- Allievi Regionali GIR.D
- Giov.Granata Mons.
-
0 - 2
- Forte dei Marmi
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Lavorini, Leveque, Balestrucci, Emiro, Sabia, Ruotolo, Angioli, Stauciuc, Santamaria, De Luca. A disp.: Papini, Russo, Baroni, Carrara, Lullo, Barri. All.: Andrea Taddei.
FORTE DEI MARMI: Mariani, Tincani, Pedonese, Deda, Vannucci, Da Prato, Valori, Leonardi, Pellegrini, Guidotti, Gargani. A disp.: Nocchi, Ricci, De Sanctis, Bogazzi, Berlenghi, Dellatommasina, Cipriani, Tonacci, Maggi. All.: Luca Mosti.
ARBITRO: Benedetti di Prato.
RETI: Gargani, Maggi.
Spicca il volo il Forte dei Marmi di Luca Mosti che piazza un colpaccio fondamentale sia per la classifica che adesso vede i versiliesi davanti a tutti sia per l'autostima che sarà sicuramente aumentata dopo aver espugnato un campo difficile come il Loik di Monsummano. La partenza falsa dei Giovani Granata non deve preoccupare i monsummanesi, la rosa è di indiscusso valore, sono poche le squadre che possono vantare giocatori di questo calibro, c'è soltanto da lasciare tempo all'esperto Andrea Taddei di amalgamare e forgiare una squadra che potrà togliersi numerose soddisfazioni. Parte forte la compagine ospite che al primo affondo approfitta di un'indecisione della retroguardia granata con Gargani che conquista palla e con tocco morbido viola la rete avversaria. Le prime battute della partita sono caratterizzate da numerose palle-gol create sia su un fronte che sull'altro. Se sul lato del Forte è Guidotti il più pericoloso dall'atro è Stauciuc l'osservato speciale dalla retroguardia versiliese. Le difese hanno il loro bel da fare ma il punteggio resta inchiodato sullo zero a uno. L'ultima emozione del primo parziale è firmata Pellegrini, molto abile nel portarsi sul fondo e a mettere nel mezzo dell'area una gran palla sulla quale però nessun giocatore del Forte dei Marmi arriva in tempo e l'occasione sfuma. I Giovani Granata vogliono capovolgere le sorti di un match che sembra indirizzato verso la via per Forte dei Marmi e così i monsummanesi alzano di molto il baricentro concedendo diversi spazi all'undici ospite che predilige la corsia di destra. I ragazzi di Mosti sono riusciti a trovare le contromisure per ingabbiare le temibili bocche da fuoco locali riuscendo a chiudere ogni spazio in mediana grazie al grande sforzo del centrocampo. Poi al termine di un'azione di ripartenza da manuale arriva un cross a centro area per Maggi che senza pensarci due volte deposita in fondo alla rete la palla dello zero a due. La reazione granata c'è e si materializza quando sugli sviluppi di un calcio di punizione se la vede brutta il Forte ma ci pensa Mariani a sventare il pericolo. La pressione del Monsummano si intensifica nel finale, con gli ospiti che riescono comunque a contenerla. Sembra che da un momento all'altro possa variare di nuovo il risultato e invece al termine delle ostilità lo zero a due fa gioire il Forte dei Marmi. Calciatorepiù: fondamentale per la vittoria del Forte l'apporto del subentrato Cipriani.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Lavorini, Leveque, Balestrucci, Emiro, Sabia, Ruotolo, Angioli, Stauciuc, Santamaria, De Luca. A disp.: Papini, Russo, Baroni, Carrara, Lullo, Barri. All.: Andrea Taddei.<br >FORTE DEI MARMI: Mariani, Tincani, Pedonese, Deda, Vannucci, Da Prato, Valori, Leonardi, Pellegrini, Guidotti, Gargani. A disp.: Nocchi, Ricci, De Sanctis, Bogazzi, Berlenghi, Dellatommasina, Cipriani, Tonacci, Maggi. All.: Luca Mosti. <br >
ARBITRO: Benedetti di Prato.<br >
RETI: Gargani, Maggi.
Spicca il volo il Forte dei Marmi di Luca Mosti che piazza un colpaccio fondamentale sia per la classifica che adesso vede i versiliesi davanti a tutti sia per l'autostima che sarà sicuramente aumentata dopo aver espugnato un campo difficile come il Loik di Monsummano. La partenza falsa dei Giovani Granata non deve preoccupare i monsummanesi, la rosa è di indiscusso valore, sono poche le squadre che possono vantare giocatori di questo calibro, c'è soltanto da lasciare tempo all'esperto Andrea Taddei di amalgamare e forgiare una squadra che potrà togliersi numerose soddisfazioni. Parte forte la compagine ospite che al primo affondo approfitta di un'indecisione della retroguardia granata con Gargani che conquista palla e con tocco morbido viola la rete avversaria. Le prime battute della partita sono caratterizzate da numerose palle-gol create sia su un fronte che sull'altro. Se sul lato del Forte è Guidotti il più pericoloso dall'atro è Stauciuc l'osservato speciale dalla retroguardia versiliese. Le difese hanno il loro bel da fare ma il punteggio resta inchiodato sullo zero a uno. L'ultima emozione del primo parziale è firmata Pellegrini, molto abile nel portarsi sul fondo e a mettere nel mezzo dell'area una gran palla sulla quale però nessun giocatore del Forte dei Marmi arriva in tempo e l'occasione sfuma. I Giovani Granata vogliono capovolgere le sorti di un match che sembra indirizzato verso la via per Forte dei Marmi e così i monsummanesi alzano di molto il baricentro concedendo diversi spazi all'undici ospite che predilige la corsia di destra. I ragazzi di Mosti sono riusciti a trovare le contromisure per ingabbiare le temibili bocche da fuoco locali riuscendo a chiudere ogni spazio in mediana grazie al grande sforzo del centrocampo. Poi al termine di un'azione di ripartenza da manuale arriva un cross a centro area per Maggi che senza pensarci due volte deposita in fondo alla rete la palla dello zero a due. La reazione granata c'è e si materializza quando sugli sviluppi di un calcio di punizione se la vede brutta il Forte ma ci pensa Mariani a sventare il pericolo. La pressione del Monsummano si intensifica nel finale, con gli ospiti che riescono comunque a contenerla. Sembra che da un momento all'altro possa variare di nuovo il risultato e invece al termine delle ostilità lo zero a due fa gioire il Forte dei Marmi. <b>Calciatorepiù:</b> fondamentale per la vittoria del Forte l'apporto del subentrato <b>Cipriani.</b>