• Giovanissimi B GIR.A
  • Valdarno F.C.
  • 2 - 1
  • Montelupo


VALDARNO: Pasqualetti, Bardi, Bicari, Soldi, Pampaloni, Bonchi, Bianchi, Meli, Matassini, Molinu, Natale. A disp.: Corbelli, Iacopozzi, Picchioni, Zanchi, Masini, Arnetoli, Swistak. All.: Tomer.
MONTELUPO: Bombini, Spaccamiglio, Paciaroni, Marinai, Masotti, Barsotti, Fedeli, Massini, Giorgetti, D' Amico, Costoli. A disp.: Fensi, Del Bene, Berlincioni, Cilia, Toccafondi, Camilli. All.: Guardati.

RETI: Fedeli, Swistak, Arnetoli.



La gara si è svolta in un clima teso, le due squadre consapevoli che la stessa vale doppio in quanto alla luce di quanto visto fin qui alla fine del campionato un punto in più conquistato può voler dire salvezza o retrocessione. Il Valdarno reduce dalla deludente prestazione con il Castelfiorentino si getta subito all'arrembaggio mentre gli ospiti aspettano per poter agire di rimessa affidandosi agli esterni Fedeli e Costoli che, grazie alla loro velocità e tecnica, tengono in apprensione la difesa del Valdarno costringendo il mister Tomer a porre rimedio cambiando le marcature sui due attaccanti. La mossa ha come risultato che la squadra si sente più protetta e comincia ad alzare il baricentro e per il portiere Bombini comincia il lavoro; molti i tiri scagliati dagli attaccanti avversari che però mancano di precisione soprattutto in due occasioni: Matassini prima (tiro parato) e Bonchi poi (palla fuori da distanza ravvicinata). La legge del calcio è certa, e recita goal sbagliato - goal subìto e sugli sviluppi di una veloce discesa di Fedeli questi scambia con un compagno ed insacca alle spalle di Pasqualetti con un bel sinistro. Tutto questo nell' arco di soli 7'. Il Vadarno rimane per un attimo scosso ma poi riprende in mano il bandolo della matassa e si riversa nuovamente nella metà campo avversaria e nonostante la supremazia territoriale l'attacco rimane sterile e non produce effetti fino al 14' del secondo tempo, quando Swistak - subentrato 3' prima ad un stanco Natale - si è trovato al punto giusto ed ha ribattuto in rete un tiro di Meli. Ormai padrone del campo il Valdarno completa la rimonta con Anetoli che al 65' insacca con un bel destro il goal della vittoria. Da segnalare infine un paio di parate di Pasquini, che vanificano i tiri di Fedeli e Costoli davvero sfortunati nelle occasioni, ed un notevole intervento di Bombini su tiro di Bianchi.
Calciatoripiù:
Ottime prestazioni di Fedeli e Costoli per il Montelupo; per il Valdarno bene Swistak e Meli.

VALDARNO: Pasqualetti, Bardi, Bicari, Soldi, Pampaloni, Bonchi, Bianchi, Meli, Matassini, Molinu, Natale. A disp.: Corbelli, Iacopozzi, Picchioni, Zanchi, Masini, Arnetoli, Swistak. All.: Tomer.<br >MONTELUPO: Bombini, Spaccamiglio, Paciaroni, Marinai, Masotti, Barsotti, Fedeli, Massini, Giorgetti, D' Amico, Costoli. A disp.: Fensi, Del Bene, Berlincioni, Cilia, Toccafondi, Camilli. All.: Guardati.<br > RETI: Fedeli, Swistak, Arnetoli. La gara si &egrave; svolta in un clima teso, le due squadre consapevoli che la stessa vale doppio in quanto alla luce di quanto visto fin qui alla fine del campionato un punto in pi&ugrave; conquistato pu&ograve; voler dire salvezza o retrocessione. Il Valdarno reduce dalla deludente prestazione con il Castelfiorentino si getta subito all'arrembaggio mentre gli ospiti aspettano per poter agire di rimessa affidandosi agli esterni Fedeli e Costoli che, grazie alla loro velocit&agrave; e tecnica, tengono in apprensione la difesa del Valdarno costringendo il mister Tomer a porre rimedio cambiando le marcature sui due attaccanti. La mossa ha come risultato che la squadra si sente pi&ugrave; protetta e comincia ad alzare il baricentro e per il portiere Bombini comincia il lavoro; molti i tiri scagliati dagli attaccanti avversari che per&ograve; mancano di precisione soprattutto in due occasioni: Matassini prima (tiro parato) e Bonchi poi (palla fuori da distanza ravvicinata). La legge del calcio &egrave; certa, e recita goal sbagliato - goal sub&igrave;to e sugli sviluppi di una veloce discesa di Fedeli questi scambia con un compagno ed insacca alle spalle di Pasqualetti con un bel sinistro. Tutto questo nell' arco di soli 7'. Il Vadarno rimane per un attimo scosso ma poi riprende in mano il bandolo della matassa e si riversa nuovamente nella met&agrave; campo avversaria e nonostante la supremazia territoriale l'attacco rimane sterile e non produce effetti fino al 14' del secondo tempo, quando Swistak - subentrato 3' prima ad un stanco Natale - si &egrave; trovato al punto giusto ed ha ribattuto in rete un tiro di Meli. Ormai padrone del campo il Valdarno completa la rimonta con Anetoli che al 65' insacca con un bel destro il goal della vittoria. Da segnalare infine un paio di parate di Pasquini, che vanificano i tiri di Fedeli e Costoli davvero sfortunati nelle occasioni, ed un notevole intervento di Bombini su tiro di Bianchi. <b> Calciatoripi&ugrave;: </b>Ottime prestazioni di<b> Fedeli e Costoli </b>per il Montelupo; per il Valdarno bene <b>Swistak e Meli.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI