- Giovanissimi B GIR.A
- Scandicci
-
6 - 0
- Grevigiana
SCANDICCI: Clementi (36' Di Costanzo), Martini (51' Vignozzi), Faellini (53' Acciaioli), Colzi (51' Taruffi), Fabbrini, Boldrini, Di Cosimo (44' Mori), Sarnataro, Uzuriaga (44' G. Fabiani), Piccini, Calbi (49' Nikaj). All.: Marco Menichetti.
GREVIGIANA: Lisi (36' F. Fabiani), Bartalucci (43' Falchini), Chiarantini (36' Manolache), Brucculeri, Francini, Salvadori, Catarzi, Mariani, Shala (53' Morganti), Rinaldi, Degl'Innocenti. All.: Simone Rogai.
ARBITRO: Mancini di Firenze.
RETI: 20' Calbi, 34', 43' Uzuriaga, 48', 62' G. Fabiani, 66' Sarnataro.
L'orchestra diretta da mister Menichetti offre un'impressionante prova di forza fra le mura amiche del Bartolozzi , battendo la Grevigiana con un netto sei a zero. Sarebbe superficiale sottolineare il dominio territoriale biancoazzurro, ma merita un particolare elogio lo stile elegante e diligente della manovra dei padroni di casa. La prima grande chance dell'incontro capita sui piedi di Calbi, che spara a botta sicura, ma trova sulla sua strada lo splendido intervento di Lisi. Gli ospiti faticano a valicare il muro del centrocampo palla al piede, anche se, al 16', dispongono di una buona opportunità, quando il guizzo dell'isolato Shala viene arginato sul più bello dalla tenaglia composta dai due centrali difensivi dello Scandicci. I locali trovano il meritato vantaggio al 20': Calbi innesca in verticale Uzuriaga, il quale viene affossato in area dall'intervento scomposto da ultimo uomo da parte di Brucculeri; l'arbitro concede il penalty e grazia il difensore gialloblu. Dal dischetto, Calbi spiazza Lisi. Negli ultimi secondi del primo tempo, lo Scandicci raddoppia, per effetto di un'azione corale ben orchestrata: Uzuriaga fa da sponda per Piccini, il quale chiude il triangolo con colpo da biliardo; per il numero 9 biancoazzurro è un gioco da ragazzi battere il portiere avversario. Nella ripresa, il copione dell'incontro non cambia, anzi, la Grevigiana incassa il terzo gol ancora dallo scatenato Uzuriaga, che raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e lo piazza in diagonale alle spalle di Federico Fabiani. Al 46', la Grevigiana ha un sussulto d'orgoglio con Brucculeri, che si fa ingolosire dalla conclusione dai 20 metri e spara fuori dallo specchio. Passano cinque minuti e lo Scandicci cala il poker grazie a Gabriele Fabiani, il quale, entrato da pochi minuti in luogo dell'ottimo Uzuriaga, salta il suo omonimo e deposita la sfera nella porta ormai sguarnita. L'attaccante dello Scandicci si ripete al 62', quando, lanciato in profondità dallo spiovente di Acciaioli, perfora l'estremo difensore ospite nell'uno contro uno decisivo. Nel finale, trova gloria personale anche Sarnataro, che conclude un'azione sviluppatasi sulla destra con il piazzato che vale il sei a zero definitivo.
Calciatoripiù: Calbi è l'ispiratore della manovra biancoazzurra. Meritevoli di lode risultano anche Uzuriaga e Gabriele Fabiani, entrambi autori di una doppietta.
Andrea Doccula
SCANDICCI: Clementi (36' Di Costanzo), Martini (51' Vignozzi), Faellini (53' Acciaioli), Colzi (51' Taruffi), Fabbrini, Boldrini, Di Cosimo (44' Mori), Sarnataro, Uzuriaga (44' G. Fabiani), Piccini, Calbi (49' Nikaj). All.: Marco Menichetti.<br >GREVIGIANA: Lisi (36' F. Fabiani), Bartalucci (43' Falchini), Chiarantini (36' Manolache), Brucculeri, Francini, Salvadori, Catarzi, Mariani, Shala (53' Morganti), Rinaldi, Degl'Innocenti. All.: Simone Rogai.<br >
ARBITRO: Mancini di Firenze.<br >
RETI: 20' Calbi, 34', 43' Uzuriaga, 48', 62' G. Fabiani, 66' Sarnataro.
L'orchestra diretta da mister Menichetti offre un'impressionante prova di forza fra le mura amiche del Bartolozzi , battendo la Grevigiana con un netto sei a zero. Sarebbe superficiale sottolineare il dominio territoriale biancoazzurro, ma merita un particolare elogio lo stile elegante e diligente della manovra dei padroni di casa. La prima grande chance dell'incontro capita sui piedi di Calbi, che spara a botta sicura, ma trova sulla sua strada lo splendido intervento di Lisi. Gli ospiti faticano a valicare il muro del centrocampo palla al piede, anche se, al 16', dispongono di una buona opportunità, quando il guizzo dell'isolato Shala viene arginato sul più bello dalla tenaglia composta dai due centrali difensivi dello Scandicci. I locali trovano il meritato vantaggio al 20': Calbi innesca in verticale Uzuriaga, il quale viene affossato in area dall'intervento scomposto da ultimo uomo da parte di Brucculeri; l'arbitro concede il penalty e grazia il difensore gialloblu. Dal dischetto, Calbi spiazza Lisi. Negli ultimi secondi del primo tempo, lo Scandicci raddoppia, per effetto di un'azione corale ben orchestrata: Uzuriaga fa da sponda per Piccini, il quale chiude il triangolo con colpo da biliardo; per il numero 9 biancoazzurro è un gioco da ragazzi battere il portiere avversario. Nella ripresa, il copione dell'incontro non cambia, anzi, la Grevigiana incassa il terzo gol ancora dallo scatenato Uzuriaga, che raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e lo piazza in diagonale alle spalle di Federico Fabiani. Al 46', la Grevigiana ha un sussulto d'orgoglio con Brucculeri, che si fa ingolosire dalla conclusione dai 20 metri e spara fuori dallo specchio. Passano cinque minuti e lo Scandicci cala il poker grazie a Gabriele Fabiani, il quale, entrato da pochi minuti in luogo dell'ottimo Uzuriaga, salta il suo omonimo e deposita la sfera nella porta ormai sguarnita. L'attaccante dello Scandicci si ripete al 62', quando, lanciato in profondità dallo spiovente di Acciaioli, perfora l'estremo difensore ospite nell'uno contro uno decisivo. Nel finale, trova gloria personale anche Sarnataro, che conclude un'azione sviluppatasi sulla destra con il piazzato che vale il sei a zero definitivo. <b>
Calciatoripiù: Calbi </b>è l'ispiratore della manovra biancoazzurra. Meritevoli di lode risultano anche <b>Uzuriaga e Gabriele Fabiani</b>, entrambi autori di una doppietta.
Andrea Doccula