- Allievi Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
2 - 0
- Resco Reggello
GREVIGIANA: Clementi, Rinaldi M., Casini, Bartalucci, Ciantelli, Ruggiero, D'andrea, Lisi, Formosa, Salvadori, Marziano. A disp.: Fabiani, Falchini, Gensini, Morganti, Gentili, Romoli, Mazzone. All.: Alessandro Merlini.
RESCO REGGELLO: Ghinassi, Biancalani, Fabbucci, Renzi, Paleotti, Assouini, Focardi, Cartei, Fassolini, Casella, Orsini. A disp.: Di Vita, Cappelloni, Fiaschi, Corona, Nichilino, Bencini, Aramini. All.: Andrea Tomer.
RETI: 33', 57' Formosa.
Due reti di Formosa, una nel primo e una nel secondo tempo, permettono ai padroni di casa di superare un buon Resco Reggello. Il primo tempo corre lungo i binari di un sostanziale equilibrio, con le due squadre che si danno battaglia nella zona mediana del campo e si rispondono colpo su colpo in zona offensiva. I locali ci provano al 3' e al 7' con Marziano, senza però la giusta precisione. Gli ospiti reagiscono in contropiede, ma Clementi è abile a bloccare il lanciatissimo Fassolini e mantenere il punteggio in parità. Alla metà di gioco ci prova anche D'Andrea, sul preciso cross di Ruggero, ma la palla termina a lato. Sul ribaltamento di fronte è ancora Clementi a fermare Orsini lanciato a rete. Passano pochi minuti e arriva l'episodio che sblocca la gara: è Formosa, ben imbeccato da D'Andrea, a superare con uno splendido pallonetto l'estremo difensore avversario e portare in vantaggio i suoi. Il primo tempo si chiude sull'1 a 0. Nella ripresa, il Reggelllo prova a raggiungere il pari scoprendosi però pericolosamente ai contropiedi della formazione locale. Ed è proprio su un ribaltamento di fronte che i padroni di casa raddoppiano: Mazzone recupera palla sull'esterno basso ospite, arriva sul fondo e mette un preciso traverso sul secondo palo, dove Formosa si coordina e in mezza rovesciata gonfia la rete. Il Reggello si butta in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la sfida, ma sulla sua strada trova ancora un ottimo Clementi che chiude ancora la saracinesca sulla punizione di Fiaschi. Da segnalare il fair-play finale tra le due squadre, con il terzo tempo all'uscita dal campo.
Calciatoripiù: Formosa e Casini (Grevigiana), Paleotti e Orsini (Resco Reggello).
GREVIGIANA: Clementi, Rinaldi M., Casini, Bartalucci, Ciantelli, Ruggiero, D'andrea, Lisi, Formosa, Salvadori, Marziano. A disp.: Fabiani, Falchini, Gensini, Morganti, Gentili, Romoli, Mazzone. All.: Alessandro Merlini.<br >RESCO REGGELLO: Ghinassi, Biancalani, Fabbucci, Renzi, Paleotti, Assouini, Focardi, Cartei, Fassolini, Casella, Orsini. A disp.: Di Vita, Cappelloni, Fiaschi, Corona, Nichilino, Bencini, Aramini. All.: Andrea Tomer.<br >
RETI: 33', 57' Formosa.
Due reti di Formosa, una nel primo e una nel secondo tempo, permettono ai padroni di casa di superare un buon Resco Reggello. Il primo tempo corre lungo i binari di un sostanziale equilibrio, con le due squadre che si danno battaglia nella zona mediana del campo e si rispondono colpo su colpo in zona offensiva. I locali ci provano al 3' e al 7' con Marziano, senza però la giusta precisione. Gli ospiti reagiscono in contropiede, ma Clementi è abile a bloccare il lanciatissimo Fassolini e mantenere il punteggio in parità. Alla metà di gioco ci prova anche D'Andrea, sul preciso cross di Ruggero, ma la palla termina a lato. Sul ribaltamento di fronte è ancora Clementi a fermare Orsini lanciato a rete. Passano pochi minuti e arriva l'episodio che sblocca la gara: è Formosa, ben imbeccato da D'Andrea, a superare con uno splendido pallonetto l'estremo difensore avversario e portare in vantaggio i suoi. Il primo tempo si chiude sull'1 a 0. Nella ripresa, il Reggelllo prova a raggiungere il pari scoprendosi però pericolosamente ai contropiedi della formazione locale. Ed è proprio su un ribaltamento di fronte che i padroni di casa raddoppiano: Mazzone recupera palla sull'esterno basso ospite, arriva sul fondo e mette un preciso traverso sul secondo palo, dove Formosa si coordina e in mezza rovesciata gonfia la rete. Il Reggello si butta in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la sfida, ma sulla sua strada trova ancora un ottimo Clementi che chiude ancora la saracinesca sulla punizione di Fiaschi. Da segnalare il fair-play finale tra le due squadre, con il terzo tempo all'uscita dal campo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Formosa </b>e <b>Casini </b>(Grevigiana), <b>Paleotti </b>e <b>Orsini </b>(Resco Reggello).