- Giovanissimi B GIR.A
- Montelupo
-
1 - 1
- Isolotto
MONTELUPO: Bombini, Masotti, Spaccamiglio, Mazzanti, Camilli, Barsotti, Novellino, D'Amico, Mencarelli, Marinai, Fedeli. A disp.: Fensi, Costoli, Giorgetti, Massini, Toccafondi. All.: Marco Guardati.
ISOLOTTO: Volpi, Tamas, Torrini, De Ieso, Ottanelli, Salvi, Piccioni, Cornello, Plavci, Pesantini, Jayawickrama. A disp.: Lelli, Di Pace, Montalti, Casillo, Lo Verde, Plotegher, Siena. All.: Francesco Privitera.
RETI: 20' Camilli, 74' Tamas.
Doccia fredda per il Montelupo, che vede sfumare la prima vittoria stagionale all'ultimo secondo, quando l'Isolotto riesce a trovare il varco giusto grazie a un inserimento del difensore Tamas. I padroni di casa non sono riusciti a sfruttare la non brillantissima giornata degli avversari e, soprattutto, non hanno saputo chiudere il match nonostante le tante occasioni avute. L'avvio di gara è di marca biancorossa con tre calci di punizione nei primi dieci minuti che però non hanno avuto esito. La prima nitida occasione per il Montelupo arriva al 18' direttamente da calcio d'angolo battuto da Fedeli, ma sulla respinta del portiere il centrocampista Mazzanti mette di poco a lato. E' il preludio al vantaggio della formazione di casa che arriva poco dopo, al 20', con una punizione battuta ancora da Fedeli e respinta da Volpi: sulla ribattuta, Camilli è bravo a trovare la via della rete. Al 23' ancora un calcio di punizione di Fedeli impegna severamente Volpi che si rifugia in angolo e al 25' ancora il portiere della formazione fiorentina sale sugli scudi bloccando a terra in due tempi un diagonale velenoso di Mencarelli. Nella ripresa consueta girandola di sostituzioni, squadre stanche che si allungano e Montelupo che fallisce più volte il raddoppio affondando negli spazi lasciati dagli avversari protesi in avanti alla ricerca del pareggio. Al 58' è il neo entrato Costoli a provare la via del gol al termine di una discesa palla al piede, ma il suo sinistro trova ancora una volta pronto Volpi alla deviazione in angolo sopra la traversa. Passano quattro minuti e stavolta è Fedeli, dalla destra, a centrare il palo esterno. Nel mezzo a queste due occasioni c'è da registrare l'espulsione dell'allenatore dell'Isolotto per proteste. Nel finale di gara l'Isolotto ci prova su calcio piazzato ma senza esito ed al 72' la più grande occasione dell'incontro per chiudere la pratica da parte della formazione allenata da Guardati: cross dalla destra di Camilli per Giorgetti, da poco entrato in campo, che a tu per tu con Volpi calcia sopra la traversa con il sinistro. Il calcio, si sa, ha le sue leggi non scritte ed una di queste è chi sbaglia paga e puntualmente, all'ultimo tuffo, il Montelupo subisce il pareggio dell'Isolotto. Jayawickrama recupera palla sulla trequarti avversaria ed effettua un lancio nel corridoio centrale dove è andato ad inserirsi Tamas, tocco mordido del difensore ospite ad anticipare Bombini in uscita e pallone che rotola in fondo al sacco per l'1-1 finale e l'esplosione di gioia dei giocatori ospiti, per il raggiungimento di un risultato ormai insperato.
Calciatoripiù: Camilli e Jayawickrama si guadagnano la palma di migliori in campo.
MONTELUPO: Bombini, Masotti, Spaccamiglio, Mazzanti, Camilli, Barsotti, Novellino, D'Amico, Mencarelli, Marinai, Fedeli. A disp.: Fensi, Costoli, Giorgetti, Massini, Toccafondi. All.: Marco Guardati.<br >ISOLOTTO: Volpi, Tamas, Torrini, De Ieso, Ottanelli, Salvi, Piccioni, Cornello, Plavci, Pesantini, Jayawickrama. A disp.: Lelli, Di Pace, Montalti, Casillo, Lo Verde, Plotegher, Siena. All.: Francesco Privitera.<br >
RETI: 20' Camilli, 74' Tamas.
Doccia fredda per il Montelupo, che vede sfumare la prima vittoria stagionale all'ultimo secondo, quando l'Isolotto riesce a trovare il varco giusto grazie a un inserimento del difensore Tamas. I padroni di casa non sono riusciti a sfruttare la non brillantissima giornata degli avversari e, soprattutto, non hanno saputo chiudere il match nonostante le tante occasioni avute. L'avvio di gara è di marca biancorossa con tre calci di punizione nei primi dieci minuti che però non hanno avuto esito. La prima nitida occasione per il Montelupo arriva al 18' direttamente da calcio d'angolo battuto da Fedeli, ma sulla respinta del portiere il centrocampista Mazzanti mette di poco a lato. E' il preludio al vantaggio della formazione di casa che arriva poco dopo, al 20', con una punizione battuta ancora da Fedeli e respinta da Volpi: sulla ribattuta, Camilli è bravo a trovare la via della rete. Al 23' ancora un calcio di punizione di Fedeli impegna severamente Volpi che si rifugia in angolo e al 25' ancora il portiere della formazione fiorentina sale sugli scudi bloccando a terra in due tempi un diagonale velenoso di Mencarelli. Nella ripresa consueta girandola di sostituzioni, squadre stanche che si allungano e Montelupo che fallisce più volte il raddoppio affondando negli spazi lasciati dagli avversari protesi in avanti alla ricerca del pareggio. Al 58' è il neo entrato Costoli a provare la via del gol al termine di una discesa palla al piede, ma il suo sinistro trova ancora una volta pronto Volpi alla deviazione in angolo sopra la traversa. Passano quattro minuti e stavolta è Fedeli, dalla destra, a centrare il palo esterno. Nel mezzo a queste due occasioni c'è da registrare l'espulsione dell'allenatore dell'Isolotto per proteste. Nel finale di gara l'Isolotto ci prova su calcio piazzato ma senza esito ed al 72' la più grande occasione dell'incontro per chiudere la pratica da parte della formazione allenata da Guardati: cross dalla destra di Camilli per Giorgetti, da poco entrato in campo, che a tu per tu con Volpi calcia sopra la traversa con il sinistro. Il calcio, si sa, ha le sue leggi non scritte ed una di queste è chi sbaglia paga e puntualmente, all'ultimo tuffo, il Montelupo subisce il pareggio dell'Isolotto. Jayawickrama recupera palla sulla trequarti avversaria ed effettua un lancio nel corridoio centrale dove è andato ad inserirsi Tamas, tocco mordido del difensore ospite ad anticipare Bombini in uscita e pallone che rotola in fondo al sacco per l'1-1 finale e l'esplosione di gioia dei giocatori ospiti, per il raggiungimento di un risultato ormai insperato. <b>
Calciatoripiù: Camilli e Jayawickrama</b> si guadagnano la palma di migliori in campo.