• Juniores Regionali GIR.C
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 4
  • Firenze Ovest


SAN DONATO TAV.: Milanesi, Hamzoy, Bucci, Ruffo, Bertini, Campriani, Cirillo, Taddei, Guarnera, Paoletti, Vignolini. A disp.: Cianti, Brogi, Sarloni, Guerri, Cirri, Aliu. All.: Emanuele Masini.
FIRENZE OVEST: Pallini, La Mazza, Calamai, Ignesti, Decandia, Pascoli Matteo, Pelli, Del Gamba, Pascoli Andrea, Rossi, Bercigli. A disp.: Valente, Cità, Lascialfari, Angelaccio, Cherici, Porcello, Sula. All.: Piero Carovani.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo.

RETI: 25' Guarnera, 30' Pascoli Matteo, 60' e 81' Bercigli, 68' Sula.



Al comunale di San Donato su un campo pesante si affrontano San Donato Tavarnelle e Firenze Ovest per la settima giornata di campionato. Al 5' si rendono subito pericolosi gli ospiti rossoblù con un tiro di Andrea Pascoli che viene respinto dal palo. L'incontro comunque nel complesso risulta molto equilibrato e così si arriva fino al 25', quando i padroni di casa ottengono una punizione dal limite dell'area. Si incarica di batterla Campriani, Pallini respinge e sulla ribattuta si avventa Guarnera che mette in rete per l'uno a zero dei suoi. La reazione del Firenze Ovest non tarda ad arrivare e solo cinque minuti più tardi arriva l'uno a uno: il colpo di testa di Matteo Pascoli batte infatti Milanesi per l'uno a uno. A questo punto la gara torna in equilibrio: fino all'intervallo si gioca a ritmi piuttosto blandi senza occasioni per tornare in vantaggio.
Nella ripresa dopo un quarto d'ora una ingenuità della difesa locale spiana la strada al vantaggio degli ospiti: Bertini appoggia un pallone all'indietro verso il portiere Milanesi, si inserisce tra i due Bercigli che sigla la rete del sorpasso. Il Firenze Ovest non si accontenta del vantaggio e, galvanizzato dalla seconda rete segnata, trova al 68' la terza rete: a segnare è Sula che, dopo una splendida discesa, si porta al tiro superando Milanesi per il tre a uno. A questo punto non c'è più partita: la gara è in mano agli ospiti, che dilagano al 81', quando Bercigli, dopo essersi involato sulla fascia, trafigge il portiere di casa per il definitivo uno a quattro. Si conclude così con questo punteggio un incontro che si era mantenuto in equilibrio per tutta la prima frazione. Bravi gli ospiti ad interrompere un periodo sfortunato con una splendida seconda frazione, nella quale sono stati sfruttati al meglio gli errori dei locali.

Daniele Rossi SAN DONATO TAV.: Milanesi, Hamzoy, Bucci, Ruffo, Bertini, Campriani, Cirillo, Taddei, Guarnera, Paoletti, Vignolini. A disp.: Cianti, Brogi, Sarloni, Guerri, Cirri, Aliu. All.: Emanuele Masini.<br >FIRENZE OVEST: Pallini, La Mazza, Calamai, Ignesti, Decandia, Pascoli Matteo, Pelli, Del Gamba, Pascoli Andrea, Rossi, Bercigli. A disp.: Valente, Cit&agrave;, Lascialfari, Angelaccio, Cherici, Porcello, Sula. All.: Piero Carovani. <br > ARBITRO: Cerbasi di Arezzo.<br > RETI: 25' Guarnera, 30' Pascoli Matteo, 60' e 81' Bercigli, 68' Sula. Al comunale di San Donato su un campo pesante si affrontano San Donato Tavarnelle e Firenze Ovest per la settima giornata di campionato. Al 5' si rendono subito pericolosi gli ospiti rossobl&ugrave; con un tiro di Andrea Pascoli che viene respinto dal palo. L'incontro comunque nel complesso risulta molto equilibrato e cos&igrave; si arriva fino al 25', quando i padroni di casa ottengono una punizione dal limite dell'area. Si incarica di batterla Campriani, Pallini respinge e sulla ribattuta si avventa Guarnera che mette in rete per l'uno a zero dei suoi. La reazione del Firenze Ovest non tarda ad arrivare e solo cinque minuti pi&ugrave; tardi arriva l'uno a uno: il colpo di testa di Matteo Pascoli batte infatti Milanesi per l'uno a uno. A questo punto la gara torna in equilibrio: fino all'intervallo si gioca a ritmi piuttosto blandi senza occasioni per tornare in vantaggio. <br >Nella ripresa dopo un quarto d'ora una ingenuit&agrave; della difesa locale spiana la strada al vantaggio degli ospiti: Bertini appoggia un pallone all'indietro verso il portiere Milanesi, si inserisce tra i due Bercigli che sigla la rete del sorpasso. Il Firenze Ovest non si accontenta del vantaggio e, galvanizzato dalla seconda rete segnata, trova al 68' la terza rete: a segnare &egrave; Sula che, dopo una splendida discesa, si porta al tiro superando Milanesi per il tre a uno. A questo punto non c'&egrave; pi&ugrave; partita: la gara &egrave; in mano agli ospiti, che dilagano al 81', quando Bercigli, dopo essersi involato sulla fascia, trafigge il portiere di casa per il definitivo uno a quattro. Si conclude cos&igrave; con questo punteggio un incontro che si era mantenuto in equilibrio per tutta la prima frazione. Bravi gli ospiti ad interrompere un periodo sfortunato con una splendida seconda frazione, nella quale sono stati sfruttati al meglio gli errori dei locali. Daniele Rossi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI