- Giovanissimi B GIR.A
- Settignanese
-
1 - 0
- Montelupo
SETTIGNANESE: Cappelli 6,5, Manzini 6, Polistena 6 (44' Del Bene 6,5), Magni 6,5, Turi 6,5, Di Bacco 7, De Mauro 6,5, Di Staso 6,5, Chemello 6 (51' Vicini 6), Bonaffini 6 (55' Chiesi 6), Sorrenti 6+. A disp.: Bertone. All.: Spagnuolo.
MONTELUPO: Bombini 6, Masotti 6,5, Spaccamiglio 6, Mazzanti 6,5, Camilli 6,5, Barsotti 6, Massini 6+ (41' Giorgetti 6), Cenci 6+ (50' Damico 6), Novellino 6, Mencarelli 6 (59' Berlincioni 6), Fedeli 7. A disp.: Fensi, Del Bene, Banchi. All.: Guardati.
ARBITRO: Nencini, sez. Valdarno.
NOTE: Ammoniti 22' Bonaffini, 44' Mazzanti, 55' Barsotti, 63' Novellino, 67' Di Staso.
RETI: 34' Di Bacco.
Terza giornata del campionato Giovanissimi B, Girone di Merito, che vede di fronte, al Romagnoli di Firenze, Settignanese e Montelupo. Inizio gagliardo da ambo le parti, con squadre molto corte e aggressive. Primo squillo al 6', quando De Mauro centra la traversa con un'ottima conclusione al volo di destro da poco dentro l'area. Un minuto più tardi Sorrenti attacca bene l'out sinistro e imbecca Bonaffini in area, ben anticipato in uscita da Bombini. La doppia occasione segna l'inizio di una fase di predominio rossonero, per quanto il Montelupo sia ben disposto e non conceda grosse occasioni. Al 21' si fanno vedere gli amaranto con un destro a giro di Mazzanti messo in angolo da Cappelli. Episodio che segna un nuovo cambio di inerzia, ribaltata in favore dei ragazzi di Guardati. Al minuto 28 arriva un'altra occasione, quando Polistena serve involontariamente Fedeli nella propria area: conclusione alta. Al 31' invitante servizio di Cenci dalla destra, Fedeli manca la deviazione di un soffio. Ma proprio nel momento migliore degli ospiti, la Settignanese passa in vantaggio: un disimpegno corto della difesa amaranto si trasforma in assist per capitan Di Bacco, che dal limite scocca un sinistro al volo di pregevole fattura imparabile per Bombini. Il gol chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, dopo una mischia pericolosa nella propria area al 42', il Montelupo comincia a cercare il pari con crescente foga. Il tema tattico ricorrente è il lancio dalle retrovie a cercare le punte, molto fisiche. Una variazione sul tema si verifica al 52', con il cross dal fondo di Fedeli che Novellino non riesce a impattare in scivolata per pochi centimetri. La partita cresce di intensità e, purtroppo, anche in nervosismo. Saranno diversi alla fine gli ammoniti per proteste e falli al limite. Il crescendo amaranto continua e raggiunge l'apice al 55', quando Fedeli centra la traversa da dentro l'area.
La Settignanese, in difficoltà, riesce solo al 58' a rendersi pericolosa con una elegante azione in velocità conclusa a lato da De Mauro. Ma al 62' è ancora Montelupo: punizione dalla destra, Spaccamiglio colpisce di testa ma viene ribattuto dalla difesa, palla che finisce a Mazzanti appostato sul limite dell'area, destro fuori di poco. I minuti finali vedono i padroni di casa in trincea a difendere il prezioso vantaggio, mentre gli ospiti cercano con insistenza di scodellare palloni pericolosi in area. Non arrivano occasioni degne di nota fino alla fine, nonostante gli sforzi amaranto. Partita all'insegno dell'equilibrio, che avrebbe avuto nel pareggio il risultato più giusto. Brava la Settignanese a capitalizzare il gran gol del proprio capitano, dimostrando di saper soffrire senza scomporsi. Sfortunato e a tratti impreciso il Montelupo, forse troppo nervoso e poco lucido nella parte finale dell'incontro.
Calciatoripiù: Di Bacco (prodezza che vale i tre punti, prestazione di sostanza), Fedeli (al centro delle azioni più pericolose dei suoi, sfortunato sulla traversa).
Marco Ristori
SETTIGNANESE: Cappelli 6,5, Manzini 6, Polistena 6 (44' Del Bene 6,5), Magni 6,5, Turi 6,5, Di Bacco 7, De Mauro 6,5, Di Staso 6,5, Chemello 6 (51' Vicini 6), Bonaffini 6 (55' Chiesi 6), Sorrenti 6+. A disp.: Bertone. All.: Spagnuolo.<br >MONTELUPO: Bombini 6, Masotti 6,5, Spaccamiglio 6, Mazzanti 6,5, Camilli 6,5, Barsotti 6, Massini 6+ (41' Giorgetti 6), Cenci 6+ (50' Damico 6), Novellino 6, Mencarelli 6 (59' Berlincioni 6), Fedeli 7. A disp.: Fensi, Del Bene, Banchi. All.: Guardati.<br >
ARBITRO: Nencini, sez. Valdarno.<br >NOTE: Ammoniti 22' Bonaffini, 44' Mazzanti, 55' Barsotti, 63' Novellino, 67' Di Staso.<br >
RETI: 34' Di Bacco.
Terza giornata del campionato Giovanissimi B, Girone di Merito, che vede di fronte, al Romagnoli di Firenze, Settignanese e Montelupo. Inizio gagliardo da ambo le parti, con squadre molto corte e aggressive. Primo squillo al 6', quando De Mauro centra la traversa con un'ottima conclusione al volo di destro da poco dentro l'area. Un minuto più tardi Sorrenti attacca bene l'out sinistro e imbecca Bonaffini in area, ben anticipato in uscita da Bombini. La doppia occasione segna l'inizio di una fase di predominio rossonero, per quanto il Montelupo sia ben disposto e non conceda grosse occasioni. Al 21' si fanno vedere gli amaranto con un destro a giro di Mazzanti messo in angolo da Cappelli. Episodio che segna un nuovo cambio di inerzia, ribaltata in favore dei ragazzi di Guardati. Al minuto 28 arriva un'altra occasione, quando Polistena serve involontariamente Fedeli nella propria area: conclusione alta. Al 31' invitante servizio di Cenci dalla destra, Fedeli manca la deviazione di un soffio. Ma proprio nel momento migliore degli ospiti, la Settignanese passa in vantaggio: un disimpegno corto della difesa amaranto si trasforma in assist per capitan Di Bacco, che dal limite scocca un sinistro al volo di pregevole fattura imparabile per Bombini. Il gol chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, dopo una mischia pericolosa nella propria area al 42', il Montelupo comincia a cercare il pari con crescente foga. Il tema tattico ricorrente è il lancio dalle retrovie a cercare le punte, molto fisiche. Una variazione sul tema si verifica al 52', con il cross dal fondo di Fedeli che Novellino non riesce a impattare in scivolata per pochi centimetri. La partita cresce di intensità e, purtroppo, anche in nervosismo. Saranno diversi alla fine gli ammoniti per proteste e falli al limite. Il crescendo amaranto continua e raggiunge l'apice al 55', quando Fedeli centra la traversa da dentro l'area.<br >La Settignanese, in difficoltà, riesce solo al 58' a rendersi pericolosa con una elegante azione in velocità conclusa a lato da De Mauro. Ma al 62' è ancora Montelupo: punizione dalla destra, Spaccamiglio colpisce di testa ma viene ribattuto dalla difesa, palla che finisce a Mazzanti appostato sul limite dell'area, destro fuori di poco. I minuti finali vedono i padroni di casa in trincea a difendere il prezioso vantaggio, mentre gli ospiti cercano con insistenza di scodellare palloni pericolosi in area. Non arrivano occasioni degne di nota fino alla fine, nonostante gli sforzi amaranto. Partita all'insegno dell'equilibrio, che avrebbe avuto nel pareggio il risultato più giusto. Brava la Settignanese a capitalizzare il gran gol del proprio capitano, dimostrando di saper soffrire senza scomporsi. Sfortunato e a tratti impreciso il Montelupo, forse troppo nervoso e poco lucido nella parte finale dell'incontro. <b>
Calciatoripiù: Di Bacco (</b>prodezza che vale i tre punti, prestazione di sostanza), <b>Fedeli </b>(al centro delle azioni più pericolose dei suoi, sfortunato sulla traversa).
Marco Ristori