• Terza Categoria GIR.C
  • Romola
  • 0 - 1
  • Progresso Montelupo


ROMOLA: Bindi, Turchi, Peschi, Polli, Mosca, Romoli, Lombardini, Poggi, Rossi, Matteuzzi, Giachi. A disp.: Vergani, Maiorano, Berto, Franceschini, Di Paolo, Beneduci, Sereni. All.: Poggi.

PROGRESSO: Baronti, Galgani, Vezzi, Carmignato, Lucchesi, Valiani, Lapuma, Cecconi, Lucchesi, Ingrassia, Meschini. A disp: Cecconi, Canzano, Morzetta, Giuntini, Vaiani, Monti. All.: Longinotti.


RETI: 32' Vaiani.



Che peccato per i ragazzi della Romola! Contro i più quotati avversari del Progresso che la scorsa stagione hanno disputato i play off, i locali hanno giocato una partita discreta, puniti nel finale da un goal quantomeno dubbio che ha scatenato le proteste dei padroni di casa. Animi accesi nei minuti finali ma il risultato non cambia. Gli ospiti non hanno demeritato sfruttando il classico episodio e conquistando tre punti davvero importanti in chiave classifica. La sconfitta non deve creare nè malumori nè sconforto nella Romola che anche oggi ha dimostrato di potersela giocare con tutti in questo girone. Magari la prossima volta la fortuna sarà dalla parte di Poggi e compagni. Veniamo alla partita; sin dai primi minuti si capisce che la partita non sarà entusiasmante, tanti lanci lunghi, gioco che si sviluppa nel centro del campo, troppi falli. Nonostante questo la Romola prova a ragionare facendo girare la palla e proponendosi in avanti pur senza pungere. Il Progresso si limita a controllare le folate avversarie provando a pungere di rimessa. Proteste dei locali per un rigore sul finire del tempo che l'arbitro non assegna ma che sembrava esserci. Nella ripresa il copione non cambia, il gioco è spesso interrotto dai fischi arbitrali e di conseguenza le azioni da goal latitano; intorno alla mezz'ora l'episodio chiave del match. Punizione da destra, Bindi respinge, viene ostacolato da un avversario e per il neo entrato Valiani è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. L'azione è confusa ma in effetti è sembrato che l'estremo difensore di casa abbia subito una scorrettezza decisiva ai fini del risultato. Nei minuti finali i padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi, cresce il nervosismo con qualche entrataccia di troppo ma il fischio finale dell'arbitro manda le squadre sotto la doccia. Per oggi basta così. alla prossima, il compionato è sempre più interessante e combattuto; nessuno vuole fare la figura del comprimario.
Calciatoripiù
: tra i padroni di casa, positive le prestazioni di Peschi (7) in difesa, con il numero tre che sbaglia davvero poco proponendosi spesso e volentieri in avanti, Giachi (7) che mette in difficoltà la difesa ospite con il suo movimento e Bindi, leader di una difesa ben messa in campo. Nel Progesso da segnalare la partita di Ingrassia, che trascina i suoi alla vittoria.

ROMOLA: Bindi, Turchi, Peschi, Polli, Mosca, Romoli, Lombardini, Poggi, Rossi, Matteuzzi, Giachi. A disp.: Vergani, Maiorano, Berto, Franceschini, Di Paolo, Beneduci, Sereni. All.: Poggi. <br >PROGRESSO: Baronti, Galgani, Vezzi, Carmignato, Lucchesi, Valiani, Lapuma, Cecconi, Lucchesi, Ingrassia, Meschini. A disp: Cecconi, Canzano, Morzetta, Giuntini, Vaiani, Monti. All.: Longinotti. <br > RETI: 32' Vaiani. Che peccato per i ragazzi della Romola! Contro i pi&ugrave; quotati avversari del Progresso che la scorsa stagione hanno disputato i play off, i locali hanno giocato una partita discreta, puniti nel finale da un goal quantomeno dubbio che ha scatenato le proteste dei padroni di casa. Animi accesi nei minuti finali ma il risultato non cambia. Gli ospiti non hanno demeritato sfruttando il classico episodio e conquistando tre punti davvero importanti in chiave classifica. La sconfitta non deve creare n&egrave; malumori n&egrave; sconforto nella Romola che anche oggi ha dimostrato di potersela giocare con tutti in questo girone. Magari la prossima volta la fortuna sar&agrave; dalla parte di Poggi e compagni. Veniamo alla partita; sin dai primi minuti si capisce che la partita non sar&agrave; entusiasmante, tanti lanci lunghi, gioco che si sviluppa nel centro del campo, troppi falli. Nonostante questo la Romola prova a ragionare facendo girare la palla e proponendosi in avanti pur senza pungere. Il Progresso si limita a controllare le folate avversarie provando a pungere di rimessa. Proteste dei locali per un rigore sul finire del tempo che l'arbitro non assegna ma che sembrava esserci. Nella ripresa il copione non cambia, il gioco &egrave; spesso interrotto dai fischi arbitrali e di conseguenza le azioni da goal latitano; intorno alla mezz'ora l'episodio chiave del match. Punizione da destra, Bindi respinge, viene ostacolato da un avversario e per il neo entrato Valiani &egrave; un gioco da ragazzi appoggiare in rete. L'azione &egrave; confusa ma in effetti &egrave; sembrato che l'estremo difensore di casa abbia subito una scorrettezza decisiva ai fini del risultato. Nei minuti finali i padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi, cresce il nervosismo con qualche entrataccia di troppo ma il fischio finale dell'arbitro manda le squadre sotto la doccia. Per oggi basta cos&igrave;. alla prossima, il compionato &egrave; sempre pi&ugrave; interessante e combattuto; nessuno vuole fare la figura del comprimario. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra i padroni di casa, positive le prestazioni di <b>Peschi (7)</b> in difesa, con il numero tre che sbaglia davvero poco proponendosi spesso e volentieri in avanti, <b>Giachi (7)</b> che mette in difficolt&agrave; la difesa ospite con il suo movimento e Bindi, leader di una difesa ben messa in campo. Nel Progesso da segnalare la partita di <b>Ingrassia</b>, che trascina i suoi alla vittoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI