- Esordienti B GIR.B
- Settignanese
-
5 - 1
- Sancat
SETTIGNANESE: Paoletti, Bastianelli, Napolitano, Bondi, Raiano, Brogi, Romano, Mosca, Di Simone, Sulaj, Signore, Barrucci. All.: Pino Voci.
SANCAT: De Biasio, Norfini, Viviano, Grazzini, Ceccato, Franci, Stavola, Ghetti, Michelozzi, Ferrini S., Ferrini L., Silvestri, Pinnacarta, Cammi, Baiocchi, Meriggioli. All.: Paolo Butera.
RETI: 2' e 56' Brogi, 10' Ferrini S., 26' Raiano, 40' Napolitano, 58' Sulaj.
NOTE: Parziali 1-1, 2-0, 2-0.
Il derby se lo aggiudicano i padroni di casa, ma il punteggio è bugiardo e non rispecchia appieno i valori visti in campo. La Sancat ha messo tanto cuore e grinta in campo e non meritava questo passivo. Pronti, via e arriva il vantaggio in seguito ad un'azione di calcio d'angolo che porta la firma di Brogi. La reazione gialloblu non si fa attendere e arriva con un gran tiro dalla distanza di Ferrini S. che infila il pallone nell'angolo e riporta la situazione in parità. Il primo tempo vede i padroni di casa cercare di superare il granitico muro degli ospiti senza però riuscire a trovare il varco decisivo. La seconda frazione si apre con una punizione a due in area, Sulaj tocca il pallone a Raiano che non si fa pregare e scaraventa il pallone in rete con grande potenza non lasciando scampo a Ferrini L.. I rossoneri nonostante il vantaggio continuano a spingere e il tiro-cross di Napolitano termina a lato di poco. Stessa sorte per la conclusione di Signore pochi minuti dopo. Di Simone al 35' aggancia ottimamente un pallone e tira in porta, ma la sfera termina a lato di un soffio, davvero una grande giocata dell'attaccante di casa che avrebbe meritato maggior fortuna. Rispondono gli ospiti ma il pallone di Silvestri è troppo lungo e non viene raggiunto dai compagni, diventando così preda del portiere di casa. Ancora Di Simone protagonista, ma stavolta l'uscita di Ferrini L. è decisiva per salvare il risultato e concedere solo il corner. Nell'ultimo minuto però arriva la grande botta mancina di Napolitano che dalla fascia sinistra trova un diagonale imprendibile per l'estremo difensore ospite e porta i suoi sul doppio vantaggio. Il terzo tempo vede ancora una prevalenza dei padroni di casa ma la mira di Bondi prima e Di Simone poi difetta di precisione e non impensierisce più di tanto Ferrini L. Sull'altro fronte a provarci è Ceccato, ma anche in questo caso la mira non è delle migliori. La partita sembra scorrere via senza troppi sussulti da ambo le parti, ma tra il 56' e il 58' viene fuori tutto il cinismo della Settignanese e l'ennesimo segnale che la giornata della Sancat non è certo fortunata. Come detto la fase di stallo viene spezzata dal destro violento di Brogi dalla distanza, libero di colpire e di infilare la palla nell'angolo alto che vale la doppietta personale. 120 secondi dopo arriva un altro goal, e anche qui è il singolo a fare la differenza. Sulaj è bravo ad entrare in area e battere Ferrini L. sul palo lontano. In chiusura una doppia occasione per Romano, ma in entrambi i casi Ferrini L. chiude la saracinesca e concede solo il corner.
Calciatoripiù: Brogi e Sulaj sono stati i migliori nella squadra di casa, decisivi quando i compagni avevano bisogno di loro hanno risposto presente e hanno messo in discesa la partita con le loro giocate. Nella Sancat buone le prove di Ferrini L., autore di parate importanti e di uscite provvidenziali, e di Ferrini S. a cui vanno i meriti per il goal che ha permesso agli ospiti di chiudere in pareggio il primo tempo.
Alessandro Nesterini
SETTIGNANESE: Paoletti, Bastianelli, Napolitano, Bondi, Raiano, Brogi, Romano, Mosca, Di Simone, Sulaj, Signore, Barrucci. All.: Pino Voci.<br >SANCAT: De Biasio, Norfini, Viviano, Grazzini, Ceccato, Franci, Stavola, Ghetti, Michelozzi, Ferrini S., Ferrini L., Silvestri, Pinnacarta, Cammi, Baiocchi, Meriggioli. All.: Paolo Butera.<br >
RETI: 2' e 56' Brogi, 10' Ferrini S., 26' Raiano, 40' Napolitano, 58' Sulaj.<br >NOTE: Parziali 1-1, 2-0, 2-0.
Il derby se lo aggiudicano i padroni di casa, ma il punteggio è bugiardo e non rispecchia appieno i valori visti in campo. La Sancat ha messo tanto cuore e grinta in campo e non meritava questo passivo. Pronti, via e arriva il vantaggio in seguito ad un'azione di calcio d'angolo che porta la firma di Brogi. La reazione gialloblu non si fa attendere e arriva con un gran tiro dalla distanza di Ferrini S. che infila il pallone nell'angolo e riporta la situazione in parità. Il primo tempo vede i padroni di casa cercare di superare il granitico muro degli ospiti senza però riuscire a trovare il varco decisivo. La seconda frazione si apre con una punizione a due in area, Sulaj tocca il pallone a Raiano che non si fa pregare e scaraventa il pallone in rete con grande potenza non lasciando scampo a Ferrini L.. I rossoneri nonostante il vantaggio continuano a spingere e il tiro-cross di Napolitano termina a lato di poco. Stessa sorte per la conclusione di Signore pochi minuti dopo. Di Simone al 35' aggancia ottimamente un pallone e tira in porta, ma la sfera termina a lato di un soffio, davvero una grande giocata dell'attaccante di casa che avrebbe meritato maggior fortuna. Rispondono gli ospiti ma il pallone di Silvestri è troppo lungo e non viene raggiunto dai compagni, diventando così preda del portiere di casa. Ancora Di Simone protagonista, ma stavolta l'uscita di Ferrini L. è decisiva per salvare il risultato e concedere solo il corner. Nell'ultimo minuto però arriva la grande botta mancina di Napolitano che dalla fascia sinistra trova un diagonale imprendibile per l'estremo difensore ospite e porta i suoi sul doppio vantaggio. Il terzo tempo vede ancora una prevalenza dei padroni di casa ma la mira di Bondi prima e Di Simone poi difetta di precisione e non impensierisce più di tanto Ferrini L. Sull'altro fronte a provarci è Ceccato, ma anche in questo caso la mira non è delle migliori. La partita sembra scorrere via senza troppi sussulti da ambo le parti, ma tra il 56' e il 58' viene fuori tutto il cinismo della Settignanese e l'ennesimo segnale che la giornata della Sancat non è certo fortunata. Come detto la fase di stallo viene spezzata dal destro violento di Brogi dalla distanza, libero di colpire e di infilare la palla nell'angolo alto che vale la doppietta personale. 120 secondi dopo arriva un altro goal, e anche qui è il singolo a fare la differenza. Sulaj è bravo ad entrare in area e battere Ferrini L. sul palo lontano. In chiusura una doppia occasione per Romano, ma in entrambi i casi Ferrini L. chiude la saracinesca e concede solo il corner. <b>
Calciatoripiù: Brogi e Sulaj </b>sono stati i migliori nella squadra di casa, decisivi quando i compagni avevano bisogno di loro hanno risposto presente e hanno messo in discesa la partita con le loro giocate. Nella Sancat buone le prove di <b>Ferrini L., </b>autore di parate importanti e di uscite provvidenziali, e di <b>Ferrini S. </b>a cui vanno i meriti per il goal che ha permesso agli ospiti di chiudere in pareggio il primo tempo.
Alessandro Nesterini