- Allievi Regionali GIR.D
- Navacchio Zambra
-
3 - 1
- Massese
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Rexhepaj, Edu Mengue, Merlotto, Ghelardoni, Di Giulio, Lasko, Wollard, Pratesi, Rotunno, Passariello. A disp.: Cervelli, Cafaro, Langella, Taraj, Gori, Rossi, Tirella, Di Lupo, Pagni. All.: Maurizio Pretini.
MASSESE: Ceccarelli, Andreazzoli, Gennuso, Bonati, Suzuki, Queruti, Lucaccini, Leonardi, Manfredi, Tioli, Lezza. A disp.: Francini, Strenta, Baldini Eros, Baldini Michelangelo, Fricia, Taibi, Nitiphon. All.: Roberto Malfanti.
ARBITRO: Lanzillo di Livorno.
RETI: Passariello, Wollard, Rotunno, Manfredi.
Navacchio Zambra e Massese due squadre che in questo avvio di stagione non sono riuscite a racimolare tanto quanto avrebbero realmente meritato; adesso che si trovano una di fronte all'altra i tre punti diventano merce ancor più preziosa perché potrebbero permettere a una delle due in prima istanza di sbloccarsi ma soprattutto di fare un bel balzo per tentare di uscire dalle sabbie mobili. Ne è venuta fuori una partita dai due volti: il primo tempo ha visto le squadre più accorte, mentre nel secondo si sono aperti più spazi e di conseguenza sono aumentate anche le emozioni. Con intelligenza tattica e pazienza le squadre scendono in campo molto ordinate e compatte; la fase di studio dura un po' più della consuetudine poi qualcosa si smuove. E' il Navacchio a farsi vedere per primo in attacco con un bel fendente di Pratesi che centra il palo. Poi è il turno dei bianconeri che si incuneano tra le maglie dei difensori locali prima con Manfredi e poi Queruti; al termine di entrambe le circostanze è la difesa di casa ad aver avuto la meglio. Nei minuti finali della frazione ci riprova il Navacchio; calcio d'angolo battuto da sinistra, la sfera viene calciata tesa in mezzo all'area dove irrompe il numero undici Passariello che col più classico dei tap-in porta i suoi al riposo forti dell'uno a zero. La rete del vantaggio dà sicurezza e fiducia all'undici locale che torna in campo con le idee chiare. Le idee del Navacchio si trasformano subito in realtà quando Wollard, sempre sugli sviluppi di un corner, brucia tutti sul tempo per poi depositare in fondo al sacco la palla del raddoppio locale. Subita la seconda rete la Massese va in tilt per una decina di minuti durante i quali l'arbitro annulla un gol di Taraj, ma arriva lo stesso la terza rete locale e porta la firma di Rotunno. Il numero dieci approfitta di una disattenzione in fase di disimpegno della difesa ospite, riconquista palla, entra in area e batte l'incolpevole Ceccarelli. I bianconeri hanno comunque il coraggio e la forza di non mollare; infatti cominciano a macinare gioco, conquistare metri di campo e pressare trovando anche il gol della speranza con un tiro da fuori area di Manfredi. Ma ormai il tempo è troppo poco e la salita e troppo irta per cercare di riacciuffare un Navacchio che controlla gli ultimi scampoli di gioco per poi godersi i tre punti. Calciatorepiù: Pratesi (Navacchio Zambra).
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Rexhepaj, Edu Mengue, Merlotto, Ghelardoni, Di Giulio, Lasko, Wollard, Pratesi, Rotunno, Passariello. A disp.: Cervelli, Cafaro, Langella, Taraj, Gori, Rossi, Tirella, Di Lupo, Pagni. All.: Maurizio Pretini.<br >MASSESE: Ceccarelli, Andreazzoli, Gennuso, Bonati, Suzuki, Queruti, Lucaccini, Leonardi, Manfredi, Tioli, Lezza. A disp.: Francini, Strenta, Baldini Eros, Baldini Michelangelo, Fricia, Taibi, Nitiphon. All.: Roberto Malfanti.<br >
ARBITRO: Lanzillo di Livorno.<br >
RETI: Passariello, Wollard, Rotunno, Manfredi.
Navacchio Zambra e Massese due squadre che in questo avvio di stagione non sono riuscite a racimolare tanto quanto avrebbero realmente meritato; adesso che si trovano una di fronte all'altra i tre punti diventano merce ancor più preziosa perché potrebbero permettere a una delle due in prima istanza di sbloccarsi ma soprattutto di fare un bel balzo per tentare di uscire dalle sabbie mobili. Ne è venuta fuori una partita dai due volti: il primo tempo ha visto le squadre più accorte, mentre nel secondo si sono aperti più spazi e di conseguenza sono aumentate anche le emozioni. Con intelligenza tattica e pazienza le squadre scendono in campo molto ordinate e compatte; la fase di studio dura un po' più della consuetudine poi qualcosa si smuove. E' il Navacchio a farsi vedere per primo in attacco con un bel fendente di Pratesi che centra il palo. Poi è il turno dei bianconeri che si incuneano tra le maglie dei difensori locali prima con Manfredi e poi Queruti; al termine di entrambe le circostanze è la difesa di casa ad aver avuto la meglio. Nei minuti finali della frazione ci riprova il Navacchio; calcio d'angolo battuto da sinistra, la sfera viene calciata tesa in mezzo all'area dove irrompe il numero undici Passariello che col più classico dei tap-in porta i suoi al riposo forti dell'uno a zero. La rete del vantaggio dà sicurezza e fiducia all'undici locale che torna in campo con le idee chiare. Le idee del Navacchio si trasformano subito in realtà quando Wollard, sempre sugli sviluppi di un corner, brucia tutti sul tempo per poi depositare in fondo al sacco la palla del raddoppio locale. Subita la seconda rete la Massese va in tilt per una decina di minuti durante i quali l'arbitro annulla un gol di Taraj, ma arriva lo stesso la terza rete locale e porta la firma di Rotunno. Il numero dieci approfitta di una disattenzione in fase di disimpegno della difesa ospite, riconquista palla, entra in area e batte l'incolpevole Ceccarelli. I bianconeri hanno comunque il coraggio e la forza di non mollare; infatti cominciano a macinare gioco, conquistare metri di campo e pressare trovando anche il gol della speranza con un tiro da fuori area di Manfredi. Ma ormai il tempo è troppo poco e la salita e troppo irta per cercare di riacciuffare un Navacchio che controlla gli ultimi scampoli di gioco per poi godersi i tre punti. <b>Calciatorepiù: Pratesi </b>(Navacchio Zambra).