospiti sugli scudi <b>Cortini</b>, <b>Soler </b>e <b>Sale</b>.