- Allievi Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
0 - 1
- Alleanza Giovanile
GREVIGIANA: Pelli, Brigadini, Panichini, Francini, Zappulla, Cambi, Bellucci, Pistolesi, Ciapi, Sereni, Franchi. A disp.: Canayunan, Calvetti, Baiocchi, Castaldo. All.: Giulio Riparbelli.
A.G.DICOMANO: Lanzini, Carcione, Torrini, Calabrese, Bonavita, Bartolozzi, Bulletti, De Donatis, Becchi, Cimarelli, Innocenti. A disp.: Nencioni, Del Lungo, Berardicurti, Nika. All.: Antonio Caretta.
ARBITRO: Di Somma sez. Valdarno.
RETE: 58' De Donatis.
NOTE: Ammoniti Lanzini, Carcione. Espulso Nika.
Il Dicomano strappa i tre punti vincendo di misura sul campo della Grevigiana grazie alla zampata di De Donatis. Partita in bilico fino alla fine, ricca di numerosi episodi, che hanno saputo regalare spettacolo e forti emozioni. Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa a dettare tempi e ritmi, anche se la formazione ospite, ben schierata in campo, affronta il proprio avversario a testa alta e ad armi pari. Le occasioni della Grevigiana nascono grazie agli spunti di Sereni, Bellucci e Ciapi. La prima è per Sereni con una bellissima azione in solitaria, che lo porta a tu per tu con Lanzini, ma l'estremo difensore riesce ad ipnotizzare perfettamente l'attaccante. I locali ci riprovano successivamente sugli sviluppi di un calcio d'angolo: cross battuto nel cuore dell'area rigore su cui stacca di testa Bellucci, ma Landini in tuffo neutralizza il tentativo. A tentare l'ultimo assalto ci pensa Ciapi che, dopo una manovra corale, tenta di sorprendere il portiere con una conclusione da fuori area, ma trova soltanto l'esterno della rete. Gli ospiti, sempre molto attenti nella fase difensiva, trovano la possibilità di rispondere con Cimarrelli; il suo colpo di testa impegna Pelli che in tuffo para e fa sua la sfera. Nella ripresa cresce il Dicomano, più presente nella metà campo rivale, anche se un episodio lascia la formazione ospite in dieci. Nika, mandato in campo da mister Caretta, è coinvolto in un contrasto con Pelli; proprio nel momento in cui il portiere locale è pronto al rinvio i due si scontrano e per l'arbitro è fallo a favore della Grevigiana. Nika protesta, viene espulso e invitato a lasciare il campo. La Grevigiana gioca in superiorità numerica il resto della gara, senza però puntare al raddoppio. Gli ospiti approfittano del calo di concentrazione dei propri rivali impostando numerose manovre offensive. Il gol della vittoria arriva grazie al talento di Civarelli che, dopo un dribbling, effettua un assist vincente per il tap-in di De Donatis. Il Dicomano si aggiudica così la vittoria. Mister Riparbelli perde immeritatamente ma i suoi ragazzi non hanno forse trovato le giuste motivazioni; per i prossimi incontri ci aspettiamo un gruppo più concentrato.
Calciatoripiù: Per la Grevigiana Bellucci e Pistolesi; per il Dicomano Cimarelli, Bonavita e Nika.
GREVIGIANA: Pelli, Brigadini, Panichini, Francini, Zappulla, Cambi, Bellucci, Pistolesi, Ciapi, Sereni, Franchi. A disp.: Canayunan, Calvetti, Baiocchi, Castaldo. All.: Giulio Riparbelli.<br >A.G.DICOMANO: Lanzini, Carcione, Torrini, Calabrese, Bonavita, Bartolozzi, Bulletti, De Donatis, Becchi, Cimarelli, Innocenti. A disp.: Nencioni, Del Lungo, Berardicurti, Nika. All.: Antonio Caretta.<br >
ARBITRO: Di Somma sez. Valdarno.<br >
RETE: 58' De Donatis.<br >NOTE: Ammoniti Lanzini, Carcione. Espulso Nika.
Il Dicomano strappa i tre punti vincendo di misura sul campo della Grevigiana grazie alla zampata di De Donatis. Partita in bilico fino alla fine, ricca di numerosi episodi, che hanno saputo regalare spettacolo e forti emozioni. Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa a dettare tempi e ritmi, anche se la formazione ospite, ben schierata in campo, affronta il proprio avversario a testa alta e ad armi pari. Le occasioni della Grevigiana nascono grazie agli spunti di Sereni, Bellucci e Ciapi. La prima è per Sereni con una bellissima azione in solitaria, che lo porta a tu per tu con Lanzini, ma l'estremo difensore riesce ad ipnotizzare perfettamente l'attaccante. I locali ci riprovano successivamente sugli sviluppi di un calcio d'angolo: cross battuto nel cuore dell'area rigore su cui stacca di testa Bellucci, ma Landini in tuffo neutralizza il tentativo. A tentare l'ultimo assalto ci pensa Ciapi che, dopo una manovra corale, tenta di sorprendere il portiere con una conclusione da fuori area, ma trova soltanto l'esterno della rete. Gli ospiti, sempre molto attenti nella fase difensiva, trovano la possibilità di rispondere con Cimarrelli; il suo colpo di testa impegna Pelli che in tuffo para e fa sua la sfera. Nella ripresa cresce il Dicomano, più presente nella metà campo rivale, anche se un episodio lascia la formazione ospite in dieci. Nika, mandato in campo da mister Caretta, è coinvolto in un contrasto con Pelli; proprio nel momento in cui il portiere locale è pronto al rinvio i due si scontrano e per l'arbitro è fallo a favore della Grevigiana. Nika protesta, viene espulso e invitato a lasciare il campo. La Grevigiana gioca in superiorità numerica il resto della gara, senza però puntare al raddoppio. Gli ospiti approfittano del calo di concentrazione dei propri rivali impostando numerose manovre offensive. Il gol della vittoria arriva grazie al talento di Civarelli che, dopo un dribbling, effettua un assist vincente per il tap-in di De Donatis. Il Dicomano si aggiudica così la vittoria. Mister Riparbelli perde immeritatamente ma i suoi ragazzi non hanno forse trovato le giuste motivazioni; per i prossimi incontri ci aspettiamo un gruppo più concentrato. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Grevigiana <b>Bellucci </b>e <b>Pistolesi</b>; per il Dicomano <b>Cimarelli, Bonavita</b> e <b>Nika</b>.