- Terza Categoria
- Pistoia Nord Santomaso
-
3 - 0
- Ciregliese
Pistoia Nord Santomato: Colosimo, Begliomini, Minucci, Piras, Ferretti, Anichini, Rischi, Magni, Ferrara, Pasquetti, Bresci. A disp.: Migliorati, Dolfi, Bellucci, Bartolesi, Baldi, Massoli, Franco. All.: Marco Corsini.
Ciregliese: Saraniti, Fantacci, Attala, Aiazzi, Genito, Noccioli, Ferrari, Corsini, Giampaoli, Stravino, Dimilta. A disp.: Pucci, Bruni, Pintus, Ducceschi, Pellegrini, Grassi, Guarducci. All.: Moreno Sbaragli.
ARBITRO: Merolla di Pistoia
RETI: 59' Ferrara, 64' e 82' Bresci.
Il Pistoia Nord Santomato liquida la Ciregliese e, in virtù del pari del TCA ad Olmi, torna da solo al comando. La partita, dopo un primo tempo equilibrato, s'è incanalata su binari più favorevoli ai locali quando, in avvio di ripresa, due topiche della difesa ospite hanno di fatto regalato il successo alla squadra di Corsini. Da quel punto s'è vista solo una squadra in campo, con gli ospiti a produrre un forcing sterile e infruttuoso.
Primo tempo equilibrato, come detto, sintetizzabile in tre occasioni da gol. All'8', al termine di una bella combinazione con Bresci, Ferrara controlla nel cuore dell'area ospite e spara un missile che s'infrange contro la traversa. Lo stesso Ferrara, al 34', in un'azione fotocopia, va al tiro da una dozzina di metri ma il portiere ospite è bravo a sfiorare quel tanto che basta per mandare il pallone contro la traversa. Prima del the caldo, break degli ospiti; la palla corre da una fascia all'altra e termina sui piedi di Corsini, il quale, con un gran sinistro al volo dal limite, fa tremare il montante alla destra di Colosimo. La ripresa si apre con un Pistoia Nord Santomato ancora più propositivo. Prima Minucci, al 7', non trova la porta da ottima posizione, poi Ferrara, a tu per tu col portiere, costringe Saraniti a una respinta prodigiosa. Sul corner successivo, l'estremo ospite deve volare di nuovo per dire di no alla capocciata di Magni. Il gol è nell'aria e arriva al 14'; Ferrara intercetta una sciagurato retropassaggio di Noccioli, salta il portiere e insacca nella porta sguarnita. La Ciregliese accusa il colpo e, cinque minuti dopo, si fa trovare di nuovo sbilanciata in avanti. E' facile, dunque, per Bresci, raccogliere il lungo lancio di Rischi, galoppare indisturbato per trenta metri e infilare il portiere in uscita. Per la Ciregliese è notte fonda e, prima del triplice fischio del positivo Merolla di Pistoia, fa di nuovo harakiri. E' l'82' quando l'ennesimo disgraziato retropassaggio di Noccioli viene catturato da Bresci che evita l'uscita di Saraniti e deposita in rete.
Johnny Colosimo
Pistoia Nord Santomato: Colosimo, Begliomini, Minucci, Piras, Ferretti, Anichini, Rischi, Magni, Ferrara, Pasquetti, Bresci. A disp.: Migliorati, Dolfi, Bellucci, Bartolesi, Baldi, Massoli, Franco. All.: Marco Corsini.<br >Ciregliese: Saraniti, Fantacci, Attala, Aiazzi, Genito, Noccioli, Ferrari, Corsini, Giampaoli, Stravino, Dimilta. A disp.: Pucci, Bruni, Pintus, Ducceschi, Pellegrini, Grassi, Guarducci. All.: Moreno Sbaragli.<br >
ARBITRO: Merolla di Pistoia<br >
RETI: 59' Ferrara, 64' e 82' Bresci.
Il Pistoia Nord Santomato liquida la Ciregliese e, in virtù del pari del TCA ad Olmi, torna da solo al comando. La partita, dopo un primo tempo equilibrato, s'è incanalata su binari più favorevoli ai locali quando, in avvio di ripresa, due topiche della difesa ospite hanno di fatto regalato il successo alla squadra di Corsini. Da quel punto s'è vista solo una squadra in campo, con gli ospiti a produrre un forcing sterile e infruttuoso.<br >Primo tempo equilibrato, come detto, sintetizzabile in tre occasioni da gol. All'8', al termine di una bella combinazione con Bresci, Ferrara controlla nel cuore dell'area ospite e spara un missile che s'infrange contro la traversa. Lo stesso Ferrara, al 34', in un'azione fotocopia, va al tiro da una dozzina di metri ma il portiere ospite è bravo a sfiorare quel tanto che basta per mandare il pallone contro la traversa. Prima del the caldo, break degli ospiti; la palla corre da una fascia all'altra e termina sui piedi di Corsini, il quale, con un gran sinistro al volo dal limite, fa tremare il montante alla destra di Colosimo. La ripresa si apre con un Pistoia Nord Santomato ancora più propositivo. Prima Minucci, al 7', non trova la porta da ottima posizione, poi Ferrara, a tu per tu col portiere, costringe Saraniti a una respinta prodigiosa. Sul corner successivo, l'estremo ospite deve volare di nuovo per dire di no alla capocciata di Magni. Il gol è nell'aria e arriva al 14'; Ferrara intercetta una sciagurato retropassaggio di Noccioli, salta il portiere e insacca nella porta sguarnita. La Ciregliese accusa il colpo e, cinque minuti dopo, si fa trovare di nuovo sbilanciata in avanti. E' facile, dunque, per Bresci, raccogliere il lungo lancio di Rischi, galoppare indisturbato per trenta metri e infilare il portiere in uscita. Per la Ciregliese è notte fonda e, prima del triplice fischio del positivo Merolla di Pistoia, fa di nuovo harakiri. E' l'82' quando l'ennesimo disgraziato retropassaggio di Noccioli viene catturato da Bresci che evita l'uscita di Saraniti e deposita in rete.
Johnny Colosimo