- Juniores Regionali GIR.C
- C.F. 2001
-
1 - 0
- Calenzano
C.F.2001: Musso 6, Nenciarini 6.5, Consorti 6.5, Vichi 6, Battaglia 6.5, Rossetto 6, Toccaceli 7, Piccini 6, Bastogi 6.5 (75' Lombardi 6+), Sorisi 6.5, Goti 6 (86' Dugo sv). A disp.: Oltremari, Cosimo, Morosi, Moretti, Stilla. All.: Fabio Aiazzi.
CALENZANO: Mannori 6, Roti 5.5, Petroni 6, Cortini 5.5, Barducci 6, Acciaioli 6, Kazazi 5.5 (50' Di Bella 6), Bertini 6.5, Zottoli 6 (58' Zanolla 6), Catarzi 5.5 (66' Sale 6), Stanasel 6. A disp.: Vannoni, Cipriani, Chirco. All.: Emiliano Verzillo.
ARBITRO: Bisku di Pistoia.
RETE: 65' Bastogi.
CF e Calenzano si affrontano sotto un diluvio universale in una partita fortemente condizionata dal maltempo. Il manto erboso infatti, nonostante fosse in ottime condizioni, non ha potuto niente contro la fitta pioggia torrenziale che ha reso il terreno estremamente scivoloso. Dopo il doveroso minuto di silenzio in memoria delle vittime di Lampedusa, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, il CF indossando un'insolita maglia bianca da trasferta e gli ospiti vestendo la casacca rossoblù. Al 9' il Calenzano sfiora il vantaggio quando, in seguito ad un calcio d'angolo, Bertini di testa non riesce a trovare lo specchio della porta. Poco più tardi rispondono i padroni di casa con la conclusione di Vichi sulla quale si distende bene Mannori a sventare il pericolo. La partita è piuttosto soporifera con le due squadre che non riescono a giocare palla a terra prediligendo la lunga gittata. Prima di rientrare negli spogliatoi c'è spazio per il tentativo di Toccaceli che però non riesce ad approfittare di una disattenzione difensiva e a trovare la giusta potenza nel tiro. La prima frazione di gioco si conclude così a reti bianche in una sfida davvero priva di emozioni. Nella ripresa ci si aspetta più brio ed invece il secondo tempo segue la falsariga del primo con mister Verzillo che prova ad attuare un paio di sostituzioni per cercare di ravvivare la partita. Il CF però prende coraggio con la consapevolezza di poter far male ad un Calenzano spento e apatico. Al 64' Consorti parte dalla propria metà campo districandosi in una serie di dribbling sino ad arrivare sulla trequarti dove viene steso da un avversario. Alla battuta si presenta Bastogi, il quale prende una lunga rincorsa e poi fa partire un autentico siluro che si deposita alle spalle di Mannori per il vantaggio locale. La reazione degli ospiti è timida: Acciaioli ci prova dal limite dell'area ma la sua conclusione termina al lato. Nel finale il Calenzano tenta il tutto per tutto sbilanciandosi in avanti e così il CF si rende ancora una volta pericoloso in contropiede. Sorisi ha l'occasione di mettere al sicuro il risultato, ma a tu per tu con l'estremo difensore avversario calcia di poco fuori sfiorando il raddoppio. In pieno recupero, con un Calenzano ormai stremato è ancora il CF ad incidere, ancora una volta con Sorisi che raccoglie l'assist di Lombardi e sferra il tiro, ma la sua conclusione viene respinta. Al triplice fischio di Bisku - discreta la sua direzione di gara - il CF ottiene la prima vittoria in stagione in seguito ad una prestazione di cuore ed orgoglio. Si è vista in campo una squadra con gli attributi e la salvezza adesso è una concreta realtà. La compagine allenata da Verzillo invece è apparsa confusa e priva di idee in una partita maschia che si è giocata prettamente sul piano fisico e che poteva essere risolta solo da un episodio.
Calciatoripiù: Bertini è apparso il più volitivo tra le fila del Calenzano mettendo in luce un'ottima tecnica individuale. Per il C.F. 2001 invece segnaliamo la maiuscola prestazione di Toccaceli, abile centrocampista in grado di spaziare a tutto campo con giocate di fino.
Alessandro Pistolesi
C.F.2001: Musso 6, Nenciarini 6.5, Consorti 6.5, Vichi 6, Battaglia 6.5, Rossetto 6, Toccaceli 7, Piccini 6, Bastogi 6.5 (75' Lombardi 6+), Sorisi 6.5, Goti 6 (86' Dugo sv). A disp.: Oltremari, Cosimo, Morosi, Moretti, Stilla. All.: Fabio Aiazzi.<br >CALENZANO: Mannori 6, Roti 5.5, Petroni 6, Cortini 5.5, Barducci 6, Acciaioli 6, Kazazi 5.5 (50' Di Bella 6), Bertini 6.5, Zottoli 6 (58' Zanolla 6), Catarzi 5.5 (66' Sale 6), Stanasel 6. A disp.: Vannoni, Cipriani, Chirco. All.: Emiliano Verzillo.<br >
ARBITRO: Bisku di Pistoia.<br >
RETE: 65' Bastogi.
CF e Calenzano si affrontano sotto un diluvio universale in una partita fortemente condizionata dal maltempo. Il manto erboso infatti, nonostante fosse in ottime condizioni, non ha potuto niente contro la fitta pioggia torrenziale che ha reso il terreno estremamente scivoloso. Dopo il doveroso minuto di silenzio in memoria delle vittime di Lampedusa, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, il CF indossando un'insolita maglia bianca da trasferta e gli ospiti vestendo la casacca rossoblù. Al 9' il Calenzano sfiora il vantaggio quando, in seguito ad un calcio d'angolo, Bertini di testa non riesce a trovare lo specchio della porta. Poco più tardi rispondono i padroni di casa con la conclusione di Vichi sulla quale si distende bene Mannori a sventare il pericolo. La partita è piuttosto soporifera con le due squadre che non riescono a giocare palla a terra prediligendo la lunga gittata. Prima di rientrare negli spogliatoi c'è spazio per il tentativo di Toccaceli che però non riesce ad approfittare di una disattenzione difensiva e a trovare la giusta potenza nel tiro. La prima frazione di gioco si conclude così a reti bianche in una sfida davvero priva di emozioni. Nella ripresa ci si aspetta più brio ed invece il secondo tempo segue la falsariga del primo con mister Verzillo che prova ad attuare un paio di sostituzioni per cercare di ravvivare la partita. Il CF però prende coraggio con la consapevolezza di poter far male ad un Calenzano spento e apatico. Al 64' Consorti parte dalla propria metà campo districandosi in una serie di dribbling sino ad arrivare sulla trequarti dove viene steso da un avversario. Alla battuta si presenta Bastogi, il quale prende una lunga rincorsa e poi fa partire un autentico siluro che si deposita alle spalle di Mannori per il vantaggio locale. La reazione degli ospiti è timida: Acciaioli ci prova dal limite dell'area ma la sua conclusione termina al lato. Nel finale il Calenzano tenta il tutto per tutto sbilanciandosi in avanti e così il CF si rende ancora una volta pericoloso in contropiede. Sorisi ha l'occasione di mettere al sicuro il risultato, ma a tu per tu con l'estremo difensore avversario calcia di poco fuori sfiorando il raddoppio. In pieno recupero, con un Calenzano ormai stremato è ancora il CF ad incidere, ancora una volta con Sorisi che raccoglie l'assist di Lombardi e sferra il tiro, ma la sua conclusione viene respinta. Al triplice fischio di Bisku - discreta la sua direzione di gara - il CF ottiene la prima vittoria in stagione in seguito ad una prestazione di cuore ed orgoglio. Si è vista in campo una squadra con gli attributi e la salvezza adesso è una concreta realtà. La compagine allenata da Verzillo invece è apparsa confusa e priva di idee in una partita maschia che si è giocata prettamente sul piano fisico e che poteva essere risolta solo da un episodio.<br ><b>
Calciatoripiù: Bertini</b> è apparso il più volitivo tra le fila del Calenzano mettendo in luce un'ottima tecnica individuale. Per il C.F. 2001 invece segnaliamo la maiuscola prestazione di <b>Toccaceli</b>, abile centrocampista in grado di spaziare a tutto campo con giocate di fino.
Alessandro Pistolesi